Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 23:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Chieti
Messaggi: 27
Post Dubbio Amletico: mqX msrX 120SR

Ciao a tutti ragazzi, vi leggo da un po' e mi sono subito appassionato alle vostre discussioni ma soprattutto a questo bellissimo sport!!..La scimmia è ancora sulle mie spalle, e quindi vi espongo il mio dubbio amletico...

Nell'angar ci sono diversi modelllini per passare piacevoli serate, tra cui anche un mcpX acquistato troppo frettolosamente.
Bhe, da qui la mia idea: acquistare un altro flybarless come navescuola per poi approdare verso l'mcpx. E subito mi sono appassionato all'msrX ma dopo aver letto tutti i post negativi sinceramente ho subito ritirato i remi in barca!

Allora ho pensato all'mqX, ma non credo abbia sia un passaggio intermedio tra i 4ch FB e l'mcpx...

Allora il 120 SR.... ma è un flybar....

Ragazzuoli, aiutatemi! Tra lo xieda e il 911 e l'mcpx come ci mettiamo di intermedio??

Ok, sono modelli diversi, chi indoor, chi outdoor...bhe come vedete sono molto indeciso!!

(Ho messo BLADE perchè in casa ho la DX4e e vorrei ancora sfruttarla con i BNF! E' ancora troppo presto per me una RX con cpu, vedi dx6i etc)
__________________
Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così..
Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;)
FabioA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 14:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Chieti
Messaggi: 27
nessuno mi da un suggerimento?
__________________
Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così..
Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;)
FabioA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, vi leggo da un po' e mi sono subito appassionato alle vostre discussioni ma soprattutto a questo bellissimo sport!!..La scimmia è ancora sulle mie spalle, e quindi vi espongo il mio dubbio amletico...

Nell'angar ci sono diversi modelllini per passare piacevoli serate, tra cui anche un mcpX acquistato troppo frettolosamente.
Bhe, da qui la mia idea: acquistare un altro flybarless come navescuola per poi approdare verso l'mcpx. E subito mi sono appassionato all'msrX ma dopo aver letto tutti i post negativi sinceramente ho subito ritirato i remi in barca!

Allora ho pensato all'mqX, ma non credo abbia sia un passaggio intermedio tra i 4ch FB e l'mcpx...

Allora il 120 SR.... ma è un flybar....

Ragazzuoli, aiutatemi! Tra lo xieda e il 911 e l'mcpx come ci mettiamo di intermedio??

Ok, sono modelli diversi, chi indoor, chi outdoor...bhe come vedete sono molto indeciso!!

(Ho messo BLADE perchè in casa ho la DX4e e vorrei ancora sfruttarla con i BNF! E' ancora troppo presto per me una RX con cpu, vedi dx6i etc)
ma vuoi volare o giocare con i modellini?

se vuoi volare, vai fuori e mettiti d'impegno ad alzare quell' Mcpx, altrimenti che l'hai comprato a fare?


e poi chiediti quando hai finito di volare l'Mcpx, se ti diverti ancora

chiediti che cosa ti diverte...

se è cambiare modelli, sei messo male


p.s. io quando mi stufo, metto via tutto e faccio altro, mica devo volare tutti i gg per forza !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 18:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, vi leggo da un po' e mi sono subito appassionato alle vostre discussioni ma soprattutto a questo bellissimo sport!!..La scimmia è ancora sulle mie spalle, e quindi vi espongo il mio dubbio amletico...

Nell'angar ci sono diversi modelllini per passare piacevoli serate, tra cui anche un mcpX acquistato troppo frettolosamente.
Bhe, da qui la mia idea: acquistare un altro flybarless come navescuola per poi approdare verso l'mcpx. E subito mi sono appassionato all'msrX ma dopo aver letto tutti i post negativi sinceramente ho subito ritirato i remi in barca!

Allora ho pensato all'mqX, ma non credo abbia sia un passaggio intermedio tra i 4ch FB e l'mcpx...

Allora il 120 SR.... ma è un flybar....

Ragazzuoli, aiutatemi! Tra lo xieda e il 911 e l'mcpx come ci mettiamo di intermedio??

Ok, sono modelli diversi, chi indoor, chi outdoor...bhe come vedete sono molto indeciso!!

(Ho messo BLADE perchè in casa ho la DX4e e vorrei ancora sfruttarla con i BNF! E' ancora troppo presto per me una RX con cpu, vedi dx6i etc)
Ma lo sai che lo stesso mcpx nasce come modello intermedio tra un 4 e un 6ch? Serve per il passaggio da un msr ad un Blade 450 (credo la E-Flite lo abbia fatto così), anche se volevano un buon heli da 3D, ma non ci sono riusciti granché.

L'mcpx è, attualmente, il più semplice ed efficace micro 6ch in circolazione, è resistente agli urti, e con tutto che ha un sistema flybarless non richiede settaggi per il volo. Ci sono anche i Walkera, ma sono generalmente più fragili e complessi.

Lo xieda, anche se non lo posseggo, ho capito da chi ce l'ha che è come l'msr, ma con meno autostabilità e un po' meno preciso, insomma, più difficile di un msr.

Perciò la distanza tra un 4ch e un 6ch più corta ce l'hai tu, escludendo l'acquisto di un Honey bee. lo Xieda è più difficile del più impressionante micro 4ch, e l'mcpx è più semplice di molti 4ch micro in circolazione, se ovviamente non mettiamo in mezzo un fragilissimo e inaffidabile walkera...

Vedi tu, gli heli non volano da soli.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 18:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Aggiungo una cosa che ti confonderà ancora di più, visto che le idee sono poco e confuse e non è una cosa rara in quest'hobby

L'mcpx non è solo considerato un punto intermedio per arrivare poi a pilotare un 6ch di classe superiore: alcuni lo considerano un punto d'arrivo dopo aver pilotato bene un 450 o un 500. Cioè considerano intermedi gli eli di classe superiore. Un pò come quelli che prima volano un classe 500 e poi si dedicano per sempre agli eli di classe 250.

Comunque condivido quello che ti hanno già detto: hai l'mcpx, vola quello, con cautela all'inizio; magari usa un pò il simulatore prima.
Non ho capito se hai comprato il blade 120 SR o se vorresti comprarlo: avendo già un mcpx è una spesa un pò inutile però se puoi permetterti di 'buttare' questi soldi fallo, ma appena gusterai l'mcpx, userai il 120 SR come soprammobile.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Messaggi: 107
Io ho acquistato a dicembre un mcpx v2 e radio dx6i.... Bene ora vendo tutto perché è più lo sbattimento ogni volta di riuscire ad alzarlo 40-50 cm per volta e max per 7/8 secondi....
Mi avevano qua sul forum consigliato di iniziare con un blade 120sr...ma la mia testa dura ha vinto.
Ruggero e Giovanni erano stati lungimiranti.... chissà mai che fra qualche mese non lo compro davvero un 120 sr per iniziare stavolta nel modo giusto!!!
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 20:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
(Ho messo BLADE perchè in casa ho la DX4e e vorrei ancora sfruttarla con i BNF! E' ancora troppo presto per me una RX con cpu, vedi dx6i etc)
Ciao FabioA
Al contrario di quello che pensi non é mai troppo presto per passare ad una radio seria computerizzata e secondo me e il prossimo aquisto intelligente e sensato che tu possa fare e proprio una radio come la DX6i che ti permetta di settare il tuo mCPX addormentandolo oppure aumentando la sua reattivita a tuo piacimento.
Per cio io ti consiglio di non cercare altri modelli ma di attrezzarti con una buona radio (che ti accompagnera anche in futuri modelli piu impegnativi) e di far volare l' mCPX che hai gia che é un gioiellino.
Magari all'inizio con settaggi molto tranquilli e mam mano che ci prendi la mano aumentandoli fino ad arrivare alla sua massima potenzialita.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 20:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Miguelon Visualizza messaggio
Io ho acquistato a dicembre un mcpx v2 e radio dx6i.... Bene ora vendo tutto perché è più lo sbattimento ogni volta di riuscire ad alzarlo 40-50 cm per volta e max per 7/8 secondi....
Mi avevano qua sul forum consigliato di iniziare con un blade 120sr...ma la mia testa dura ha vinto.
Ruggero e Giovanni erano stati lungimiranti.... chissà mai che fra qualche mese non lo compro davvero un 120 sr per iniziare stavolta nel modo giusto!!!
intanto puoi esercitarti "live"...


my first helicopter lesson 2 - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Chieti
Messaggi: 27
Smile Many many thanks!!!

Mi avete dato tutti un ottimo consiglio!! E vi ringrazio... In effetti ora stavo solo allenandomi a casa (stanza 3x3) e quindi non avendo spazi liberi dove provare piano piano stavo cercando altri fronti. Rugrug mi hai dato una bella shakerata, ma sei stato dritto e preciso!! Per la radio aspetterò perchè qui vicino non ho nessuno che mi insegnerebbe i settaggi e siccome sono moooolto curioso toccherei tutto sfasciando

Grazie mille. A presto

ps: magari trovare qualcuno vicino a me (Chieti) disposto ad allenarsi insieme! Ciaaao
__________________
Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così..
Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;)
FabioA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 21:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Messaggi: 107
Fauli io o impostato i settaggi da manuale.....e per me che sono un super novello è una bella zanzarina.
Certo ci vuole pazienza , che io purtroppo non ho.... ma capisco che regolando la radio a dovere e avendo gli spazi giusti una volta imparato a volare con quello, voli con tutto!!!!
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio amletico!!!!!! imperatore82. Radiocomandi 5 10 aprile 11 10:21
Dubbio Amletico vidocq_ Elimodellismo Principianti 3 17 giugno 10 20:12
Ho un dubbio amletico... Friz87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 novembre 08 23:01
dubbio amletico NASPO Aeromodellismo Alianti 9 23 giugno 08 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002