Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Aiutooo!

Salve a tutti! Mi rivolgo a voi modellisti appassionati perchè so che solo voi potete aiutarmi e dirmi se sto facendo una scelta giusta o no! ; )
Allora, volo da 3 mesi con l'arrow plus flybarless , e mi trovo davvero bene! (in hovering non ho nessun problema, lo tengo in 30cm!) Anche a volare veloce me la cavo!
Adesso, dopo aver girato numerosi campi di volo ho deciso di passare a un elicottero a scoppio, pensavo ad un raptor 30 (come radio l'aurora 9)...
secondo voi, smontando le pale, è possibile trasportarlo su un motorino in qualche modo?
Ah a proposito, volo anche con un blade 300x , secondo me un gran bell'hely
io ho 16 anni, e finora ho sempre fatto tutto con il motorino, secondo voi potrei trasportarci un raptor 30??
Grazie a tutti in anticipo!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Salve a tutti! Mi rivolgo a voi modellisti appassionati perchè so che solo voi potete aiutarmi e dirmi se sto facendo una scelta giusta o no! ; )
Allora, volo da 3 mesi con l'arrow plus flybarless , e mi trovo davvero bene! (in hovering non ho nessun problema, lo tengo in 30cm!) Anche a volare veloce me la cavo!
Adesso, dopo aver girato numerosi campi di volo ho deciso di passare a un elicottero a scoppio, pensavo ad un raptor 30 (come radio l'aurora 9)...
secondo voi, smontando le pale, è possibile trasportarlo su un motorino in qualche modo?
Ah a proposito, volo anche con un blade 300x , secondo me un gran bell'hely
io ho 16 anni, e finora ho sempre fatto tutto con il motorino, secondo voi potrei trasportarci un raptor 30??
Grazie a tutti in anticipo!




però io prenderei un elettriko, così la tanica e l'avviatore te li risparmi... (a meno che il tuo moto non vada a nitrometan e usi il variatore per avviare l'elicottero)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 09:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao e...


Dovresti procurarti un porta pacchi per moto anche di seconda mano e li mettere tutta l'attrezzatura necessaria per preparare il modello al decollo, per l'hely invece non c'è bisogno di smontare le pale, girale e posizionale sul trave di coda e bloccale con un semplice ferma pale,come questo della foto reperibile nei negozzi di modellismo, lo potrai infine trasportare, se ben fissato, agevolmente vicino alle gambe mentre guidi.
Ciao e buon volo!...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao e...


Dovresti procurarti un porta pacchi per moto anche di seconda mano e li mettere tutta l'attrezzatura necessaria per preparare il modello al decollo, per l'hely invece non c'è bisogno di smontare le pale, girale e posizionale sul trave di coda e bloccale con un semplice ferma pale,come questo della foto reperibile nei negozzi di modellismo, lo potrai infine trasportare, se ben fissato, agevolmente vicino alle gambe mentre guidi.
Ciao e buon volo!...
ma sì, elicottero in uno zaino o in una sacca davanti (la coda può starsene fuori), e radio in una borsa a tracolla, con le batterie, o nello zainetto se l'eli sta davanti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 10:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Ma IN QUESTO modo non rischio che l'hely si rovini?? ; )
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 10:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Ma IN QUESTO modo non rischio che l'hely si rovini?? ; )
solo se cadi, ma tu stai più attento del solito, no?


avvolgi la canopy con un panno morbido, infili il tutto a naso in giù dentro lo zaino, chiudi l'apertura dello zaino (ce ne vuole uno senza "ribalta", oppure che la coda possa uscire da un lato) e via

devi solo stare attento che se la coda è troppo lunga può toccare i fili del tram...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 15:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Grazie mille a tutti! BARONE ROSSO miglior forum!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutooo ratdegan Elimodellismo in Generale 3 24 marzo 10 21:13
aiutooo paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 16 maggio 09 13:31
aiutooo newrunner Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 05 marzo 08 00:39
Aiutooo Nismo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 05 settembre 07 19:02
Aiutooo!!!! MAX27 Elimodellismo in Generale 1 03 settembre 06 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002