Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 00:12   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, il Basic
Sto vedendo da ieri qualche tuo video su youtube. Mi piacciono in particolare quelli degli esercizi pratici di volo!
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 00:28   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Sto vedendo da ieri qualche tuo video su youtube. Mi piacciono in particolare quelli degli esercizi pratici di volo!
sono pensati proprio per chi inizia...
Vecchio 14 febbraio 12, 00:34   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Citazione:
Ritieni sia un simulatore "REALE" e attendibile?
Io ho lo stesso e piloto decentemente eli come il T-Rex 500 e il Raptor 90, etc.
Che ne pensi??
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
Vecchio 14 febbraio 12, 19:04   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Talking

Citazione:
una stupidaggine...

puoi chiedere al più di regolartela per il Blade 120 (che poi cmq tu dovrai controllare da solo lo stesso !!! ad esempio perché funziona anche in modalità acro ma non puoi usufruire della funzione Hold, quindi dovrai controllare che il negozio ti abbia impostato la modalità elicottero...)

gli altri se non li compri, non è scontato che quella per una vada bene o al meglio per un altro, anzi è ben più facile che accada il contrario

fai 'na bella cosa: compra quel che ti serve e poi ti aiutano qui gli amici, a regolare quel poco che c'è da regolare

quanto al SR, lascia perdere
Ciao, come ti dicevo io non sò quasi nulla di elimodellismo, non sò ne cosa vuol dire acro ne hold e per passare dai coassiali a qualcosa di più serio pensavo al sr 120 perchè mel'hanno consigliato in molti qui sul forum, amici reali che fanno modellismo non ne ho quindi non saprei da chi farmi aiutare, non saprei proprio da dove iniziare per settare una trasmittente...
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 19:54   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Cerco di essere sempre il più obiettivo possibile, quindi lo sarò anche adesso!
Poco fa ho preso l'Arrow con l'intenzione di scassarlo proprio!!!
Nel senso che mi sono detto...brezza leggera + elicottero da soprammobile che non ha senso = giornata ideale per "farlo fuori"!!!
E così ho fatto! Consapevole del destino a cui andava incontro il piccolo Robbe, l'ho piazzato a terra e gli ho dato gas.
Vi dico subito che dopo i primi 3 minuti circa gli stavo per "staccare la spina". Nel senso che avevo una risposta talmente pietosa da non riuscire a fare neanche un hovering controllato decentemente.
Poi, sarà che avrà intuito che le mie intenzioni erano di devitalizzarlo e esporlo in bacheca definitivamente, che...toh! La sorpresa!
D'improvviso sono riuscito a gestirlo in modo buono, cavalcando l'onda del vento e tenendo lo stick del ciclico costantemente in avanti contrapponendomi alla direzione eolica.
Devo dire che sono sufficientemente soddisfatto, bisogna, per fare questo, avere una buona confidenza con il modello...ma almeno reagisce e si fa controllare.
In pratica con il vento bisogna lavorare freneticamente con gli stick ma si ottiene un risultato...quando le raffiche erano più sostenute notavo delle traslazioni trasversali a cui era inutile opporsi...la soluzione? Riduzione del gas e recupero della posizione persa.
Diciamo che questo volo, di confronto reale con questo modello, oggi era dovuto, per capire definitivamente a cosa potesse servire e la mia conclusione è che nonostante i suoi grandi limiti, con un po di abilità e un pizzico di fortuna lo si può usare anche all'esterno, magari approfittando delle momentanee "calme di vento" per gli spostamenti e invece facendo semplice hovering durante le raffiche.
Ad maiora.
Voto 7-
Icone allegate
Walkera, meglio il cb180d o il v200d?-scorpio-con-amalfi.jpg  
Vecchio 14 febbraio 12, 21:23   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Cerco di essere sempre il più obiettivo possibile, quindi lo sarò anche adesso!
Poco fa ho preso l'Arrow con l'intenzione di scassarlo proprio!!!
Nel senso che mi sono detto...brezza leggera + elicottero da soprammobile che non ha senso = giornata ideale per "farlo fuori"!!!
E così ho fatto! Consapevole del destino a cui andava incontro il piccolo Robbe, l'ho piazzato a terra e gli ho dato gas.
Vi dico subito che dopo i primi 3 minuti circa gli stavo per "staccare la spina". Nel senso che avevo una risposta talmente pietosa da non riuscire a fare neanche un hovering controllato decentemente.
Poi, sarà che avrà intuito che le mie intenzioni erano di devitalizzarlo e esporlo in bacheca definitivamente, che...toh! La sorpresa!
D'improvviso sono riuscito a gestirlo in modo buono, cavalcando l'onda del vento e tenendo lo stick del ciclico costantemente in avanti contrapponendomi alla direzione eolica.
Devo dire che sono sufficientemente soddisfatto, bisogna, per fare questo, avere una buona confidenza con il modello...ma almeno reagisce e si fa controllare.
In pratica con il vento bisogna lavorare freneticamente con gli stick ma si ottiene un risultato...quando le raffiche erano più sostenute notavo delle traslazioni trasversali a cui era inutile opporsi...la soluzione? Riduzione del gas e recupero della posizione persa.
Diciamo che questo volo, di confronto reale con questo modello, oggi era dovuto, per capire definitivamente a cosa potesse servire e la mia conclusione è che nonostante i suoi grandi limiti, con un po di abilità e un pizzico di fortuna lo si può usare anche all'esterno, magari approfittando delle momentanee "calme di vento" per gli spostamenti e invece facendo semplice hovering durante le raffiche.
Ad maiora.
Voto 7-
se bissi, bisso anch'io

l'illusione è pari all'illusionismo... ...
Vecchio 14 febbraio 12, 21:27   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao, come ti dicevo io non sò quasi nulla di elimodellismo, non sò ne cosa vuol dire acro ne hold e per passare dai coassiali a qualcosa di più serio pensavo al sr 120 perchè mel'hanno consigliato in molti qui sul forum, amici reali che fanno modellismo non ne ho quindi non saprei da chi farmi aiutare, non saprei proprio da dove iniziare per settare una trasmittente...
ti aiuterà questa comunità

la modalità "acro" è la modalità della radio per pilotare aerei e alianti, insomma modelli rc ad ala fissa

l' Hold è una funzione della radio (non attiva in modalità aereo/aliante) che blocca il funzionamento del motore elettrico lasciando attivi gli altri comandi della ricevente, quindi l'alimentazione dei servocomandi

il consiglio per un Blade 120 SR è buono, è un modello con cui puoi divertirti ed imparare qualcosa a costi molto bassi e a rischio altrettanto basso di rompere

come limiti ha una certa inerzia, che per un verso aiuta il principiante ma dall'altro gli insegna poco, e l'impossibilità di volarlo col vento
Vecchio 14 febbraio 12, 21:43   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Citazione:
se bissi, bisso anch'io

l'illusione è pari all'illusionismo... ...
Chi non osa nulla, non speri in nulla.
Vecchio 14 febbraio 12, 21:47   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Chi non osa nulla, non speri in nulla.
osare è fare

180are è "fumare"...
Vecchio 14 febbraio 12, 21:53   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Citazione:
osare è fare

180are è "fumare"...
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
Rispondi

Bookmarks