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Vecchio 11 dicembre 15, 14:05   #1 (permalink)  Top
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Blade 300 cfx

Ciao ragazzi ho acquistato un blade 300 cfx...ho preso una botta ed ha iniziato a girare su se stesso...che può essere?
Grazie in anticipo
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Vecchio 11 dicembre 15, 15:12   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho acquistato un blade 300 cfx...ho preso una botta ed ha iniziato a girare su se stesso...che può essere?
Grazie in anticipo
Ma la botta l'hai presa tu o il modello?

Scherzi a parte, dovresti scrivere qualcosa di più e non essere stringato o scrivere come un telegrafo.
E' caduto di fianco o di coda?... ha toccato i palini? si è sganciato il tirante di coda? hai piegato l'alberino di coda?..hai sgranato il servo di coda??.. perdita di giri della testa di coda magari un grano esagonale si è allentato?..potrebbe essere il sistema di stabilizzazione ma lo escludo a meno che abbia preso una botta tremenda.
Tubo di coda piegato?
Fai i controlli del caso e facci sapere.

Ultima modifica di laser02 : 11 dicembre 15 alle ore 15:18
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Vecchio 11 dicembre 15, 15:18   #3 (permalink)  Top
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Blade 300 cfx

Ciao laser è caduto di fianco...i tiranti sono ok
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Vecchio 11 dicembre 15, 15:22   #4 (permalink)  Top
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Ciao laser è caduto di fianco...i tiranti sono ok
Quindi?



Per tirantE intendevo il rinvio (astina) dal servo di coda al pitch slide.


Prova a muovere a mano la squadretta del servo di coda...se senti che il movimento non è lineare ma ha dei piccoli salti (potrebbe anche esse bloccato) significa che ha tritato qualche ingranaggio...visto i servi che monta la E-Flite su i mezzi entrylevel penso a quello.

Ultima modifica di laser02 : 11 dicembre 15 alle ore 15:35
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Vecchio 11 dicembre 15, 15:51   #5 (permalink)  Top
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Mi sa che ho sbagliato acquistare...è arabo per me questo...
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Vecchio 11 dicembre 15, 16:21   #6 (permalink)  Top
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Mi sa che ho sbagliato acquistare...è arabo per me questo...
Bè gli elicotteri sono modelli complessi e discretamente delicati in caso di crash e il 300cfx è già una macchina che prevede una certa conoscenza pratica e teorica di questo tipo di modelli.
Spero che tu abbia almeno iniziato con qualcosa di più semplice prima di passare a questo modello o con un simulatore, altrimenti preparati purtroppo a molte delusioni.
Anch'io all'inizio pensavo in grande poi leggendo e parlando ho cominciato dal basso ( vedi modelli in firma) e dopo 2 anni stò ancora imparando ...... e spendendo
Comunque tornando al problema oltre a quando detto da Laser potresti anche aver rovinato al cinghia e relative pulegge, danneggiato il meccanismo di comando dei palini di coda.
Qui trovi il manuale con gli esplosi http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH4650-Manual_IT.pdf , fai una verifica del funzionamento del tutto e se qualche particolare è da sostituire.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 11 dicembre 15, 21:19   #7 (permalink)  Top
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Si ho un wl toys v911 ed un blade 230 S....
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Vecchio 11 dicembre 15, 21:25   #8 (permalink)  Top
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Bè allora non dovresti avere problemi a rimetterlo in sesto anche se i tuoi modelli non hanno trasmissioen di coda, ma il motore dedicato alla stessa.
Il 300 come tutti gli eli con regolazione passo di coda e trasmissione sono un pò più complicati come meccanica e soprattutto devono essere sempre controllati e senza problemi sia come cinghia che come meccanismo di comando del passo pena una coda che và dove vuole.
Ti consiglio di smontare tutto e verificare bene scorrimenti e giochi nonchè il funzionamento del servo come già detto.
Se vuoi passare a eli più grossi conviene partire subito con questo a fare esperienza.
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Vecchio 12 dicembre 15, 15:47   #9 (permalink)  Top
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Allora Delfo ho controllato...ho rotto 2 servi anche se sinceramente non mi sembrano stati così resistenti con quello che costa...ma va beh non importa...sai consigliarmi buoni servi da sostituire agli e-flite? Grazie
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Vecchio 12 dicembre 15, 18:57   #10 (permalink)  Top
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Allora Delfo ho controllato...ho rotto 2 servi anche se sinceramente non mi sembrano stati così resistenti con quello che costa...ma va beh non importa...sai consigliarmi buoni servi da sostituire agli e-flite? Grazie
Uno sarà quello di coda e uno del ciclico...presumo.

Hitec HS 5055 MG (metal gear e digitale) se non erro.
https://www.servocity.com/html/hs-50...l#.Vmxgm0rhB1s

verifica le misure con un servo originale.

Solo che sul ciclico devi averne tre uguali e uno dedicato alla coda.
Non è consigliabile mischiare servi differenti sul ciclico.
Per la coda bisogna vedere le caratteristiche di quello originale.

Se il servo di coda è uguale ai servi del ciclico (guarda la sigla) allora puoi montare tutti hs 5055mg

Ultima modifica di laser02 : 12 dicembre 15 alle ore 19:04
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