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Blade 300 cfx Ciao ragazzi ho acquistato un blade 300 cfx...ho preso una botta ed ha iniziato a girare su se stesso...che può essere? Grazie in anticipo |
Citazione:
Scherzi a parte, dovresti scrivere qualcosa di più e non essere stringato o scrivere come un telegrafo. E' caduto di fianco o di coda?... ha toccato i palini? si è sganciato il tirante di coda? hai piegato l'alberino di coda?..hai sgranato il servo di coda??.. perdita di giri della testa di coda magari un grano esagonale si è allentato?..potrebbe essere il sistema di stabilizzazione ma lo escludo a meno che abbia preso una botta tremenda. Tubo di coda piegato? Fai i controlli del caso e facci sapere. |
Blade 300 cfx Ciao laser è caduto di fianco...i tiranti sono ok |
Citazione:
:( Per tirantE intendevo il rinvio (astina) dal servo di coda al pitch slide. Prova a muovere a mano la squadretta del servo di coda...se senti che il movimento non è lineare ma ha dei piccoli salti (potrebbe anche esse bloccato) significa che ha tritato qualche ingranaggio...visto i servi che monta la E-Flite su i mezzi entrylevel penso a quello. |
Blade 300 cfx Mi sa che ho sbagliato acquistare...è arabo per me questo... |
Citazione:
Spero che tu abbia almeno iniziato con qualcosa di più semplice prima di passare a questo modello o con un simulatore, altrimenti preparati purtroppo a molte delusioni. Anch'io all'inizio pensavo in grande poi leggendo e parlando ho cominciato dal basso ( vedi modelli in firma) e dopo 2 anni stò ancora imparando ...... e spendendo :( Comunque tornando al problema oltre a quando detto da Laser potresti anche aver rovinato al cinghia e relative pulegge, danneggiato il meccanismo di comando dei palini di coda. Qui trovi il manuale con gli esplosi http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH4650-Manual_IT.pdf , fai una verifica del funzionamento del tutto e se qualche particolare è da sostituire. |
Blade 300 cfx Si ho un wl toys v911 ed un blade 230 S.... |
Bè allora non dovresti avere problemi a rimetterlo in sesto anche se i tuoi modelli non hanno trasmissioen di coda, ma il motore dedicato alla stessa. Il 300 come tutti gli eli con regolazione passo di coda e trasmissione sono un pò più complicati come meccanica e soprattutto devono essere sempre controllati e senza problemi sia come cinghia che come meccanismo di comando del passo pena una coda che và dove vuole. Ti consiglio di smontare tutto e verificare bene scorrimenti e giochi nonchè il funzionamento del servo come già detto. Se vuoi passare a eli più grossi conviene partire subito con questo a fare esperienza. |
Blade 300 cfx Allora Delfo ho controllato...ho rotto 2 servi anche se sinceramente non mi sembrano stati così resistenti con quello che costa...ma va beh non importa...sai consigliarmi buoni servi da sostituire agli e-flite? Grazie |
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Hitec HS 5055 MG (metal gear e digitale) se non erro. https://www.servocity.com/html/hs-50...l#.Vmxgm0rhB1s verifica le misure con un servo originale. Solo che sul ciclico devi averne tre uguali e uno dedicato alla coda. Non è consigliabile mischiare servi differenti sul ciclico. Per la coda bisogna vedere le caratteristiche di quello originale. Se il servo di coda è uguale ai servi del ciclico (guarda la sigla) allora puoi montare tutti hs 5055mg |
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