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Andrezanut 11 dicembre 15 15:05

Blade 300 cfx
 
Ciao ragazzi ho acquistato un blade 300 cfx...ho preso una botta ed ha iniziato a girare su se stesso...che può essere?
Grazie in anticipo

laser02 11 dicembre 15 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da Andrezanut (Messaggio 4793112)
Ciao ragazzi ho acquistato un blade 300 cfx...ho preso una botta ed ha iniziato a girare su se stesso...che può essere?
Grazie in anticipo

Ma la botta l'hai presa tu o il modello? :P

Scherzi a parte, dovresti scrivere qualcosa di più e non essere stringato o scrivere come un telegrafo.
E' caduto di fianco o di coda?... ha toccato i palini? si è sganciato il tirante di coda? hai piegato l'alberino di coda?..hai sgranato il servo di coda??.. perdita di giri della testa di coda magari un grano esagonale si è allentato?..potrebbe essere il sistema di stabilizzazione ma lo escludo a meno che abbia preso una botta tremenda.
Tubo di coda piegato?
Fai i controlli del caso e facci sapere.

Andrezanut 11 dicembre 15 16:18

Blade 300 cfx
 
Ciao laser è caduto di fianco...i tiranti sono ok

laser02 11 dicembre 15 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da Andrezanut (Messaggio 4793162)
Ciao laser è caduto di fianco...i tiranti sono ok

Quindi?

:(

Per tirantE intendevo il rinvio (astina) dal servo di coda al pitch slide.


Prova a muovere a mano la squadretta del servo di coda...se senti che il movimento non è lineare ma ha dei piccoli salti (potrebbe anche esse bloccato) significa che ha tritato qualche ingranaggio...visto i servi che monta la E-Flite su i mezzi entrylevel penso a quello.

Andrezanut 11 dicembre 15 16:51

Blade 300 cfx
 
Mi sa che ho sbagliato acquistare...è arabo per me questo...

DELFO 11 dicembre 15 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da Andrezanut (Messaggio 4793190)
Mi sa che ho sbagliato acquistare...è arabo per me questo...

Bè gli elicotteri sono modelli complessi e discretamente delicati in caso di crash e il 300cfx è già una macchina che prevede una certa conoscenza pratica e teorica di questo tipo di modelli.
Spero che tu abbia almeno iniziato con qualcosa di più semplice prima di passare a questo modello o con un simulatore, altrimenti preparati purtroppo a molte delusioni.
Anch'io all'inizio pensavo in grande poi leggendo e parlando ho cominciato dal basso ( vedi modelli in firma) e dopo 2 anni stò ancora imparando ...... e spendendo :(
Comunque tornando al problema oltre a quando detto da Laser potresti anche aver rovinato al cinghia e relative pulegge, danneggiato il meccanismo di comando dei palini di coda.
Qui trovi il manuale con gli esplosi http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH4650-Manual_IT.pdf , fai una verifica del funzionamento del tutto e se qualche particolare è da sostituire.

Andrezanut 11 dicembre 15 22:19

Blade 300 cfx
 
Si ho un wl toys v911 ed un blade 230 S....

DELFO 11 dicembre 15 22:25

Bè allora non dovresti avere problemi a rimetterlo in sesto anche se i tuoi modelli non hanno trasmissioen di coda, ma il motore dedicato alla stessa.
Il 300 come tutti gli eli con regolazione passo di coda e trasmissione sono un pò più complicati come meccanica e soprattutto devono essere sempre controllati e senza problemi sia come cinghia che come meccanismo di comando del passo pena una coda che và dove vuole.
Ti consiglio di smontare tutto e verificare bene scorrimenti e giochi nonchè il funzionamento del servo come già detto.
Se vuoi passare a eli più grossi conviene partire subito con questo a fare esperienza.

Andrezanut 12 dicembre 15 16:47

Blade 300 cfx
 
Allora Delfo ho controllato...ho rotto 2 servi anche se sinceramente non mi sembrano stati così resistenti con quello che costa...ma va beh non importa...sai consigliarmi buoni servi da sostituire agli e-flite? Grazie

laser02 12 dicembre 15 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da Andrezanut (Messaggio 4793798)
Allora Delfo ho controllato...ho rotto 2 servi anche se sinceramente non mi sembrano stati così resistenti con quello che costa...ma va beh non importa...sai consigliarmi buoni servi da sostituire agli e-flite? Grazie

Uno sarà quello di coda e uno del ciclico...presumo.

Hitec HS 5055 MG (metal gear e digitale) se non erro.
https://www.servocity.com/html/hs-50...l#.Vmxgm0rhB1s

verifica le misure con un servo originale.

Solo che sul ciclico devi averne tre uguali e uno dedicato alla coda.
Non è consigliabile mischiare servi differenti sul ciclico.
Per la coda bisogna vedere le caratteristiche di quello originale.

Se il servo di coda è uguale ai servi del ciclico (guarda la sigla) allora puoi montare tutti hs 5055mg


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