Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 09:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griever85
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Salerno
Messaggi: 48
Tx&Rx: cambio frequenza

Ciao,
vorrei cambiare il modulo sulla mia radio (futaba 7ch) che attualmente è in PCM per passare al 2.4ghz.
Quali sono le cose da sapere per una corretta scelta di modulo+ricevente?
Consigli su dove acquistare?

Txn!
Griever85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 10:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da Griever85 Visualizza messaggio
Ciao,
vorrei cambiare il modulo sulla mia radio (futaba 7ch) che attualmente è in PCM per passare al 2.4ghz.
Quali sono le cose da sapere per una corretta scelta di modulo+ricevente?
Consigli su dove acquistare?

Txn!
Non è che si capisca molto.

http://www.lsoft.it/iql/Ricetrasmittenti.htm

Per qualche termine vedi sopra.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 10:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da Griever85 Visualizza messaggio
Ciao,
vorrei cambiare il modulo sulla mia radio (futaba 7ch) che attualmente è in PCM per passare al 2.4ghz.
Quali sono le cose da sapere per una corretta scelta di modulo+ricevente?
Consigli su dove acquistare?

Txn!

Se é la vecchia futaba ff7 aveva il modulo estraibile...

Se e quella in foto non lo puoi fare, non ha il modulo tx estraibile, a meno che non fai qualche modifica interna con i moduli predisposti.
Icone allegate
Tx&Rx: cambio frequenza-2q0nifk.jpg  
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ci sono dei moduli che vanno all'interno la Jeti se non ricordo male vedi su Jonathan .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 22:10   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ci sono dei moduli che vanno all'interno la Jeti se non ricordo male vedi su Jonathan .
Anche i moduli Fr-Sky esterno o interno.
Io ho fatto l'upgrade della mia JR e mi trovo benissimo, portata esagerata e costo economico.

Comunque devi dirci il modello preciso della tua radio, e verificare appunto se ha il modulo r.f. estraibile.

...... dai un'occhio quì:
Sotto il filmato vedi i vari modelli con cui è compatibile.
Frsky 2.4Ghz Conversion ( Hack ) Module
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griever85
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Salerno
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Se é la vecchia futaba ff7 aveva il modulo estraibile...

Se e quella in foto non lo puoi fare, non ha il modulo tx estraibile, a meno che non fai qualche modifica interna con i moduli predisposti.
Purtroppo è proprio quella in foto, quindi immagino che volendo passare al 2.4 ho due opzioni:
- o mi sbatto a fare qualche modifica interna, e vista l'esperienza che ho rischierei di pilotarci soltanto la lavatrice a lavoro finito
- o compro un'altra radio, ma al momento una nuova radio non è nel mio carrello della spesa.

Nel frattempo sapreste consigliarmi un sito dove poter acquistare riceventi in PCM?

Dando uno sguardo in giro non sono riuscito a trovarne...o magari non so "cosa" cercare...

PS: la mia futaba riporta la frequenza 35.160Mhz, perdonate l'ignoranza ma la frequenza è comunque importante per la scelta di una ricevente PCM? A naso direi di si, ma chiedo comunque consiglio agli esperti.

Tnx a lot!
Griever85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:55   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Griever85 Visualizza messaggio
Purtroppo è proprio quella in foto, quindi immagino che volendo passare al 2.4 ho due opzioni:
- o mi sbatto a fare qualche modifica interna, e vista l'esperienza che ho rischierei di pilotarci soltanto la lavatrice a lavoro finito
- o compro un'altra radio, ma al momento una nuova radio non è nel mio carrello della spesa.

Nel frattempo sapreste consigliarmi un sito dove poter acquistare riceventi in PCM?

Dando uno sguardo in giro non sono riuscito a trovarne...o magari non so "cosa" cercare...

PS: la mia futaba riporta la frequenza 35.160Mhz, perdonate l'ignoranza ma la frequenza è comunque importante per la scelta di una ricevente PCM? A naso direi di si, ma chiedo comunque consiglio agli esperti.

Tnx a lot!
Devi prendere una rx in banda 35 mHz, PCM e il quarzo da 35.160 mHz.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 20:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da Griever85 Visualizza messaggio
Purtroppo è proprio quella in foto, quindi immagino che volendo passare al 2.4 ho due opzioni:
- o mi sbatto a fare qualche modifica interna, e vista l'esperienza che ho rischierei di pilotarci soltanto la lavatrice a lavoro finito
- o compro un'altra radio, ma al momento una nuova radio non è nel mio carrello della spesa.

Nel frattempo sapreste consigliarmi un sito dove poter acquistare riceventi in PCM?

Dando uno sguardo in giro non sono riuscito a trovarne...o magari non so "cosa" cercare...

PS: la mia futaba riporta la frequenza 35.160Mhz, perdonate l'ignoranza ma la frequenza è comunque importante per la scelta di una ricevente PCM? A naso direi di si, ma chiedo comunque consiglio agli esperti.

Tnx a lot!
Da quello che scrivi suppongo che hai acquistato la radio usata, e chi te l ha venduta non ti ha spiegato come funzionano le frequenze.

Allora tanto per cominciare dovrai comprare una ricevente pcm, ma andrebbe bene anche fm ( ci ho volato sempre senza problemi fino al 2,4 ghz )...che sia a 35 mhz.
Poi dovrai comprare oltre la ricevente anche il quarzo della stessa frequanza della radio , 35.160 mhz.
Non so se mi sono spiegato...
La ricevente puo essere futaba ( preferibile pcm ) o di altra marca purche' sia in banda 35 mhz, ed abbia il quarzo a 35.160 mhz.
Io ad esempio ne ho avute due di radio come la tua ed ho sempre volato con riceventi hitec.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 20:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Dal primo negozio che mi viene in mente....

Futaba Ricevente PCM R146 IP 35 MHZ A+B | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

piu questo :

Futaba Quarzo RX FM sing.conv. 35,160 Mhz CH 76 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

oppure questa

Futaba Ricevente R156F 6 ch FM 35 Mhz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

piu questo :

Futaba Quarzo RX FM sing.conv. 35,160 Mhz CH 76 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ho utilizzato per molto tempo su t rex 450 e mini titan :
Hitec Ricevente HFS-06MT 6 ch 35 Mhz SC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
piu ovviamente il suo quarzo,

ed anche sul raptor a scoppio questa:
Hitec Ricevente HFD-08RO 8 ch 35 Mhz DC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Secondo me ormai questa é una tecnologia superata, spero che tu non l hai presa nuova la radio...

Resta il fatto che hai un ottimo modello di radio...super affidabile e facile da usare, se solo sarebbe stata a 2,4 ghz era perfetta!
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
opinione su cambio frequenza a 2.4 Ali4342 Radiocomandi 23 08 maggio 08 21:32
Cambio Frequenza Modulo RF Nicus Radiocomandi 4 18 febbraio 08 19:34
FF9 cambio frequenza malvyn Radiocomandi 4 23 maggio 05 21:36
cambio frequenza Giuseppe123456 Radiocomandi 1 02 novembre 04 09:13
Cambio frequenza andrea64 Radiocomandi 11 23 marzo 04 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002