Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 aprile 06, 22:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
Thumbs up

E oggi ho rispezzato la flybar!!

Scherzi apparte, ho smontato la ricevente e saldato per benino con una ottima saldatura l'antenna, dopo di che l'ho tagliata perfettamente a 1/16 d'onda (cioè l'ho dimezzata). L'ho attaccata con del nastro autoestinguente per un pezzo sul mezzo carrello sinistro (visto da dietro) e il resto libera.
Una lubrificatina e via a provarlo sul piazzale di casa mia, quindi palazzi, case, telefonini, interferenze e varie. Provato a varie distanze e per lungo tempo, non ho fatto voli completi, non ne sono ancora capace, mi alzavo...un po' di hovering-zanzara, poi a terra, poi un attimo a meditare e di nuova da capo, ho trascorso un'ora abbondante con la ricevente accesa. L'ultimo volo l'ho alzato per sbaglio - è salito come un missile - a 8 metri abbondanti (ho fatto il confronto con casa mia) e con una buona dose di "mi son fatto addosso", l'ho riportato quasi a terra, schiantandolo a mezzo metro d'altezza contro il solito muretto (si vede che gli piace) un po' per l'emozione, un po' perché accorciando troppo la flybar era diventato troppo poco reativo.

Risultato: NESSUNISSIMA INTERFERENZA prima invece era quasi la prassi, e non si impigliava mai in nessun ingranaggio o pale.

Penso che aver rifatto la saldatura abbia giovato tantissimo, aver accorciato l'antenna l'ha resa meno sensibile e soprattutto -vista la piccola misura- non sono stato costretto ad avvolgerla creando una qualche specie di induttanza.

DF4 rotto, ma io contento di aver portato la mia esperienza qui.
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lunghezza antenna damgiu Radiocomandi 12 01 giugno 11 16:06
lunghezza antenna mc 18 rx in 35 mhz roblau Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 maggio 07 17:53
Lunghezza antenna gogiamma Aeromodellismo Principianti 9 11 marzo 07 22:49
lunghezza antenna ronin Navimodellismo a Motore 6 16 giugno 06 10:59
Lunghezza antenna RX Alfredino Radiocomandi 8 06 febbraio 05 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002