| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2006
| poliza assicurativa
gente!!!! ma e vero che chi a un elicottero elettrico o a scoppio deve fare una assicurazione obbligatoria ????? ( quale compagnia e???))) e poi non si puo fare volare i nostri modelli nei campi???a me pare una bella bufala se non lo he fattemi sapere quale assicurazione bisogna fare e da chi bisogna andare |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Ciò non toglie che alcuni gruppi possano richiedere una assicurazione come requisito per accedere ai loro impianti, campi, piste, terreni, ecc. non per legge ma come parte del regolamento dell'associazione. La mia personale opinione è che pilotare aeromodelli senza una assicurazione è irresponsabile nei confronti degli altri, delle proprie finanze e dell'aeromodellismo; tuttavia si tratta di una opinione personale e non è certo legge dello Stato. Francesco | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2005
|
In molti campi e' obligatoria... e trovo sia giusto, visto che ogni tanto... In molti casi pero' e' sufficiente un assicurazione tipo "capo famiglia" o cosi' la chiamano tante compagnie.... sarebbe quella assicurazione generica, che copre fino a 50.000 euro qualsiasi danno arrecato da un famigliare a una persona o cosa esterna alla famiglia ( cane che morde il postino, il bimbo che rompe gli occhiali a un amico...ecc.) Sicuramente in ogni caso e' assolutamente consigliabile anche per chi vola in campagna.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2005
|
Esistono polizze assicurative specifiche per i modelli r/c. Ogni compagnia assicuratrice (o quasi) ne ha una. Il costo varia dai 60 ai 90Euro l'anno. Per 6/7 euro al mese credo non valga la pena rischiare, giusto? Non succede mai nulla, ma quando accade......sono dolori!!! Just my 2 cents Mimmo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: La Spezia
| OHHHHH ragazzi...Non mi fate innervosire .....queste str....e ne ho sentite anche troppe.......Io non posso spendere 70.....100...120.. o quanto cavolo volete...per un catorcetto elettrico, e poi per volare ne devo spendere il doppio perchè sono andicappato a tenerlo in aria!!!! ma come fai......non siamo mica miliardari!!! venti di quà....per il pattino...10....per la pala di coda....etc. Ed ecco fatto che lo stipendio se ne và...in più ognuno di noi ha le proprie spese....assicuraz. bollo, affitto, bollette varie.....E IN PIù ADESSO ANCHE L'ASSICURAZ. DELL'ELICOTTERO???? MA FATEVI VEDERE E DA UNO BRAVO!!! Io ho l'elicottero? si...... lo faccio volare? si.....ma non in mezzo alla gente....vai in un bel prato, in un bel parcheggio senza macchine...se no fratello comprati una macchinina e non rompere più i marroni......vuol dire che se fai dei danni che ti serve l'assicur. il volo non è fatto per te! I CAMPI DI VOLO COME QUELLO CHE C'è A LA SPEZIA (S.sTEFANO MAGRA) SONO OBBLIGATI PER RAGIONI SOCIALI A FARLA FARE A TUTTI I SOCI! Per essere in regola a livello nazionale......ma tu con il catorcetto non puoi spendere 60....100 euro all'anno...capito? Scusate lo sfogo....ma le cavolate su questo forum ne stò leggendo troppe ultimamente!
__________________ SEMBRA CHE VOLI........! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2005
| Citazione:
anchio volo dove non c'è nessuno quasi a parte case e un campo da golf ma dall'altra parte del campo da golf non vedo chi ci sia, a dimenticavo anche un cimitero li almeno sono giù defunti ovvio che un walkera 4 esky quello che è l'assicurazione sembra una cosa eccessiva ma non hai pensato a chi ha dei modelli diversi dal tuo ciao a presto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sei liberissimo di volare senza assicurazione in mezzo ad un deserto o dove ti pare, ciò non toglie che una polizza rc sia una forma di tutela (e di rispetto come ha giustamente detto Frank) verso te stesso e verso il prossimo. Visti i tuoi pensieri non sto neanche a dirti quanto possa essere pericoloso un aeromodello, ti chiedo solo di moderare i toni e di non offendere gli altri utenti.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
![]() | Polizza assicurativa
Ciao a tutti, ... bell'argomento.....il mio pane! visto che faccio il Broker assicurativo dal 1976 (compresa iscrizione all'albo professionale). Non è necessario, ne prevista, la polizza limitata all'uso dell'elicottero; la polizza "r.c. capofamiglia" normalmente offerta dagli asssicuratori già comprende i "fatti di vita privata" (compreso quindi bricolage e altre attività ludiche). Alcune polizze, come ad esempio quella offerta dalla Toro Assicurazioni (vedi dispense De Agostini - elicottero) include in modo specifico il "modellismo". Non deve quindi essere intesa come spesa aggiuntiva, ma come dovere civico, previsto dal codice civile " chiunque causi un danni a terzi è obbligato al risarcimento"...........oltre a tutto vale per l'intero nucleo famigliare... Arnaldo |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
Guarda quante ne sono presenti in un solo messaggio. Con una 'botta' sola hai alzato la media!!!!!! Ciao Mimmo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |