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Vecchio 17 gennaio 12, 16:23   #11 (permalink)  Top
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ciao..
io non credo che sia la sensibilità..
anche xche non dice che la coda oscilla , ma che inizia a girare ..

se l'eli ti continua a girare verso sinistra ( controorario) allora piuttosto credo che non hai settato il limit al modo giusto o sufficiente..

cioe quando dai piu gas aumenti la coppia e il servo non fa abbastanza corsa x contrastare la coppia..

se invece gira in senso orario...... non so neanche io..
40% con la scala gyro gain e il GP780 è troppo in ogni modo


lui prova a calare, che è la cosa più semplice (si inizia sempre dalle cose più facilmente e velocemente escludibili e verificabili)



se nulla cambia, si pensa ad altro


poi: ovviamente ho dato per scontato che avesse una meccanica tarata...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:28   #12 (permalink)  Top
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perfetto

col GP780, un valore del 40% è troppo


io proverei con un valore compreso tra 15% e max 30%, diciamo 20-25%



fammi sapere



p.s. mi dici il modello esatto di Futaba, magari con un link, così aggiungo il dato menu gyro nel mio archivio ?

mi puoi anche dire esattamente che cosa appare sul display ?

N / A, oppure Nor / AVCS, oppure Normal / Avcs ?


grazie
Grazie a te e broesel... ecco il link: Futaba Radiocomando FF-6 T6EXP + Rx R617FS 2,4GHz DRY (F4069) [F4069] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

nel menù appare la scritta gyro senza abbreviazioni che ti dicono se sei in avcs o normal perché lo sai dalla posizione dello stick ch5.
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:32   #13 (permalink)  Top
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40% con la scala gyro gain e il GP780 è troppo in ogni modo


lui prova a calare, che è la cosa più semplice (si inizia sempre dalle cose più facilmente e velocemente escludibili e verificabili)



se nulla cambia, si pensa ad altro


poi: ovviamente ho dato per scontato che avesse una meccanica tarata...
Se per meccanica tarata intendi che è montata bene e con frenafiletti...be, lo è.
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:40   #14 (permalink)  Top
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Se per meccanica tarata intendi che è montata bene e con frenafiletti...be, lo è.
no, intendo zero meccanico

è di poco fa di uno che facendo un controllino dietro mio suggerimento, aveva lo slider quasi a fondo corsa a destra (molta coppia)
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:42   #15 (permalink)  Top
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L'ho provato adesso, con il 20% la coda va meglio perché con la sensibilità più alta dovevo quasi sempre star li a cambiarla perché ogni tanto sbacchettava leggermente. Però il problema c'è sempre e ho notato che quando do botte di gas 'emette' uno strano cingolio che prima non faceva..
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:44   #16 (permalink)  Top
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no, intendo zero meccanico

è di poco fa di uno che facendo un controllino dietro mio suggerimento, aveva lo slider quasi a fondo corsa a destra (molta coppia)
Si, lo zero meccanico con il servo in posizione 0 c'è.
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:46   #17 (permalink)  Top
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Si, lo zero meccanico con il servo in posizione 0 c'è.
altra cosa: distanza tra centro del servo di coda e l'uniball, quanti mm ?

di quale elicottero stiamo parlando ?
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:50   #18 (permalink)  Top
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altra cosa: distanza tra centro del servo di coda e l'uniball, quanti mm ?

di quale elicottero stiamo parlando ?
In che senso distanza tra servo di coda e uniball?
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:53   #19 (permalink)  Top
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altra cosa: distanza tra centro del servo di coda e l'uniball, quanti mm ?

di quale elicottero stiamo parlando ?
Intendi tra la vite che tiene la squadretta e l'uniball avvitata nella squadretta? se è così dista di 12mm





l'eli in questione è un clone...
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:54   #20 (permalink)  Top
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L'ho provato adesso, con il 20% la coda va meglio perché con la sensibilità più alta dovevo quasi sempre star li a cambiarla perché ogni tanto sbacchettava leggermente. Però il problema c'è sempre e ho notato che quando do botte di gas 'emette' uno strano cingolio che prima non faceva..
che elicottero è?
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