| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
![]() | Info componenti elicottero...
Ciao a tutti... in attesa del GAUI 425 Hurricane KIT versione in palstica (90 euri in negozio) chiedo un vademecum dei vari componenti di un elicottero sull'elettronica, meccanica etc etc... sò di chiedere tanto ma sò che mi sto rivolgendo alle persone giuste!!! Ad esempio non sò cos'è un ESC, flybar, flybarless... grazie!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Gyro: giroscopio, per il controllo della stabilità della coda su variazioni di coppia date dall'aumento di giri del rotore principale oppure da variazoni di posizione della coda causa vento di traverso. Flybar: è una sorta di giroscopio meccanico, serve per dare una certa stabilità al mezzo...approfondire adesso il discorso è lunga, ma giusto per farti conoscere la funzione base. Flybarless: mancanza del sistema meccanico di stabilizzazione detto appunto flybar, il controllo della stabilità viene dato però da un sistema elettronico che contiene tre giroscopi in uno... ![]() Uno per la coda, uno per il ciclico laterale e uno per il ciclcio longitudinale. Il controllo di un modello flybarless senza sistemi elettonico, non è impossibile ma richiede un'esperienza elevata....meglio utilizzare un sistema tra i molti in commercio. Main shaft: albero del rotore principale Spindle: albero che attraversa la testa del rotore HUB e che collega le pinze porta pale. Comunque sono termini che impari mano a mano che monterai il tuo primo modello...Gaui??....ottima scelta... ![]() ![]() Appena riesco ti mando un file.doc..... ![]() saluti Ultima modifica di laser02 : 15 gennaio 12 alle ore 16:10 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
![]() | Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Pensa che il mio primo Gaui 425 più di un anno fa costava in offerta lancio 59 Poi quando ho preso il secondo il prezzo era passato a 79 poi 83/89. Saluti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| no, è il "sistema" elettronico che sostituisce la flybar (barra stabilizzatrice) meccanica è usato quasi sempre come aggettivo, alla lettera "senza flybar" altri termini: FBL FES
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus | No...flybarless significa senza flybar. Flybared significa con flybar cioè con quello che potremmo definire una sorta di giroscopio meccanico...ma non ha niente a che fare con il controllo elettronico di stabilità della coda...tramite giroscopio... ![]() ![]() Il sistema elettronico flybarless controlla l'asse di beccheggio e rollio Il sistema elettronico conosciuto come giroscopio per la coda, controlla l'asse d'imbardata. In un modello con flybar hai solo il sistema di controllo della stabilità della coda. In un modello flybarless hai un sistema elettronico che controlla, beccheggio, rollio e imbardata, cioè contiene anche il controllo della coda oltre che agli altri due assi per il controllo del rotore principale.....che non ha la flybar...appunto!! Testa rotore con flybar: ![]() Testa rotore flybarless ![]() saluti saluti Ultima modifica di laser02 : 17 gennaio 12 alle ore 23:30 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Minchia inzago!!! Citazione:
io abito a fara gera d'adda e ho abitato ad Inzago per 26 anni, quando ho tempo mi vedo con il Laser02 a milano al "suo" campo con altri scapestrati, se qualche volta vuoi venire fai un fischio che ti passo a prendere...magari potrebbe essere anche per questo sabato )dovresti seguire il club Mil-ano). Tra l'altro ho anche io il gaui. famme sapè ciao stef-ano | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sciao...belo.... Per Sabato ve faccio sapè Venerdì.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |