Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Ciao a tutti... in attesa del GAUI 425 Hurricane KIT versione in palstica (90 euri in negozio) chiedo un vademecum dei vari componenti di un elicottero sull'elettronica, meccanica etc etc... sò di chiedere tanto ma sò che mi sto rivolgendo alle persone giuste!!! Ad esempio non sò cos'è un ESC, flybar, flybarless... grazie! |
ESC: electronic speed control...regolatore elettronico di velocità.
Gyro: giroscopio, per il controllo della stabilità della coda su variazioni di coppia date dall'aumento di giri del rotore principale oppure da variazoni di posizione della coda causa vento di traverso.
Flybar: è una sorta di giroscopio meccanico, serve per dare una certa stabilità al mezzo...approfondire adesso il discorso è lunga, ma giusto per farti conoscere la funzione base.
Flybarless: mancanza del sistema meccanico di stabilizzazione detto appunto flybar, il controllo della stabilità viene dato però da un sistema elettronico che contiene tre giroscopi in uno...
Uno per la coda, uno per il ciclico laterale e uno per il ciclcio longitudinale.
Il controllo di un modello flybarless senza sistemi elettonico, non è impossibile ma richiede un'esperienza elevata....meglio utilizzare un sistema tra i molti in commercio.
Main shaft: albero del rotore principale
Spindle: albero che attraversa la testa del rotore HUB e che collega le pinze porta pale.
Comunque sono termini che impari mano a mano che monterai il tuo primo modello...Gaui??....ottima scelta...

Appena riesco ti mando un file.doc.....
saluti