Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 15, 12:13   #2051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hmike86
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Toglimi una curiosità: se interpreto bene la tua firma, sei entusiasta della Spektrum DX6i?
direi proprio di si...ce l'ho da 6 anni più o meno...sul 450 dominator volo con ricevente orange e sul goblin 500 con specktrum originale...diciamo che per eliminare le riceventi avrei voluto almeno la dx7 ma avevo da 6 quindi mi sono adattato
__________________
Goblin 570 Spartan vortex vx1e -- Trex700 dominator Spartan Vortex Vx1 -- Trex450L Dominator Kbar -- Specktrum Dx7 total black
hmike86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 12:46   #2052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da hmike86 Visualizza messaggio
direi proprio di si...ce l'ho da 6 anni più o meno...sul 450 dominator volo con ricevente orange e sul goblin 500 con specktrum originale...diciamo che per eliminare le riceventi avrei voluto almeno la dx7 ma avevo da 6 quindi mi sono adattato
In effetti anche la mia è sempre andata bene, ma ora ho qualche difficoltà sul 300x che a volte mi viene giù di botto per qualche errore di comunicazione con la centralina AR7200BX.
Anch'io ho la orange sul 450 e va benissimo...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 12:49   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hmike86
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
In effetti anche la mia è sempre andata bene, ma ora ho qualche difficoltà sul 300x che a volte mi viene giù di botto per qualche errore di comunicazione con la centralina AR7200BX.
Anch'io ho la orange sul 450 e va benissimo...
è la ricevente con centralina bestx integrata?
__________________
Goblin 570 Spartan vortex vx1e -- Trex700 dominator Spartan Vortex Vx1 -- Trex450L Dominator Kbar -- Specktrum Dx7 total black
hmike86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 14:48   #2054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da hmike86 Visualizza messaggio
è la ricevente con centralina bestx integrata?
Esatto.
Secondo il mio negoziante, la DX6i è troppo "datata" per queste centraline di ultima generazione.
Da prove che ho fatto io, pare che il problema si manifesti solo in una particolare zona (il mio prato preferito vicino casa...) mentre invece fuori città va benissimo.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 15:26   #2055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hmike86
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Esatto.
Secondo il mio negoziante, la DX6i è troppo "datata" per queste centraline di ultima generazione.
Da prove che ho fatto io, pare che il problema si manifesti solo in una particolare zona (il mio prato preferito vicino casa...) mentre invece fuori città va benissimo.
hai qualche ripetitore vicino casa oppure qualcosa che possa riflettere o interrompere il segnale che manda in tilt la ricevente? per me le radio datate sono quelle in fm...non quelle in 2.4 Ghz...possono migliorare qualcosa nel software e nella trasmissione dati da uno dei primi modelli a uno più recente...cmq diciamo che la trasmissione dati della specktrum è un pò obsoleta...ricevente e trasmittente hanno un tot di canali...appena li accendi si sintonizzano in un X canale...mentre sei in volo l'X canale può cambiare ma non te ne accorgi...non vorrei mai che a casa tua facciano fatica a trovarsi rx e tx mentre sei in volo...prova a fare la prova dei 30 passi e tieni sotto controllo il led della rx...se si spegne ha perso il segnale ...per me cmq non è un discorso di radio datata perchè in qualsiasi caso devi mettere rx e centralina fbl nel modello...quindi che siano unite (come nel tuo caso) o due cose distinte non c'entra niente...
sennò prova a montare per prova un'altra centralina fbl e vedi
__________________
Goblin 570 Spartan vortex vx1e -- Trex700 dominator Spartan Vortex Vx1 -- Trex450L Dominator Kbar -- Specktrum Dx7 total black
hmike86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 15:48   #2056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da hmike86 Visualizza messaggio
hai qualche ripetitore vicino casa oppure qualcosa che possa riflettere o interrompere il segnale che manda in tilt la ricevente? per me le radio datate sono quelle in fm...non quelle in 2.4 Ghz...possono migliorare qualcosa nel software e nella trasmissione dati da uno dei primi modelli a uno più recente...cmq diciamo che la trasmissione dati della specktrum è un pò obsoleta...ricevente e trasmittente hanno un tot di canali...appena li accendi si sintonizzano in un X canale...mentre sei in volo l'X canale può cambiare ma non te ne accorgi...non vorrei mai che a casa tua facciano fatica a trovarsi rx e tx mentre sei in volo...prova a fare la prova dei 30 passi e tieni sotto controllo il led della rx...se si spegne ha perso il segnale ...per me cmq non è un discorso di radio datata perchè in qualsiasi caso devi mettere rx e centralina fbl nel modello...quindi che siano unite (come nel tuo caso) o due cose distinte non c'entra niente...
sennò prova a montare per prova un'altra centralina fbl e vedi
Altro che qualche ripetitore: c'è la sede della Telecom, con una torre tappezzata di antenne di tutte le forme e dimensioni!
Con tutti gli altri eli ci volo comunque benissimo e non ho mai perso il segnale (tranne appunto i vecchi FM), il problema si presenta solo col 300x e solo in quel prato.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 16:01   #2057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hmike86
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Altro che qualche ripetitore: c'è la sede della Telecom, con una torre tappezzata di antenne di tutte le forme e dimensioni!
Con tutti gli altri eli ci volo comunque benissimo e non ho mai perso il segnale (tranne appunto i vecchi FM), il problema si presenta solo col 300x e solo in quel prato.
vai a dire al tuo negoziante che non è colpa della radio ...cmq a sto punto dovresti secondo me controllare se su quel modello hai più vibrazioni di quelle che dovrebbe avere...magari sono quelle che mandano in crisi la centralina
__________________
Goblin 570 Spartan vortex vx1e -- Trex700 dominator Spartan Vortex Vx1 -- Trex450L Dominator Kbar -- Specktrum Dx7 total black
hmike86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 21:24   #2058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
primissimi cenni di caos finalmente, anche se dal vivo è un po piu facile

https://www.youtube.com/watch?v=12CG...ad_owner-smbtn
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 21:27   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
primissimi cenni di caos finalmente, anche se dal vivo è un po piu facile

https://www.youtube.com/watch?v=12CG...ad_owner-smbtn
Buddy ormai non sei più principiante, direi che puoi anche cancellarti da questo thread...
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 22:47   #2060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Figooooooo
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002