Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 14:09   #1 (permalink)  Top
Dark345
Guest
 
Messaggi: n/a
Problema passo elica/giri motore

Ciao a tutti, sono nuovo di qua xD.
Premetto che la mia esperienza si ferma ai 4 canali monorotore, con i quali sono molto bravo e svolazzo per la casa.

Ho recentemente acquistato un walkera 22e per fare il salto di qualità. Ho fatto i primi settaggi seguendo il manuale e i consigli su vari forum. Il mio problema è questo: Dopo un volo in cortile (senza danni ovviamente) e forse qualche settaggio errato, l'elicottero non riesce più a staccarsi da terra.

Ho provato a modificare le curve del passo/giri motore con i potenziometri, ho fatto vari tentativi, ma il massimo che ho ottenuto è stato un volo di 15 cm da terra. Non so a cosa dare la colpa, se ai giri del motore, al passo. Ho provato un passo incisivo, ma sento tutto l'eli vibrare, un passo leggero l'elicottero da qualche accenno a staccarsi...

Ho provato a usare la brugola per agire sulla testa del rotore, per modificare il passo meccanicamente ma non si smuove..Non so più che diavolo fare.. Metto alcune foto

http://web.tiscali.it/dark345/22e.jpg

http://web.tiscali.it/dark345/22e1.jpg

http://web.tiscali.it/dark345/22e2.jpg

http://web.tiscali.it/dark345/2ee3.jpg
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 14:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Dark345 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo di qua xD.
Premetto che la mia esperienza si ferma ai 4 canali monorotore, con i quali sono molto bravo e svolazzo per la casa.