Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Consiglio Elicottero

Buon giorno e buon anno....

sono nuovissimo... ho fatto un giro nei vari post per cercare delle risposte ma i dati cheho raccolto sono tanti e mi mi hanno confuso... chiedo a chi è + esperto di me nel campo dell'elimodellismo un consiglio.

Mi son regalato a natale un DRIFT KING 340 (mi sembra il miglior prodotto 2010 nel settore) mini elicottero da stanza... è divertente, i bambini si divertono tanto ma io molto di +... ma già sto pensando avanti... in effetti un volo indoor non mi soddisfa a pieno e voglio provare a volare fuori all'aria aperta. Ho sempre desiderato avere un elicottero ma ai miei tempi i modelli a scoppio (non ricordo di modelli elettrici) avevano prezzi esorbitanti ed ho sempre lasciato stare...

Il mio budget non può superare i 100 € max 130 €. Non cerco giocattoli, non cerco modelli avanzati 3d o 6ch, non ho possibilità di usare simulatori, vorrei qualcosa di divertente (tipo 4 ch per iniziare), non ho campi volo vicino casa (abito in provincia di Milano EST), non cerco mini elicotteri o indoor, modelli che non hanno problemi anche con vento.
Ho adocchiato alcuni modelli:
9053, 9100, 9101, 9104, 9116, iREX250...

Attendo con impazienza vs messaggi.
Grazie infinite!!!
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Buon giorno e buon anno....

sono nuovissimo... ho fatto un giro nei vari post per cercare delle risposte ma i dati cheho raccolto sono tanti e mi mi hanno confuso... chiedo a chi è + esperto di me nel campo dell'elimodellismo un consiglio.

Mi son regalato a natale un DRIFT KING 340 (mi sembra il miglior prodotto 2010 nel settore) mini elicottero da stanza... è divertente, i bambini si divertono tanto ma io molto di +... ma già sto pensando avanti... in effetti un volo indoor non mi soddisfa a pieno e voglio provare a volare fuori all'aria aperta. Ho sempre desiderato avere un elicottero ma ai miei tempi i modelli a scoppio (non ricordo di modelli elettrici) avevano prezzi esorbitanti ed ho sempre lasciato stare...

Il mio budget non può superare i 100 € max 130 €. Non cerco giocattoli, non cerco modelli avanzati 3d o 6ch, non ho possibilità di usare simulatori, vorrei qualcosa di divertente (tipo 4 ch per iniziare), non ho campi volo vicino casa (abito in provincia di Milano EST), non cerco mini elicotteri o indoor, modelli che non hanno problemi anche con vento.
Ho adocchiato alcuni modelli:
9053, 9100, 9101, 9104, 9116, iREX250...

Attendo con impazienza vs messaggi.
Grazie infinite!!!
E_Flite Blade 120 SR RTF con radio mode2 (NO mode1 !!!)

149 euro spedito e pronto al volo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 17:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
E_Flite Blade 120 SR RTF con radio mode2 (NO mode1 !!!)

149 euro spedito e pronto al volo
Straquoto!! A me deve arrivare tra un paio di giorni ma credo che non avrei potuto spendere meglio 149€!
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
E_Flite Blade 120 SR RTF con radio mode2 (NO mode1 !!!)

149 euro spedito e pronto al volo
QUOTO al 100%
Belloccio Robusto abordabile per principianti e i ricambi si trovano facilmente in Italia e spesso nei negozzi di modellismo vicino casa.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 17:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Quindi quelli da me elencati non sono validi? se si perchè?
Ho letto che il Blade 120 ha problemi in presenza di vento... è vero?
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 17:55   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Quindi quelli da me elencati non sono validi? se si perchè?
Ho letto che il Blade 120 ha problemi in presenza di vento... è vero?
Non sei lontano da Milano, se vuoi farti un giro quando possibile, (Milano zona Famagosta...tangenziale Ovest) conoscerai un bel gruppetto, ti daremo tante info in merito ad un modello serio da godere all'aria aperta.
Anzi da adesso ti dico che se puoi spendere qualcosina in più, con persone su cui fare affidamento, forum compreso, potresti inziare con un bel classe 450...

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Tutti i coassiali e i monorotore passo fisso sia grandi che piccoli non amano volare nel vento al massimo tollerano appena un alito di brezaza e neanche tanto.
per volare in presenza di vento si deve avere un passo variabileche decisamente non consigliabile ad un principiante se non seguito da un elimodellista/pilota esperto
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 19:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Quindi quelli da me elencati non sono validi? se si perchè?
Ho letto che il Blade 120 ha problemi in presenza di vento... è vero?
vero, se il vento è più che un venticello...


ti ricordo però VOLENTIERI LE PREMESSE, a cui mi sono rigorosamente attenuto...



Citazione:
Il mio budget non può superare i 100 € max 130 €. Non cerco giocattoli, non cerco modelli avanzati 3d o 6ch, non ho possibilità di usare simulatori, vorrei qualcosa di divertente (tipo 4 ch per iniziare), non ho campi volo vicino casa (abito in provincia di Milano EST), non cerco mini elicotteri o indoor, modelli che non hanno problemi anche con vento.

firmato
Jordan
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 20:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Proprio così, se hai quel budget e non vuoi un elicottero complesso a 6 ch (anche perchè costerebbe molto di più di quanto puoi spendere) non puoi comprare qualcosa di resistente al vento. Non è unicamente per una questione di soldi ma anche perchè sono elicotteri più impegnativi dei normali monorotore: se non puoi spendere di più e non usi un simulatore non mi pare possibile. Mi associo ai consigli per il Blade 120 SR perchè è un prodotto di qualità che rientra perfettamente nel tuo budget, esce dalla fabbrica settato alla perfezione perchè messo in funzione e provato, è grande quanto basta per renderlo perfetto per il volo outdoor ma sempre in assenza di vento e i pezzi di ricambio sono in vendita praticamente in qualsiasi negozio di elimodellismo. laser02 ti consiglia il 450 perchè cerchi qualcosa di resistente al vento, ma la strada è difficilotta senza una guida di un esperto e senza simulatore apparte la questione dindin.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 20:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Se aquistassi una versione come questa combo blade sr 120 + Dx6i dsmX? investendo per il futuro tenendo il radiocomando e cambiano solo l'eli...
sto osservendo che come prezzo anche questo modello sembra interessante: Align T-REX 250 Combo + motore, regolatore e 3 servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
cosa ne dite?
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
consiglio elicottero Batttts Elimodellismo Principianti 37 09 settembre 10 13:14
Consiglio su elicottero Beginner85 Elimodellismo Principianti 2 03 aprile 10 10:24
Consiglio per un elicottero Nick91 Elimodellismo Principianti 5 10 febbraio 08 20:16
consiglio elicottero millennio Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 agosto 05 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002