| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Allineare paddles flybar
Ciao a tutti. Da poco ho imparato a fare hovering con un elicottero rc hausler 450 (un clone del T-rex 450). Le paddles della flybar penso debbano stare a 0 gradi. Il problema e' che una e' a 0 gradi, ma l' altra e' piu' inclinata. La domanda e' : come agisco manualmente sulla paddles per portarla a 0 gradi? Lo chiedo perche' non vorrei rovinare qualcosa facendo a caso. Grazie in anticipo per le risposte.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
i paddle devono essere allineati (paralleli) al flybar control arm. Solitamente sono avvitati sulla flybar e bloccati con un piccolo grano (vite cava senza testa). Allenta il grano e svita/avvita per allineare anche l'altro paddle. Se il grano è avvitato su una sede metallica poi assicurati di mettere un pò di frenafiletti.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ma il grano che intendi e' situato sul paddle o vicino, oppure quello sul flybar control arm ( piu' lontano dal paddle ) ? Perche' guardando il paddle non vedo grani, ma guardando il bordo del flybar control arm ne vedo uno. Comunque grazie per la risposta, solo che sono ancora un principiante.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| nel protos 500 non si muove facilmente, e non c'è grano...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei pedante come una suocera... Si vedono i tondini metallici, con annessi grani di fissaggio che oltre a dar un pò di peso di fatto bloccano la rotazione dei paddle.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 04 gennaio 12 alle ore 10:43 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | http://www.baronerosso.it/forum/elim...ly-ccpm-3.html al nr 17 e 18 se a sul filetto r48 che e una resina che bloca i cuscinetti in loro posto, tieni la asta del flybar con una pinza vicino a paddle , e sforzando lo sviti. togli da tutto il paddle, pulisci con alcool e un panno il fileto, rimeti il r48 e lo aviti . per un po piu informazioni da rimontare guarda su link di sopra
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Dentro la scatola dell' elicottero ho trovato un sacchettino con varie viti, fra cui due pesetti di metallo come quelli nella foto e due piccoli grani neri da avvitare nei pesetti. I pesetti hanno un foro proprio per la flybar. L' elicottero me lo hanno dato con i paddles montati senza i pesetti con i grani, pero' i paddles sono comunque ben fissi. Secondo voi svito totalmente i paddles e metto i pesetti con i grani ( e avvito i paddles ) o faccio quello suggerito da Firedragon ( o entrambi) ?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | rc hausler 450
Ciao, io concordo con atomas. Infatti se guardi bene quei collarini dovrebbero essere infilati nella parte terminale dei paddle, così da impedirgli di roteare liberamente. Il manuale non l'hai? In caso contrario ti allego un PDF e se non ho capito male dovrebbe trattarsi proprio del tuo modello. A presto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |