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Vecchio 04 gennaio 12, 00:16   #1 (permalink)  Top
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Allineare paddles flybar

Ciao a tutti. Da poco ho imparato a fare hovering con un elicottero rc hausler 450 (un clone del T-rex 450). Le paddles della flybar penso debbano stare a 0 gradi. Il problema e' che una e' a 0 gradi, ma l' altra e' piu' inclinata. La domanda e' : come agisco manualmente sulla paddles per portarla a 0 gradi? Lo chiedo perche' non vorrei rovinare qualcosa facendo a caso. Grazie in anticipo per le risposte.
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Vecchio 04 gennaio 12, 09:51   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Da poco ho imparato a fare hovering con un elicottero rc hausler 450 (un clone del T-rex 450). Le paddles della flybar penso debbano stare a 0 gradi. Il problema e' che una e' a 0 gradi, ma l' altra e' piu' inclinata. La domanda e' : come agisco manualmente sulla paddles per portarla a 0 gradi? Lo chiedo perche' non vorrei rovinare qualcosa facendo a caso. Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao,
i paddle devono essere allineati (paralleli) al flybar control arm. Solitamente sono avvitati sulla flybar e bloccati con un piccolo grano (vite cava senza testa). Allenta il grano e svita/avvita per allineare anche l'altro paddle. Se il grano è avvitato su una sede metallica poi assicurati di mettere un pò di frenafiletti.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 04 gennaio 12, 10:11   #3 (permalink)  Top
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Ma il grano che intendi e' situato sul paddle o vicino, oppure quello sul flybar control arm ( piu' lontano dal paddle ) ? Perche' guardando il paddle non vedo grani, ma guardando il bordo del flybar control arm ne vedo uno. Comunque grazie per la risposta, solo che sono ancora un principiante.
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Vecchio 04 gennaio 12, 10:22   #4 (permalink)  Top
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Ma il grano che intendi e' situato sul paddle o vicino, oppure quello sul flybar control arm ( piu' lontano dal paddle ) ? Perche' guardando il paddle non vedo grani, ma guardando il bordo del flybar control arm ne vedo uno. Comunque grazie per la risposta, solo che sono ancora un principiante.
se non ci sono grani dal lato paddle, significa che la paddle è solo avvitata
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 gennaio 12, 10:30   #5 (permalink)  Top
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Ma il grano che intendi e' situato sul paddle o vicino, oppure quello sul flybar control arm ( piu' lontano dal paddle ) ? Perche' guardando il paddle non vedo grani, ma guardando il bordo del flybar control arm ne vedo uno. Comunque grazie per la risposta, solo che sono ancora un principiante.
Se non ci sono grani allora ci deve essere un altro metodo di blocco del paddle sull'asta flybar, solo la filettatura permetterebbe un movimento troppo libero del paddle.
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Vecchio 04 gennaio 12, 10:31   #6 (permalink)  Top
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Se non ci sono grani allora ci deve essere un altro metodo di blocco del paddle sull'asta flybar, solo la filettatura permetterebbe un movimento troppo libero del paddle.
nel protos 500 non si muove facilmente, e non c'è grano...
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Vecchio 04 gennaio 12, 10:34   #7 (permalink)  Top
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nel protos 500 non si muove facilmente, e non c'è grano...
Stiamo parlando di un Hausle che?? Altro che Protos
Sei pedante come una suocera...

Si vedono i tondini metallici, con annessi grani di fissaggio che oltre a dar un pò di peso di fatto bloccano la rotazione dei paddle.
Icone allegate
Allineare paddles flybar-hau450v2rtf2-4.jpg  
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Ultima modifica di atomas72 : 04 gennaio 12 alle ore 10:43
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Vecchio 04 gennaio 12, 10:43   #8 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ly-ccpm-3.html

al nr 17 e 18

se a sul filetto r48 che e una resina che bloca i cuscinetti in loro posto, tieni la asta del flybar con una pinza vicino a paddle , e sforzando lo sviti. togli da tutto il paddle, pulisci con alcool e un panno il fileto, rimeti il r48 e lo aviti . per un po piu informazioni da rimontare guarda su link di sopra
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 20:16   #9 (permalink)  Top
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Dentro la scatola dell' elicottero ho trovato un sacchettino con varie viti, fra cui due pesetti di metallo come quelli nella foto e due piccoli grani neri da avvitare nei pesetti. I pesetti hanno un foro proprio per la flybar. L' elicottero me lo hanno dato con i paddles montati senza i pesetti con i grani, pero' i paddles sono comunque ben fissi. Secondo voi svito totalmente i paddles e metto i pesetti con i grani ( e avvito i paddles ) o faccio quello suggerito da Firedragon ( o entrambi) ?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 20:48   #10 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Warrior
rc hausler 450

Ciao, io concordo con atomas. Infatti se guardi bene quei collarini dovrebbero essere infilati nella parte terminale dei paddle, così da impedirgli di roteare liberamente.
Il manuale non l'hai? In caso contrario ti allego un PDF e se non ho capito male dovrebbe trattarsi proprio del tuo modello.
A presto.
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Tipo file: pdf HAU450V2RTF1_version1s[1].pdf‎ (1,83 MB, 3618 visite)
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