Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 18:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Data registr.: 03-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
di comprare un clone perchè più economico e visto che nei primi voli lo sfasci di sicuro
ho pensato la stessa cosa visto che mi è capitato con un elicottero inese e ho pensato (cavolo se prendo quste cadute con un elicottore 3 canali cinese pensa con un 450 6ch)
comuque con i 3 canali mi trovo abbastanza bene
Vecchio 11 gennaio 12, 18:59   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
ho pensato la stessa cosa visto che mi è capitato con un elicottero inese e ho pensato (cavolo se prendo quste cadute con un elicottore 3 canali cinese pensa con un 450 6ch)
comuque con i 3 canali mi trovo abbastanza bene
...ecco dopo ti accorgerai che a causa di diversi difetti non potrai settarlo a dovere o comunque quando alzi l'ely, questo se ne va dove gli pare...già avrai difficoltà a tenerlo fermo perchè sei novellino come me figurati poi se a questo ci si aggiungono difetti nella meccanica o nell'elettronica...per tutto l'aiuto che ti possono dare qui sul forum, i miracoli pultroppo non riescono a farli e quando un componente va sostituito...non hai altra scelta che comprarlo nuovo e se i pezzi del clone originariamente tendono ad uscire di fabbrica come quelli che trovi nei kit allora...bhe...compralo originale che risparmi un bel po di soldini!!!!
Vecchio 11 gennaio 12, 19:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
...ecco dopo ti accorgerai che a causa di diversi difetti non potrai settarlo a dovere o comunque quando alzi l'ely, questo se ne va dove gli pare...già avrai difficoltà a tenerlo fermo perchè sei novellino come me figurati poi se a questo ci si aggiungono difetti nella meccanica o nell'elettronica...per tutto l'aiuto che ti possono dare qui sul forum, i miracoli pultroppo non riescono a farli e quando un componente va sostituito...non hai altra scelta che comprarlo nuovo e se i pezzi del clone originariamente tendono ad uscire di fabbrica come quelli che trovi nei kit allora...bhe...compralo originale che risparmi un bel po di soldini!!!!
tutto esatto

però oggi ho regolato un clone 450 copia spiccicata del Rex SE V2, full metal upgraded, e già ad un primo esame mi è parso buono

la seconda impressione positiva è venuta quando ho teso la cinghia, le viti sembravano tenere

provandolo in volo si è comportato molto bene, malgrado i servi e il gyro siano anonimi

è un usato come nuovo, pare venduto dal prop per mancanza di esperienza...

la testa era precisa senza anomalie meccaniche e il setup è stato preciso

ho smontato lo spindle per precauzione () ed era dritto

a dopo qualche foto

non so che possa essere, forse un HK ma non è sicuro

è anche possibile che alcune parti siano state sostituite
Vecchio 11 gennaio 12, 19:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

scusami per caso c'è qualche marchiu su questo elicottero??? io ero propenso ad aquistarlo su ebay intorno ai 20 euro solo telaio (credo che non ne valga nemmeno uno di euro) però posso provare compro spesso in cina e fino ad ora mai avute fergature, forse dipende da quanti soldi dai a una fabbrica per farti un determinato ogetto cmq ho visto moltissime persone affidarsi ai cloni
Vecchio 11 gennaio 12, 19:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
forse ai frainteso o non ho capito bene io la risposta io intendevo che prendevo delle belle cadute con l'elicottero cinese ma non che non era stabile ha preso di tutto ma è sempre li molto stabile (solo che per la mi stupidità ho accellerato a testa in giu perchè era caduto cosa che non si deve mai fare e ho sgranato il pignone in attesa di ricambi ) cmq intendevo ho preso delle belle cadute con un micro cinese pensa con un t-rex originale non lo farei volare per paura di sfasciarlo
Vecchio 11 gennaio 12, 19:37   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
scusami per caso c'è qualche marchiu su questo elicottero??? io ero propenso ad aquistarlo su ebay intorno ai 20 euro solo telaio (credo che non ne valga nemmeno uno di euro) però posso provare compro spesso in cina e fino ad ora mai avute fergature, forse dipende da quanti soldi dai a una fabbrica per farti un determinato ogetto cmq ho visto moltissime persone affidarsi ai cloni
Se vuoi un consiglio secondo me ti conviene comprare un eli già montato tanto poi sarai costretto a smontarlo per cambiare i pezzi che romperai (tranquillo fa parte dell'iter di apprendistato) così prendi mano con il "smonta e sostituisci" e poi il prossimo eli lo costruirai tu partendo da zero! Come mai scarti l'idea di prendere un eli già assemblato?
Vecchio 11 gennaio 12, 19:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Se vuoi un consiglio secondo me ti conviene comprare un eli già montato tanto poi sarai costretto a smontarlo per cambiare i pezzi che romperai (tranquillo fa parte dell'iter di apprendistato) così prendi mano con il "smonta e sostituisci" e poi il prossimo eli lo costruirai tu partendo da zero! Come mai scarti l'idea di prendere un eli già assemblato?
perchè non trovo divertente (risposta un o stupida) prendere un aereo già bello e pronto da far volare, poi per averlo assenblato lo devi prendere da casa t-rex e il prezzo è un po' altino se prendi il clone assemblato la paghi sui 100 euro e ti danno un motore che non parte nemmeno
io la vedo così mi diverto lo assemblo e ci metto i pezzi che voglio anche se non sono uguali a quelli della casa t-rex
Vecchio 11 gennaio 12, 19:49   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
perchè non trovo divertente (risposta un o stupida) prendere un aereo già bello e pronto da far volare, poi per averlo assenblato lo devi prendere da casa t-rex e il prezzo è un po' altino se prendi il clone assemblato la paghi sui 100 euro e ti danno un motore che non parte nemmeno
io la vedo così mi diverto lo assemblo e ci metto i pezzi che voglio anche se non sono uguali a quelli della casa t-rex
Sul fatto del divertimento ti capisco perché anche a me piace fare "fai da te". Però già se era un aereo forse ci riuscivi perché bene o male l'aereo sta in aria grazie a "forme" già presenti in natura (prendi in esempio gli uccelli con la capacita di planata), però un eli essendo un velivolo non ispirato a nessun animale per farlo stare su devi lavorare di elettronica e non è una cosa fattibile per quanto tu sia esperto in elettronica o meccanica...noi te lo stiamo dicendo per non farti buttar via soldi...
Vecchio 11 gennaio 12, 19:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Sul fatto del divertimento ti capisco perché anche a me piace fare "fai da te". Però già se era un aereo forse ci riuscivi perché bene o male l'aereo sta in aria grazie a "forme" già presenti in natura (prendi in esempio gli uccelli con la capacita di planata), però un eli essendo un velivolo non ispirato a nessun animale per farlo stare su devi lavorare di elettronica e non è una cosa fattibile per quanto tu sia esperto in elettronica o meccanica...noi te lo stiamo dicendo per non farti buttar via soldi...
si inizialmente avevo capito che non sarebbe andata e mi sono buttato su un aereo in deprom
vedi discussione ci sono anche foto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...pressioni.html
solo adesso ho lasciato stare perche mi hanno fatto capire che non volerà mai
peso che lasio stare anche l'heli solo che ogni tanto mi ritora in mente
adesso non so se provarci e poi se non riesco rivenderlo ma non credo che ci ricavo molto
Vecchio 11 gennaio 12, 20:08   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
si inizialmente avevo capito che non sarebbe andata e mi sono buttato su un aereo in deprom
vedi discussione ci sono anche foto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...pressioni.html
solo adesso ho lasciato stare perche mi hanno fatto capire che non volerà mai
peso che lasio stare anche l'heli solo che ogni tanto mi ritora in mente
adesso non so se provarci e poi se non riesco rivenderlo ma non credo che ci ricavo molto
Guarda non è per scoraggiart, aprezzo chi ha spirito di iniziativa però non credo sia fattibile, non per questo però devi lasciar perdere il modellismo, a 148 euro ti prendi un Blade e vedrai quanto ci metterai ad imparare anche essendo un 4 ch...questo eli ti da l'oportunità di poter apprendere le basi della guida di un elicottero...con il blade spendi meno e vedrai quanto ci ringrazierai Con 200 euro ti porti a casa, modellino RTF e pezzi di ricambio che sicuramenteti serviranno, cosi prendi anche mano a montare e smontare e poi quando sarà ora farai il costruttore!

Bookmarks