Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 11:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Caspita, un coassialone da quasi un metro e mezzo non lo avevo mai visto...

Frase presa dal sito del venditore:

"Il dispositivo frenante vi consentirà di avere sempre un atterraggio morbido e sicuro anche a spegnimento del motore."

Ma come si fa a scrivere certe cose !!!
usando un po' di fantasia commerciale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 11:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da ianez72 Visualizza messaggio
avrà il paracadute!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 00:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
usando un po' di fantasia commerciale
Si ma ce ne vuole davvero molta di fantasia!!!!!!


Un coso cosi non lo vorrei neanche regalato!!!
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 07:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simulatoregp
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Caspita, un coassialone da quasi un metro e mezzo non lo avevo mai visto...

Frase presa dal sito del venditore:

"Il dispositivo frenante vi consentirà di avere sempre un atterraggio morbido e sicuro anche a spegnimento del motore."

Ma come si fa a scrivere certe cose !!!

scrivono certe boiate perche quel manuale e stato tradotto da tailandese in cinese - da cinese in japonese - da japonese in inglese e alla fine venduto da qualcuno che di elicotteri rc non ne capisce nulla. ( la legge della giungla ( basta vendere ))
Posso capire il 3 ch microbo da far girare in casa per divertimento ....ma quella robba non vale nulla ed non ha nulla a che vedere con il modellismo ( secondo me ) .
__________________
in vinum veritas ,in bagno badedas, in piedi adidas ...la cosa più bella che un uomo può fare vestito ? VOLARE ! ...con cosa ? HUGHES 500
www.adr-simulatori.blogspot.com
simulatoregp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:27   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: Dronero
Messaggi: 5
Sono da poco su questo forum e da quello che ho capito sembra davvero stupido comprare un elicottero del genere... ma perchè? Cioè, tutti avete scritto che "fa schifo" però nessuno ha detto il perchè. Qualcuno me l'ho può spiegare che cosi capisco anch'io?
Rhebir94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rhebir94 Visualizza messaggio
Sono da poco su questo forum e da quello che ho capito sembra davvero stupido comprare un elicottero del genere... ma perchè? Cioè, tutti avete scritto che "fa schifo" però nessuno ha detto il perchè. Qualcuno me l'ho può spiegare che cosi capisco anch'io?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...coassiale.html



http://www.baronerosso.it/forum/elim...assiale-3.html

(pag.3)



Citazione:
Dalle mie parti non ci sono negozi di modellismo degni di essere chiamati tali ma ci sono 6 centri commerciali nel raggio di 30Km
Capita spesso che i uno di questi centri qualcuno metta su una bancarella con vari elicotteri giocattolo e ne venda in un weekend diversi.
Puntualmente il lunedi mattina mi vedo arrivare sul piazzale della mia ditta (mi occupo di ben altre cose ma sanno in zona che gioco con gli elicotteri) molti padri con un penoso sacchetto in mano pieno di pezzi di plastica che un tempo erano elicotteri.
Mi piange il cuore dover dir loro che purtroppo non sono riparabili e vanno gettati via.
Uno di questi negozianti ha risposto alla domanda di un babbo " ma dove trovo i pezzi di ricambio?" "semplicissimo.. su internet"
bada bene NON "sul sito tale dei tali su internet" ma "su internet" come se la rete fosse il negozio di modellismo.
Non ho nulla in contrario al commercio selvaggio di questi giocattoli ma mi imbestialisce il fatto che la delusione possa scoraggiare qualche ragazzo che potenzialmente avrebbe potuto intraprendere la strada del modellismo.


Ma la maremma maiala perchè non dicono le cose come stanno realmente?

cmq se vuoi fare/farci da "fusibile", noi siamo contenti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 23:52   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da Rhebir94 Visualizza messaggio
Sono da poco su questo forum e da quello che ho capito sembra davvero stupido comprare un elicottero del genere... ma perchè? Cioè, tutti avete scritto che "fa schifo" però nessuno ha detto il perchè. Qualcuno me l'ho può spiegare che cosi capisco anch'io?
Con quei soldi si può comprare invece che un elicottero coassiale un bell'elicottero a 4 canali monorotore con pezzi di ricambio disponibili (non come questo che se si rompe puoi buttarlo), un prodotto testato in una delle industrie più famose nel mondo come per es. un bel Blade 120SR.
Un coassiale lo vola un principiante, ma con un aggeggio del genere il principiante diciamo che potrebbe finire all'ospedale.
Poi

"Radio-modello di importanti dimensioni. Il più lungo tra i radiomodelli sul mercato ben un metro e trenta centimetri.

Con questo modello avrai un controllo totale in quanto dotato di un valido giroscopio e grazie al suo peso di 570 gr. assicura ottime performance di volo soprattutto in esterna."
Che vuol dire? Le dimensioni non significano niente. Non è che un elicottero più è grande e più è stabile o che la lunghezza sia un elemento che aumenta la qualità dell'elicottero. Un elicottero più grande è pure più esposto al vento. Di certo un coassiale è quanto di più controindicato ci sia nel caso di vento. Solo un sistema di stabilizzazione particolare (che in questo eli non c'è) o l'inclinazione variabile delle pale (passo variabile) permette di barcamenarsi in condizioni avverse.
Il peso assicura ottime performance in esterna? Perchè? perchè è pesante? Perchè un modello leggero non offre ottime prestazioni in esterna in assenza di vento?

"Il telaio e le sue parti principali sono interamente realizzato in alluminio alleggerito, la carlinga e le strutture soggette agli urti sono fatte in materiale resistente ed elastico."
Nessun elicottero di quelle dimensioni e di quel peso può resistere agli urti: questa è pura pubblicità ingannevole.

I due motori N20 da 450 POWERFULL assicurano una altezza massima di ben 100 metri!
Prima deve arrivarci a 100 metri: a 15 metri lo hai già perso sicuramente con una minima folata di vento. Forse 100 metri è la distanza minima di sicurezza dai centri abitati per non fare danni alle persone o alle cose.

"Il dispositivo frenante vi consentirà di avere sempre un atterraggio morbido e sicuro anche a spegnimento del motore."
Che diavoleria è questa? un incrocio tra un'autorotazione innata e un paracadute?

"Radiocomando Rf con portata di 100 metri di tipo professionale con regolazioni micrometriche dei cursori che ti danno la possibilità di impostare la guida a tuo piacimento. "
Radiocomando professionale per personalizzare la guida? cioè che è programmabile? Ma se nemmeno cita che radio è nemmeno c'è un dettaglio di una foto. A occhio e croce sembra una radio da 20 euro tipo quelle usate per il simulatore fms.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 09:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Rhebir94 Visualizza messaggio
Sono da poco su questo forum e da quello che ho capito sembra davvero stupido comprare un elicottero del genere... ma perchè? Cioè, tutti avete scritto che "fa schifo" però nessuno ha detto il perchè. Qualcuno me l'ho può spiegare che cosi capisco anch'io?
Io dall'alto della mia ancora poca esperienza e da quello che ho appreso in questo utilissimo forum, posso dirti che non ha senso per il semplice fatto che un coassiale di queste dimensioni non ha alcuna ragione di esistere, provo a spiegarmi un po meglio;
Parti dal presupposto che già in linea di massima un coassiale non ha molti pregi tranne quello di essere un tantino più stabile rispetto a un monopala e che quindi tutti i principianti acquistano per iniziare, sono elicotteri che hanno prestazioni molto scarse come velocità e tutto soprattutto un 3 canali, poi considera che più è grande e meno è pratico, perchè in casa non lo fai volare e fuori non è nemmeno un elicottero adatto al volo outdoor e poi il prezzo per un 3 canalio anche se gigante è da furto...
Considera che io sono partito con un micro coassiale che dopo pochissimo tempo mi ha stufato ma che già beno o male in casa volicchiava abbastanza bene,poi tramite info sul sulforum sono passato un micro monorotore 4 canali; bè che dirti tutto altro mondo, più divertente, più performante ma ovviamente meno semplice ma se vuoi cominciare a volare io ti consiglio di orientarti sul quello e sicuramente su un 4 canali anche coassialino ad esempio il blade mcx2 che è un vero gioiellino, poi se te la senti potresti andare direttamente un monorotore sempre 4 ch più grande come il blade 120 sr, un eli con il quale ti diverti veramente se impari e guarda caso è quello che consigliano tutti...Non basarti sulla grandezza perchè è sbagliato ed anche io all'inizio facevo questo errore ma conta la voglia che hai di imparare e sicuramente con i modelli che ti ho suggerito io e che ti hanno suggerito gli altri di diverti e impari..dai un'occhiata anche ai modelli nine eagles bravo ecc. e vedi un po tu
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
va bene questo? G.Roberto Batterie e Caricabatterie 0 30 dicembre 10 22:32
Và bene questo simulatore raffy07 Simulatori 6 30 agosto 10 20:37
questo cavetto va bene? tratto2005 Simulatori 9 05 gennaio 09 14:48
mi dite se questo regolatore va bene per questo? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 novembre 05 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002