Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 09:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Quale negozio?

Ragazzi, Natale si avvicina ed io sono a terra con le batterie .
Posseggo un Blade 120 SR, e dovrei fare un ordine composto da batterie (per ora solo "alloggiabili" nell'apposito porta batterie) Carica batterie 50-70€, ed in seguito, un'altro ordine (più in là) comprendente batterie di alta capacità (800-1000mah) e ricambio portabatterie, che non ho trovato da nessuna parte.

I negozi devono permettere il pagamento con CONTRASSEGNO, dunque europei. No carta di credito, Paypal, bonifico e via dicendo.

Ora, per batterie di dimensione standard più caricatore dignitoso (moooolto più avanti prenderò un 450) ho pensato al sito della Hyperion "FlyModelComponents.it". Lipo avrei scelto queste, sperando che arrivino in fretta, per il caricabatterie invece non so bene cosa fare, visto che per 50€ girano cose anche poco affidabili. Avevo adocchiato questo, che sembra affidabile essendo Hyperion. Credete possa andare bene?

Poi per Batterie molto capienti più ricambio portabatterie invece non so proprio dove sbattere la testa. Voi avete qualche idea?

Per favore, anche se le vacanze arrivano in fretta vorrei tanto avere le cose del primo ordine a casa prima di Natale, quindi vi chiedo di rispondermi e di non far perdere questo topic nel mare del Forum, è da 3 mesi che sono a terra...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 10:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Vai tranquillo Filippo.
Le batterie HYPERION G3 CX - 1S 550mAh vanno molto bene mooooooolto meglio delle originali.
Per il carica batterie penso vada bene anche quello, io ne ho uno molto simile ma della KDS penso che alla fine siano della stessa famiglia con marchi diversi.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Grazie della risposta.
E col sito hai esperienze? Mi interessa soprattutto quanto tempo in genere ci mettono per rifornire il magazzino, perché le batterie sono in quello stato da poco dopo l'aumento del prezzo da 4.30€ a 7.30€...
(&@#§+*[)°ç!! )

Secondo te se le ordino magari riforniscono? E' probabile che nessuno ancora le abbia ordinate, e questo spiegherebbe...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Per il porta batterie io ne ho cambiati diversi, poi mi sono stufato di comperarli e l'ho riparato in questo modo.

Con pazienza ho incollato i pezzetti rotti con la ciano poi ho sagomato il pu preciso possibile un lamierino di alluminio che ho incollato al suo interno che fa da rinforzo.

Da allora non si è piu rotto anche se di botte ne ha prese tante.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Per il sito non saprei cosa dirti, sembra affidabile.
Penso che quel tipo do batteria sia molto venduto, alcuni la montano anche sul mCP X o altri modelli.
si vede che la richiesta e alta e per evadere gli ordini non riescano ad avere disponibilita a pronto magazzino questo spiegherebbe anche l'aumento di prezzo (legge di mercato + richiesta = prezzo piu alto)

Ultima modifica di Fauli : 10 dicembre 11 alle ore 11:24
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Poi per Batterie molto capienti più ricambio portabatterie invece non so proprio dove sbattere la testa. Voi avete qualche idea?
(
Ciao Filippo!

Vedrai che se ti "girano" veramente, come è successo a me, il portabatterie lo inventi in pochi minuti... a me è capitato così...ne rompevo troppi...le batterie da 500mAh originali si gonfiano (puffed) e non entrano più nel portabatterie... Per la basetta di plastica ho usato un pezzo rettangolare piegato in due, ricavato dal cover dello scatolo della pennetta internet usb....tagli una striscia pieghi un due, con una punta di un vecchio coltetto o un saldatore fori al centro in modo da fissarci quello suo tagliato della parte di sotto (vedi la Bibbia) e poi è fatta...tutto qui...ci metti il velcro che ricavi dalle batterie originali...Attento che se usi le batterie da 1000-1200 mAh il motore dura molto meno a me è andato... su ckado mi hanno fregato...oltre 1 mese e non arriva, quello della Xtreme... Adesso ho rifatto l'ordine su ebay dal Regno Unito...e poi che ne dici di passare a Phoenix? e poi mcpx V2 o un 450 X ? dopo mesi di simulatore , ovviamente e qualche esperto sul campo...mai da soli ... dopo il 120 si fa sul serio... Per Natale mi sono regalato il simulatore...così faccio meno danni ed inizio il nuovo step... 6ch ... e poi deciderò se prendere l'mcpx v2 oppure un 450 X...ma credo di prendere prima l'mcpx ...
ciao a presto!
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 12:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Intanto grazie per le risposte.
Io ho fatto 3 anni di simulatore prima di poter acquistare il Blade 120 SR. Purtroppo non ho nessuno per farmi aiutare, ma ho tanta pazienza e coscienza di quello che faccio. Non faccio mai qualcosa di nuovo se prima non mi documento e ne valuto e conseguenze. Comunque avanti che racimolo i soldi per un 450 divento 30enne.

Per il portabatterie dunque può andar bene anche la plastica di rivestimento delle confezioni? Bene, bene...

Sono più che cosciente del fatto che il motore non può sostenere un simile sforzo per più di una 10ina di minuti, e per questo sono già munito: questo l'ho fatto io, e funziona egregiamente. Come vedete, io penso a tutto prima di fare una cosa.

Ah, mi sono dimenticato: dove posso comprare una striscia di velcro? Intendo dire nei negozi off-line, che so, al ferramenta, oppure al Brico ce lo avranno?

E anche: Dove posso prendere dei connettori JST per creare un cavo per la ricarica in parallelo? questo non lo so proprio...

Comunque per il futuro non ho intenzione di fare passaggi intermediari: penso che comprerò (nel 2020) un T-Rex 450, ancora da definire quale, e lì penso che mi fermerò.
Io sono del parere che si possa fare qualunque cosa, solo che bisogna stare incredibilmente attenti a dove si mettono i piedi, perché anche un minio errore può causare danni gravi o addirittura fatali.
Sul sim so eseguire volati veloci e qualche acrobazia, sono al corrente ed in grado di capire in fretta ogni manovra come va fatta, è solo la pratica che mi manca, per ora al sim con un 450 Fbl di mia creazione mi sto esercitando nell'hovering e volo rovescio, e solo (SOLO) quando le cose mi verranno naturali FORSE le proverò con un futuro 6ch.

Ma sto divagando...

Dunque, batterie 550 Mah OK, Caricatore da accertare, sito da accertare, portabatterie OK. Mancano i dati per il secondo ordine, ma a questo punto, mi serve solo trovare delle batterie da 1000Mah ca., che sono molto comuni, magari le hanno anche su quel sito.

Grazie davvero per le risposte che mi date, le quali mi aiuteranno a fare le scelte migliori nel miglior modo, nel miglior tempo e nella miglior efficienza possibile.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 12:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Il velcro lo vendono anche in merceria.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 12:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ok, grazie.

Ho trovato i cavi JST:
FlyModelComponents :: Accessori :: Cavi cablati :: Cavo cablato + JST MASCHIO
FlyModelComponents :: Accessori :: Cavi cablati :: Cavo cablato + JST FEMMINA

Ma è sicuro che le foto corrispondono? Non vorrei farmi un cavo con gli spinotti invertiti .

Ok, se questi cavi vanno bene potrei creare un cavo per carica in parallelo, no?
Devo usare particolari accorgimenti? Presumo che le batterie quando saranno messe a caricare non avranno la stessa identica tensione. La cosa genera problemi? Dovrei creare anche un cavo di bilanciamento?!?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 13:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
per farti il cavo devi comperare i connettori MASCHIO perche le batteria hanno i connettori FEMMINA.
Per la carica in parallelo le batterie devono essere scariche piu o meno tutte alla stessa maniera NON ATTACCARE MAI al cavo parallelo batterie scariche con batterie mezze cariche o cariche perche quelle cariche si scaricherebbero violentemente fornendo amperaggi elevati in quelle scariche danneggiando le une e le altre.
nella carica in parallelo non vi è bisogno di bilanciamento perche si autobilanciano tra di loro essendo appunto collegate in parallelo.
Il fattore C di carica va poi moltiplicato per il numero di celle collegate, ma il voltaggio resta sempre 3,7v.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help Negozio Mycol Aeromodellismo 4 16 novembre 10 10:56
negozio comyxx Elimodellismo Principianti 2 21 marzo 09 10:10
Quale negozio x modelli indoor? Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 marzo 09 18:10
negozio Blackworld Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 febbraio 09 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002