Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxante

Data registr.: 20-02-2006
Invia un messaggio via MSN a paxante
ierifinalmente mi sono arrivati 2 pacchi,uno dall america ed uno honkong,entrambi senza tasse..ci hanno messo poco piu' di 20 giorni quindi in linea con i tempi che dissero i venditori(15 giorni lavorativi...)
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 20:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

io sto aspettando una raccomandata partita da hk il 6 dicembre conosco il codice di spedizione ho contattato le poste e continuano a dirmi che non è stato ancora registrato........... dallo stesso venditore ho acquistato altri due oggetti e mi sono arrivati dopo due settimane esatte .comincio a preoccuparmi ....
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 14:05   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
io sto aspettando una raccomandata partita da hk il 6 dicembre conosco il codice di spedizione ho contattato le poste e continuano a dirmi che non è stato ancora registrato........... dallo stesso venditore ho acquistato altri due oggetti e mi sono arrivati dopo due settimane esatte .comincio a preoccuparmi ....
Ciao

Ti volevo rassicurare riortandoti la mia esperienza......
La mia ultima spedizione da HK spedita il 5/12/06 mi è arrivata il 5/01/07 ma non ho controllato il tracking con le poste perche la spedizione precedente con lo stesso venditore ci ha messo oltre 2 MESI per arrivarmi e comunque con le nostre poste il tracking risultava ancora inesistente.
Deduco che anche fornendo il codice di partenza le nostre poste quando lo sostituiscono con il nostro non li collegano tra loro(credo).

Pazienta ancora.

Ciao Giulio
gri.gi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 01:56   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2006
Salve a tutti,
Riporto anch'io la mia recente esperienza:

Ho recentemente acquistato il mio primo modello di elicottero da HobbyJapan2000.

Ho fatto l'ordine il 2 Gennaio 2007

Dopo 6 giorni, l'8 Gennaio ricevo la chiamata dalla Dogana di Ciampino.
Un signore mi avverte che c'è un pacco proveniente da Hong Kong.
Si qualifica come impiegato della TNT e mi avverte che stavano anticipando
delle spese per mio conto. Legge la descrizione indicata in bolla chiedendomi conferma, poi mi
chiede il di dettargli il mio codice fiscale. Non vuole sapere altro.
Il 10 Gennaio, Dopo due giorni ricevo il pacco in ottime condizioni e pago le spese.

Il dettaglio delle spese è il seguente:

Elicottero E-Sky Lama V3 : $95.69
Camerina Wireless : $32.99
Training Gear : $5.00
Shipping Method: Standard Shipping

Valore dell'ordine : $133.68
€105,47

Spedizione: $42.40
€33,45

Totale : $176.08
€138,92

Dogana e competenze varie, dopo l'ingresso in Italia: €32,00
Consegna effettuata a Messina

In totale ho speso: € 170,92

L'imballaggio è ottimo, anche dentro. Tutto funziona bene.
Non so se ho strapagato, questa è la prima volta che compro da fuori Europa.

Ultima modifica di arturo.rosetto : 11 gennaio 07 alle ore 02:00
arturo.rosetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 10:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di RIBBECK

Data registr.: 14-10-2005
Acquisti extra europei

Salve,
vi riporto la mia esperienza, l'ultimo acquisto fatto ad Hong Kong con spedizione tramite EMS, sul pacco ho fatto inserire la dicitura "Fattura $10 "sostituzione in garanzia".
Il pacco è stato spedito da HK il 6 gennaio (ho potuto verificarlo con il codice di tracciabilità che il fornitore mi ha inviato), l'8 gennaio mattina TNT ha bussato a casa mia consegnandomi il pacco.
Non è la prima volta che faccio acquisti ad HK ed i tempi di consegna sono stati sempre fra i 2 e i 5 gg.
Probabilmente (forse dico una stupidaggine!!!)il fatto che il pacco venga bloccato in dogana può dipendere anche dalla grandezza del pacco e dal suo peso.

Ciauzzz
RIBBECK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 17:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

chiedo un aiuto agli esperti di spedizioni. il mio caso è questo ho acquistato piu volte dallo stesso venditore da hk e dopo circa due settimane mi è sempre stato recapitato il colle spedito da hk come raccomandata. il 3 dicemb 2006 ho acqiustato sempre da hk e sempre dallo stesso venditore da ebay un altro colle .il 6dicembe 2006 risulta che da hk è partito come raccomandata e fino ad ora ancora non ho ricevuto il colle . ho chiamato piu volte al numero verde della posta per sapere il numero di treking italiano, la risposta è sempre la stessa ,la raccomandata ancora non è stata registrata. la mia domenda è questa ce un modo per fare reclamo? e se si a chi? ho gia contattato il venditore il quale mi ha risposto di rivolgermi alle poste italiane, in quanto il colle è gia partito da hk.ringrazio in anticipo
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 23:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao
dico la mia

ricevuto da due giorni ordine eseguito a taiwan il 24/12/06
tracciabilissimo,arrivato in dogana "milano"il 29/12/06
visionato il 05/01/07 arrivato a casa con sda il 09/01/07
con maggiorazione dell'iva 20%

ciao