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Vecchio 20 novembre 11, 20:20   #1 (permalink)  Top
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Aiuto coda!!!

Ciao a tutti.Ho riparato il mio t-rex 450sev2 dall'ultimo crash.Ho sostituito il tubo di coda,palini e albero di coda,ed anche il coperchio del servo di coda che si era spezzato.Oggi sono andato a provare ed ecco la sorpresa.Stando in hoovering e dando gas repentinamente l'ely sale e in un metro e mezzo circa si gira il muso verso sinistra di circa 90°.La coda non controbatte l' aumento rapido di giri del rotore principale.Come faccio a capire da cosa dipende?
Aiuto!!!!!!!!!!!!Non so da che parte farmi se nn cambiare gyro e servo
Ciao Alex


P.S.Il gyro e' un experience XP401pro
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Vecchio 20 novembre 11, 21:06   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.Ho riparato il mio t-rex 450sev2 dall'ultimo crash.Ho sostituito il tubo di coda,palini e albero di coda,ed anche il coperchio del servo di coda che si era spezzato.Oggi sono andato a provare ed ecco la sorpresa.Stando in hoovering e dando gas repentinamente l'ely sale e in un metro e mezzo circa si gira il muso verso sinistra di circa 90°.La coda non controbatte l' aumento rapido di giri del rotore principale.Come faccio a capire da cosa dipende?
Aiuto!!!!!!!!!!!!Non so da che parte farmi se nn cambiare gyro e servo
Ciao Alex


P.S.Il gyro e' un experience XP401pro
la prima cosa cui penso è che non hai fatto lo zero meccanico

p.s. il servo di coda è stato riposizionato nella stesso posto e nello stesso verso di prima, ed è lo stesso servo di prima?
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Vecchio 20 novembre 11, 21:06   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
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Ciao a tutti.Ho riparato il mio t-rex 450sev2 dall'ultimo crash.Ho sostituito il tubo di coda,palini e albero di coda,ed anche il coperchio del servo di coda che si era spezzato.Oggi sono andato a provare ed ecco la sorpresa.Stando in hoovering e dando gas repentinamente l'ely sale e in un metro e mezzo circa si gira il muso verso sinistra di circa 90°.La coda non controbatte l' aumento rapido di giri del rotore principale.Come faccio a capire da cosa dipende?
Aiuto!!!!!!!!!!!!Non so da che parte farmi se nn cambiare gyro e servo
Ciao Alex


P.S.Il gyro e' un experience XP401pro
Non è che non è ben regolato il guadagno del giroscoppio? Non è che lo faceva anche prima? (la seconda forse come domanda è un po' stupida..)
P.S.: se non ti dispiace, visto che sono alle prime armi con l'heli.. posso chiederti come ti è caduto? Così magari posso imparare qualcosa..! Te ne sarei grato.
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Vecchio 20 novembre 11, 21:52   #4 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.Ho riparato il mio t-rex 450sev2 dall'ultimo crash.Ho sostituito il tubo di coda,palini e albero di coda,ed anche il coperchio del servo di coda che si era spezzato.Oggi sono andato a provare ed ecco la sorpresa.Stando in hoovering e dando gas repentinamente l'ely sale e in un metro e mezzo circa si gira il muso verso sinistra di circa 90°.La coda non controbatte l' aumento rapido di giri del rotore principale.Come faccio a capire da cosa dipende?
Aiuto!!!!!!!!!!!!Non so da che parte farmi se nn cambiare gyro e servo
Ciao Alex


P.S.Il gyro e' un experience XP401pro
possono essere tante cose
controlla la cinghia se è lenta o sgranata,
hai detto di aver cambiato il coperchio del servo puo essere che avendo preso una bella botta si sia danneggiato,
controlla l'ingranaggio centrale quello che da un parte ha la puleggia della cinghia e da l'altra ha l'ingranaggio che si accoppia alla corona a volte slitta la puleggina dall'asse
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Vecchio 20 novembre 11, 22:29   #5 (permalink)  Top
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Allora,il servo e' un ds420(nn un gran che' ma prima faceva il suo dovere x quello che devo fare io x ora) e x rispondere a rug,si e' lo stesso servo,lo zero ok e posizione ok.

La cinghia e qui vorrei essere sincero,nn ho ancora capito quando e' tesa al punto giusto.Il metodo da manuale va anche in base a quanta forza si mette x far avvicinare una parte della cinghia all'altra........bohh,avete dei consigli da darmi????


L'ingranaggio che dici orfeoobel lo devo controllare,grazie domani guardo.

Grazie dei consigli Ciao Alex
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Vecchio 20 novembre 11, 22:45   #6 (permalink)  Top
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Allora,il servo e' un ds420(nn un gran che' ma prima faceva il suo dovere x quello che devo fare io x ora) e x rispondere a rug,si e' lo stesso servo,lo zero ok e posizione ok.

La cinghia e qui vorrei essere sincero,nn ho ancora capito quando e' tesa al punto giusto.Il metodo da manuale va anche in base a quanta forza si mette x far avvicinare una parte della cinghia all'altra........bohh,avete dei consigli da darmi????


L'ingranaggio che dici orfeoobel lo devo controllare,grazie domani guardo.

Grazie dei consigli Ciao Alex
prima cosa:

-fai girare manualmente il rotore principale in senso orario e posizionandoti sul lato destro dell'elicottero (coda alla tua sinistra, naso alla tua destra) guarda in che senso ruota quello di coda, e fammi sapere
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Vecchio 20 novembre 11, 22:58   #7 (permalink)  Top
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Vecchio 20 novembre 11, 23:02   #8 (permalink)  Top
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antiorario come da manuale
bene

adesso controlla i palini di coda, che abbiano il bordo di attacco nel verso di marcia, ovvero la parte "spessa" deve "fendere" l'aria
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Vecchio 20 novembre 11, 23:30   #9 (permalink)  Top
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Nn x offenderti,se mi vuoi dire dove vuoi arrivare,queste sono cose che ho gia' eseguito bene,l'ely prima del crash andava bene......settaggio coda ok,limit ,guadagno,zero meccanico,verso di rotazione ecc.............cos'altro potrebbe essere???
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Vecchio 20 novembre 11, 23:36   #10 (permalink)  Top
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Nn x offenderti,se mi vuoi dire dove vuoi arrivare,queste sono cose che ho gia' eseguito bene,l'ely prima del crash andava bene......settaggio coda ok,limit ,guadagno,zero meccanico,verso di rotazione ecc.............cos'altro potrebbe essere???
non per offenderti tu, ma devi sapere/capire che ne ho già visti diversi tribolare con la coda e poi scoprire che avevano invertito la cinghia, o le pale di coda, o i portapala


ecco perché lo chiedo (tra l'altro se hai fatto tutto e mi pare tu lo sappia fare, è strano tu non ci cavi le penne da solo...)


cmq:

il REVERSE del gyro... anche questo sei certo che sia ok?
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