Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 06, 11:21   #1 (permalink)  Top
webbear
Guest
 
Messaggi: n/a
Un consiglio per iniziare

Prima di tutto un saluto a tutti e un grazie, per avermi permesso, grazie ai vostri post, di attingere a una grande quantita' di informazioni sul l'elimodellismo.

Veniamo alle mie perplessita', premetto di non aver nessuna esperienza nel pilotaggio di elicotteri.

Avrei pensato di acquistare un Esky Honey Bee , e usare inizialmente la radio con un simulatore.

Ora vi chiedo, e' meglio comprare invece una buona radio con un simulatore, ed in seguito un buon elicottero dopo avere aquisito una certa esperienza ?

Grazie, un saluto, da Milano (Italia)-Medellin (Colombia)
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 13:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Beh, il simulatore è praticamente d'obbligo. Però è anche vero che c'è gente che, con 100 euro, si toglie delle soddisfazioni col walkera 22E, e puoi usare il simulatore fms (o acquistare aerofly ecc) anche con la radio walkera.
Vedi tu...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 13:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Beh, il simulatore è praticamente d'obbligo.
Non sono affatto d'accordo sull'obbligatorietà del simulatore,
io ho iniziato coi walkera, all'epoca del boom degli stessi non ascoltando i consigli di chi mi diceva di stare alla larga di quei modelli, iniziai a spendere soldi con ricambi ecc poi acquistai una buona radio e passai poi ad uno zoom originale, facevo qualcosa con lo zoom fino a quando decisi di acquistare un raptor 50. Senza parole una facilità unica e non ho speso tantissimo. Poi anche un elettrico ma posso affermare senza dubbio che (parlando sempre da principiante quale sono) lo scoppio è un'altra storia.
Da non molto ho acquistato un simulatore, l'ho usato 2 o 3 volte, ora me lo vendo (reflex xtr) perchè il simulatore ti complica la vita
per me è molto più semplice fare quelle poche cose che faccio dal vivo piuttosto che nella realtà simulata.
Il mio consiglio quindi è quello di acquistare un raptor 50 se il budget è limitato consiglio di aspettare un pò magari nel frattempo prendere dimistichezza con gli stick con un modello a doppia pala, spendendo un cento euro e poi vai con lo scoppio. Io ho iniziato da solo e faccio poche cose da solo. Se poi si conosce un pò di inglese il sito raptortechnique.com ti aiuta tantissimo.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 13:45   #4 (permalink)  Top
webbear
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo il mio budget attuale e' molto limitato, max 300 eurilli, ho altri hobbies che assorbono quello che avanza dallo stipendio eh eh.
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Aspetta un pò
metti i soldi da parte e poi mi darai ragione. Ho fatto anch'io all'inizio mille domande su come iniziare, ho visitato mille siti ed ora sono sicuro di quello che ti sto dicendo
Puoi anche comprare un pò alla volta.
Inizi a prendere un bel raptor magari titanium se vuoi avere il top
Io ho il raptor 50 v2 pagato (ely + motore) 379 euro. Se vuoi consigli su dove acquistare fatti sentire e sarò lieto di aiutarti.
Citazione:
Originalmente inviato da webbear
Purtroppo il mio budget attuale e' molto limitato, max 300 eurilli, ho altri hobbies che assorbono quello che avanza dallo stipendio eh eh.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 13:59   #6 (permalink)  Top
webbear
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Se vuoi consigli su dove acquistare fatti sentire e sarò lieto di aiutarti.
Grazie, ma allora dovro' aspettare ancora un bel po', con le ferie che si avvicinano
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 14:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
leggi un pò il forum. Non tutti possono passare allo scoppio, e non solo per soldi. Il 22E da molti è osannato, aspè:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26339

tiè, guarda qua. 100 euro, direi che è un rischio sostenibile...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 14:58   #8 (permalink)  Top
webbear
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
leggi un pò il forum. Non tutti possono passare allo scoppio, e non solo per soldi. Il 22E da molti è osannato, aspè:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26339

tiè, guarda qua. 100 euro, direi che è un rischio sostenibile...
si, ho gia' letto tutto il post in precendenza, mi resta il dubbio pero' se acquistare un modello pronto al volo, oppure una radio e un simulatore, e poi in seguito un modello tipo raptor elettrico, magari per iniziare, dopo aver praticato sul simulatore.

Quindi il mio dilemma e':

Modello economico pronto al volo ed eventuale simulatore, oppure solo radio e simulatore e solo in seguito un velivolo superiore?

Mi lancio col 22e, oppure Honey bee e simulatore?
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 15:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da webbear
si, ho gia' letto tutto il post in precendenza, mi resta il dubbio pero' se acquistare un modello pronto al volo, oppure una radio e un simulatore, e poi in seguito un modello tipo raptor elettrico, magari per iniziare, dopo aver praticato sul simulatore.

Quindi il mio dilemma e':

Modello economico pronto al volo ed eventuale simulatore, oppure solo radio e simulatore e solo in seguito un velivolo superiore?

Mi lancio col 22e, oppure Honey bee e simulatore?
Dunque:
con circa 100 euro prendi un eli che, se crashi, non piangi, perchè in fondo i ricambi si trovano e la spesa è modesta. Aggiungi una lipo e un caricabatterie lipo e svolazzi eccome. Inoltre la radio funziona benissimo con qualsiasi simulatore. per me la scelta sarebbe semplice, vedi tu...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 16:30   #10 (permalink)  Top
webbear
Guest
 
Messaggi: n/a
che ne pensate di sta zanzara?

http://www.xheli.com/dr39elrcrare.html

o meglio comprare in italia?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per iniziare iperfigo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 21 luglio 07 15:30
Consiglio per iniziare scupy Elimodellismo Principianti 3 03 luglio 07 12:20
Consiglio per iniziare... aldinello Elimodellismo Principianti 5 13 aprile 07 10:01
Consiglio per iniziare edge88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 53 21 dicembre 06 15:56
Un consiglio per iniziare un po' di 3D QuietStorm Aeromodellismo Volo 3D 5 05 luglio 06 17:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002