| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
|
Questo elicottero è stato recensito nel numero di settembre 2005 di Model Helicopter World: i commenti nell'articolo sono buoni, riguardo la stabilità e la precisione del modello. I problemi riscontrati nell'articolo, riguardo lo scarno manuale, un po' troppa "frizione" nella cinghia di coda e qualche difetto secondario nella ventola di raffreddamento. Ne parlano molto bene anche su RunRyder, nella sezione "New and Emerging Heli": i commenti al riguardo sono in linea con quanto scritto da MHW, ossia elicottero dalle buone prestazioni di volo sul cui assemblaggio però si potrebbe migliorare il manuale (per fortuna è ARF...). Insomma, l'eli è buono ma a mio avviso c'è un grosso problema per noi Europei, ossia, se rompi devi andare negli States oppure da CyberHeli per prendere i ricambi: in Europa l'ho trovato distribuito dalla SAB, da FlyModelRC (sempre in Italia) e da SkyLineModels (UK) ma in nessuno di questi siti sono indicati ricambi per questo eli. Questo a mio avviso è al momento la più grossa pecca relativa a questo eli e quello che mi frena maggiormente sul suo acquisto. Se vuoi vederti qualche foto, oltre al sito SAB ti consiglio di guardarti il sito di Cyberheli e quello del produttore (Compass). |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
![]() |
grazie per avermi chiarito qualche dubbio, ma mi puoi dire che differenza c'è tra la versione MM e ME? uno dice miscelazione meccanica e l altro miscelazione elettronica, che vuol dire? io ho visto solo che cambiano la posizione dei servi e il piatto da 120°. secondo te tra quello e un hirobo shuttle sceadu 50, qual'è il migliore? sai l hirobo ha lo svantaggio che è tutto in plastica e costa un po pero è marca hirobo, quello invece ha tutto in carbonio e in ergal e costa poco di piu, ma la ditta è un po sconosciuta e i pezzi non si trovano facilmente. tu cosa mi consigli? grazie mille |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
|
La versione ME ha la miscelazione elettronica ossia CCPM, mentre la MM ha la miscelazione meccanica, ossia piatto a 90°: per ognuna di queste versione è disponibile il modello "base" plastic, oppure la versione "deluxe" in carbonio e qualche elemento in più in metallo. Cosa scegliere tra i due? Beh, questo dipende dalle tua capacità di volo: se sei all'inizio prenditi uno sceadu oppure un raptor, mentre se sei ad un livello più avanzato... con quello che ti ho detto, non avresti bisogno di farmi questa domanda |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |