| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | info problema coda..( novellino )
ciao a tutti, scrivo per potermi cavare questo piccolo o grande dubbio/curiosità. Ho acquistato 2 settimane fa,per cavarmi lo sfizio di provare, un clone hk 450.Prima di esso ho utilizzato solamente aerei di vario genere.Avendolo provato 2 volte sul simulatore ho deciso di prenderne uno ![]() Logicamente non volevo,non sapendo se la cosa mi sarebbe piaciuta o meno,spendere una follia per iniziare.Per questo motivo ho acquistato un clone 450 al campo dove volo.E' un usato garantito e con tutta l'assistenza che mi può servire. Bene,inizio la mia esperienza con questo elicottero e inizio subito a prenderci la mano,lo tengo dove voglio in hovering e un pò di traslato. Però mano mano che lo uso,mi accorgo che il muso tende sempre ad andarmi bene o male verso dx.Al che abbiamo provato a cambiare gy, con un altro identico ( hk401b),da un servo normalissimo alla coda ( hxt900 ) ad uno digitale ( ma non so il codice).. prova,ricentra il tutto,limiti ecc ecc..ma il muso continuava a tirarmi più o meno velocemente verso dx. Mi accorgo però che non lo fa sempre sempre questo movimento..ma magari in certe situazione..tipo se lo tengo fermo in hovering lo fa..se lo faccio andare in "retromarcia" non lo fa. Non essendo soddisfatto,provato a fare qualche ulteriore taratura,e provato anche a rimettere un servo hxt900 ( con cui c'è stato un periodo in cui andava bene ) Premetto che non mi aspetto logicamente un elicottero con una elettronica spaziale..e tutto quello che volete..dato quello che ho "investito" per prenderlo..però il mio dubbio è il seguente.. Essendoci altri cloni al mio campo,che utilizzando la mia stessa elettronica..e non hanno questo problema.. 1) sono io come novellino che sento molto questo problema? 2) loro oramai si sono abituati cosi e magari correggono molto la coda? 3) ho qualche problema io con settaggi o elettronica? 4) fanno proprio schifino questi componenti cinesi? ![]() Perchè alcuni si trovano benissimo e sta coda malefica sta ferma..e a me invece se ne va piano piano e gradualmente da una parte? ![]() Logicamente,potrei modificare l'elettronica con altra moltoooo rinomata e buona..ma realmente nasce proprio da li il mio problema? Non è che mi trovo a comprare un gy nuovo e un servo buonino..per poi aver lo stesso problema? Perchè alla fine mi ritroverei ad aver speso,moltoo poco nell'elicottero,e praticamente altrettanti soldi per altra elettronica. Come detto,non mi aspetto un mostro in base alla mia spesa..ma dite che con questa roba più di cosi non si tira fuori e quindi amen? Sto sentendo diverse campane al mio campo,sicuramente ognuno ha la proprio idea a riguardo.Per questo ho postato anche qua..per ampliare il bacino di informazioni e in caso,decidere cosa fare ![]() Grazie a tutti per le risposte/consigli. PS : se servono altre informazioni su come ho configurato il programma sulla radio o dell'eli...basta chiedermelo.
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA Ultima modifica di Fillipil : 14 ottobre 11 alle ore 20:48 |
| | |
| Bookmarks |
| |