Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 11, 11:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: aprilia(latina)
Messaggi: 5
Presentazione e primi problemi Merlin Tracer 90

Buongiorno a tutti,mi presento
sono Andrea,ho 28 anni e vivo ad Aprilia(LT),militare, da sempre sono affascinato dal modellismo in volo...........
dopo aver comprato e giochicchiato con un 3 canali coassiale.....e dopo ore e ore di letture sul forum ho preso la direzione del buon Gianni modellismo per prendermi un Nine Eagles solo pro......sono uscito dal negozio con un Merlin Tracer 90(da come dicono modello fotocopia del modello citato sopra)
il primo volo e' stato traumatico......l'hoovering me lo sogno.....ho provato un po' a smanettacchiare e portandolo all'altezza della testa almeno riuscivo a gestirlo(si fa x dire!!)
dopo 50-60 botte di qua' e di la' ovviamente ora c'e' qualcosa che non va'......
alzandolo va tutto a destra e ho notato che il servo a destra(guardandolo dalla coda) si blocca,nel senso che muovendolo solo con il telecomando a volte sale ma non scende,oppure scende un pochino e poi non risale
ho riportato tutti i trim al centro del display...e ho provato a ricominciare a trimmarli ma niente da fare......
comunque devo dire la verita':pensavo fosse un pochino + facile,ma non mi scoraggio,forse il gusto e' proprio quello!!!!
ora non so neanche da dove cominciare......aiuuuuuto
andredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 16:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Ciao e benvenuto nel forum. Non conosco il tuo modello di elicottero e di certo non sono all'altezza di darti consigli tecnici. Posso solo assicurarti che se vuoi avvicinarti a questo fantastico hobby, devi partire da un buon simulatore di volo e vedrai che dopo svariate ore, farai notevoli passi avanti. Dopo tre mesi, adesso con il simulatore riesco a fare volo rovescio che trasportato alla realta' equivale ad un buon hovering con un 450. Questa e' solo la mia opinione e so che non tutti la vedono cosi'. Ciao.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 18:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da andredevil Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,mi presento
sono Andrea,ho 28 anni e vivo ad Aprilia(LT),militare, da sempre sono affascinato dal modellismo in volo...........
dopo aver comprato e giochicchiato con un 3 canali coassiale.....e dopo ore e ore di letture sul forum ho preso la direzione del buon Gianni modellismo per prendermi un Nine Eagles solo pro......sono uscito dal negozio con un Merlin Tracer 90(da come dicono modello fotocopia del modello citato sopra)
il primo volo e' stato traumatico......l'hoovering me lo sogno.....ho provato un po' a smanettacchiare e portandolo all'altezza della testa almeno riuscivo a gestirlo(si fa x dire!!)
dopo 50-60 botte di qua' e di la' ovviamente ora c'e' qualcosa che non va'......
alzandolo va tutto a destra e ho notato che il servo a destra(guardandolo dalla coda) si blocca,nel senso che muovendolo solo con il telecomando a volte sale ma non scende,oppure scende un pochino e poi non risale
ho riportato tutti i trim al centro del display...e ho provato a ricominciare a trimmarli ma niente da fare......
comunque devo dire la verita':pensavo fosse un pochino + facile,ma non mi scoraggio,forse il gusto e' proprio quello!!!!
ora non so neanche da dove cominciare......aiuuuuuto
Allora per prima cosa simulatore phoenix! poi prova a fare lo stesso esperimento con iservi staccando il motore.. altrimenti va da gianni modellismo dove trovi essperti che con pochi soldi si portano l'eli a casa e lo controllano e cambiano il giusto... probabilmente hai rotto il servo oppure piegato qualcosa... converrebbe vederlo! saluti
PocotoVoloPoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ciao Andrea se ti può interessare ad Aprilia ci sono alcuni elimodellisti che ti possono aiutare, concordo sul simulatore anche sul tipo ma nulla e' più efficace di persone che possono aiutarti quando ti servirà e scambiare opinioni , se ti interessa mandami un mp che ti di un numero di telefono ciao.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 23:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: aprilia(latina)
Messaggi: 5
Un problema che ho notato e'stata(ed e' ancora) x me la difficoltà di' trimmaggio visto che con i trim settati tutti al centro display l'eli non era x nulla stabile......se solo riuscissi a settarlo in modo di avere un hoovering decente poi pian pianino riuscirei ad avere confidenza con tutti gli altri comandi....
andredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 23:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da andredevil Visualizza messaggio
Un problema che ho notato e'stata(ed e' ancora) x me la difficoltà di' trimmaggio visto che con i trim settati tutti al centro display l'eli non era x nulla stabile......se solo riuscissi a settarlo in modo di avere un hoovering decente poi pian pianino riuscirei ad avere confidenza con tutti gli altri comandi....
Non conosco il tuo modello, ma se hai preso "n" colpi...magari anche qualcosina di meccanica da sistemare c'è. Controllalo bene, e prima di pensare a un trimmaggio pensa a un buon setup meccanico. I trim servono solo per le regolazioni "fini".....
E comunque campo volo e sim sono d'obbligo!
ciao e buon divertimento!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 23:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Volo indoor: MERLIN 90 Helicopter (it works) - YouTube


Volo outdoor: Merlin tracer 90 - YouTube


Credo sia del tutto simile a modelli come: EC Colibrì pro, E flite Blade MSR, Nine eagle solo pro, ect ect. Cmq un buon modello per iniziare con heli a 4 CH...


Possibili parti di ricambio: RCHobbies.com.au
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 00:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: aprilia(latina)
Messaggi: 5
Oggi da gianni c'e stata la conferma che e'partito un servo....e quindi a detta sua c'e da cambiare tutta la ricevente..... Ecco i primi 50 euro che pArtono,ma converra'?? Visto che intero viene 80?? A proposito oggi un amico mi ha dato un simulatore crackato:Aerofly professional delude,dovrei solo prenderci una radio.....che dite andra' bene x iniziare?
andredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da andredevil Visualizza messaggio
[...]dopo 50-60 botte di qua' e di la' ovviamente ora c'e' qualcosa che non va'......[...]
Citazione:
Originalmente inviato da andredevil Visualizza messaggio
[...]c'e da cambiare tutta la ricevente..... Ecco i primi 50 euro che pArtono,ma converra'?? Visto che intero viene 80?? [...]
Allora, il Solo Pro è molto robusto ma non indistruttibile. Se dopo 50-60 botte si è rotto solo un componente della rx sei stato anche fortunato, benché la riparazione sarebbe alquanto costosa.
A questo punto se ci hai almeno preso la mano, ti consiglio di comprare un altro Solo Pro in versione BnF (Bind and Fly) visto che la radio è integra:

NE-SOLO-PRO-BNF-R : Nine Eagles Solo Pro BNF RC Helicopter (Red / No Transmitter / No Battery) [NE-SOLO-PRO-BNF-R] Review - USD39.99 : MyRcMart.COM : ALL DIRECTIONS!! Forward, Backward, Left, Right, Turning Clockwise and Anti-Clockwise. This is the l

In alternativa potresti continuare ad allenarti con un coassiale 4CH più stabile e docile ai comandi, e decidere poi quando ritornare al monorotore....

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 13:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da andredevil Visualizza messaggio
Oggi da gianni c'e stata la conferma che e'partito un servo....e quindi a detta sua c'e da cambiare tutta la ricevente..... Ecco i primi 50 euro che pArtono,ma converra'?? Visto che intero viene 80?? A proposito oggi un amico mi ha dato un simulatore crackato:Aerofly professional delude,dovrei solo prenderci una radio.....che dite andra' bene x iniziare?
Ciao,io frequento un campo volo ad aprilia,se vuoi passare c'è gente che può darti consigli e aiuto per qualsiasi cosa.
Come raggiungerci
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema merlin tracer 240 chrys Elimodellismo Principianti 6 24 giugno 11 13:37
Syma S107 Vs. Merlin Tracer 60. tigermask2003 Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 marzo 11 22:43
Merlin Tracer 240 = Kestrel 500 Sx chrys Elimodellismo Principianti 8 28 maggio 10 02:58
ciao a tutti ho comprato un merlin tracer 60 pioniere2010 Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 aprile 10 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002