Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 23:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 11
Mi presento + Far funzionare elicotterino

Ciao a tutti
Mi presento, sono uno studente di Ing. Informatica, gran programmatore ma scarso elettronico.

Ho salvato "dal bidone della spazzatura" un elicottero radiocomandato "co-comanche" di esky (sito web) che vorrei rifar vivere.
In pratica volevano buttarlo perchè non gli funzionava.

E' un "buon" elicottero? Va bene per un principiante?

L'elicottero ha tutti i pezzi ma manca il caricabatteria lipo ed il trasformatore (non ho potuto recuperare gli originali). Ora la batteria è: 7.4V 800mAh da 2 celle LI-Po ed è al momento scarica.

Come primo passo vorrei comprare un caricabatterie per poterla ricaricare ma non me ne intendo, ho visto che ci sono modelli equalizzati ed altri no. Non so inoltre un sito affidabile e con buon prezzi dove comprare. Potete aiutarmi? Magari già che ci sono comprerei una seconda batteria di scorta con le stesse caratteristiche nel caso quella recuperata non funzioni.

Preferire inoltre un caricabatterie che ricarichi anche batterie a 3-4 celle, nel caso l'elicottero non funzioni disporrei di un caricabatterie per altri progetti.

Non era presente inoltre il CD, ho visto dal sito che esiste un programma FMS che però non gira su Windows 7, esistono alternative per il mio sistema operativo?

Grazie a tutti e a presto

Ultima modifica di flz47655 : 09 ottobre 11 alle ore 23:49
flz47655 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 23:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.z
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: cinisello balsamo
Messaggi: 172
guarda qui

rc supplies uk o hobby king meglio ancora
__________________
marco
marco.z non è collegato   Rispondi citando