Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 23:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 11
Mi presento + Far funzionare elicotterino

Ciao a tutti
Mi presento, sono uno studente di Ing. Informatica, gran programmatore ma scarso elettronico.

Ho salvato "dal bidone della spazzatura" un elicottero radiocomandato "co-comanche" di esky (sito web) che vorrei rifar vivere.
In pratica volevano buttarlo perchè non gli funzionava.

E' un "buon" elicottero? Va bene per un principiante?

L'elicottero ha tutti i pezzi ma manca il caricabatteria lipo ed il trasformatore (non ho potuto recuperare gli originali). Ora la batteria è: 7.4V 800mAh da 2 celle LI-Po ed è al momento scarica.

Come primo passo vorrei comprare un caricabatterie per poterla ricaricare ma non me ne intendo, ho visto che ci sono modelli equalizzati ed altri no. Non so inoltre un sito affidabile e con buon prezzi dove comprare. Potete aiutarmi? Magari già che ci sono comprerei una seconda batteria di scorta con le stesse caratteristiche nel caso quella recuperata non funzioni.

Preferire inoltre un caricabatterie che ricarichi anche batterie a 3-4 celle, nel caso l'elicottero non funzioni disporrei di un caricabatterie per altri progetti.

Non era presente inoltre il CD, ho visto dal sito che esiste un programma FMS che però non gira su Windows 7, esistono alternative per il mio sistema operativo?

Grazie a tutti e a presto

Ultima modifica di flz47655 : 09 ottobre 11 alle ore 23:49
flz47655 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 23:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.z
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: cinisello balsamo
Messaggi: 172
guarda qui

rc supplies uk o hobby king meglio ancora
__________________
marco
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 00:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 11
Grazie per la risposta, domani vado a dare un'occhio ai siti

Nel frattempo ho letto un thread di una bruttissima storia che tra un pò mi fa riportare tutto nel bidone.

Col modello che ho recuperato c'è il rischio di farsi molto male o può fare pochi danni?
flz47655 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 08:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flz47655 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, domani vado a dare un'occhio ai siti

Nel frattempo ho letto un thread di una bruttissima storia che tra un pò mi fa riportare tutto nel bidone.

Col modello che ho recuperato c'è il rischio di farsi molto male o può fare pochi danni?
Vai Tranquillo...è un modello che, quando è nuovo, vola con molta semplicità e l'unica cosa che devi evitare sono: le dita, la faccia in primis e se voli indoor(in casa) i lampadari, le fioriere, le tende, i muri. Se lo farai volare outdoor(all'aperto) deve esserci tanto spazio...un campo magari con erba bassa che attutirrà i primi crash e quasi totale assenza di vento perchè diventa incontrollabile.

Per quanto riguarda i simulatori di volo in breve i più gettonati sono: Realflight Basic o ver. superiori, Phoneix 0.3 , Clearview. Alcuni dispongono della radio propria per altri devi averne una tua che si collega al pc via porta USB.

Ciao....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 09:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da flz47655 Visualizza messaggio
Non era presente inoltre il CD, ho visto dal sito che esiste un programma FMS che però non gira su Windows 7, esistono alternative per il mio sistema operativo?
Si può far funzionare anche FMS su Windows 7, se ti riferisci al messaggio che manca il file d3drm.dll puoi semplicemente scaricarlo ... tipo da questo sito

d3drm.dll download - free dll files

e poi copiarla nella cartella di FMS.

Cmq non è paragonabile ai simulatori più blasonati ... però è free

Ciao
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
Si può far funzionare anche FMS su Windows 7, se ti riferisci al messaggio che manca il file d3drm.dll puoi semplicemente scaricarlo ... tipo da questo sito

d3drm.dll download - free dll files

e poi copiarla nella cartella di FMS.

Cmq non è paragonabile ai simulatori più blasonati ... però è free

Ciao
Tu l'hai provato con windows 7 ? Ti funzionava tutto bene dopo aver istallato la pach ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Tu l'hai provato con windows 7 ? Ti funzionava tutto bene dopo aver istallato la pach ?
... non è una patch, è un file dei DirectX di Windows però siccome è una versione antiquata non viene più distribuita già da Vista

Poi visto che puoi pilotare da tastiera ognitanto nelle pause lo uso sia su Win7 32 che 64

Certo non è un granchè però con gli aerei è divertente

Ciao
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Si lo sapevo che non fosse una pach l'ho chiamata così per comodità.... Io cmq l'avevo provata e non ha funzionato...mi tremava tutta la grafica e dovevo disinstallare alcuni effetti...risultato finale veniva fuori uno schifo....

Cosi per curiosità/ostinazione.... quando ho tempo ritento.... Grazie ciao

Ultima modifica di Eagle366 : 10 ottobre 11 alle ore 10:54
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 10:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
mi tremava tutta la grafica e dovevo disinstallare alcuni effetti...risultato finale veniva fuori uno schifo
In effetti anche a me trema tutta la grafica se lo voglio usare a tutto schermo ... funziona solamente nella modalità Finestra, selezionabile nel menu Risoluzione

Ciao
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 12:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Avevo letto qui sul forum che avevano risolto il problema con una versione precedente in lingua inglese ma e tutto da verificare.... Se ho notizie ti faccio sapere ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come far funzionare carrelli retrattili GUZZI Elimodellismo Riproduzioni 7 04 marzo 11 12:53
FanWing ma come divolo fa a funzionare??? joe-falchetto Aeromodellismo 11 25 aprile 10 09:13
può funzionare ???? marco70 Elimodellismo Principianti 4 25 maggio 06 18:12
potrebbe funzionare? morfeo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 13 novembre 05 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002