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Vecchio 25 settembre 11, 15:41   #1 (permalink)  Top
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help batterie per 120 sr

Ho quattro pacchi batterie tipo 1S 3,7 V 500mh le utilizzo a rotazione per i miei voli CON IL 120 SR , sto avendo dei problemi per tre di esse , pur poco sfruttate, non si caricano piu' a dover , riesco giusto a stare 10 secondi in volo poi scendo, cosa è successo com'è possibile che si siano già rovinate ? ho commesso io qualche errore? mi aiutate grazie.
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 20:46   #2 (permalink)  Top
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Ho quattro pacchi batterie tipo 1S 3,7 V 500mh le utilizzo a rotazione per i miei voli CON IL 120 SR , sto avendo dei problemi per tre di esse , pur poco sfruttate, non si caricano piu' a dover , riesco giusto a stare 10 secondi in volo poi scendo, cosa è successo com'è possibile che si siano già rovinate ? ho commesso io qualche errore? mi aiutate grazie.
Stesso problema mio ... il problema che non mantengono più la carica... le puoi trattare anche "bene", resta il fatto che al max. ci fai 150 cicli, così almeno mi dicono...
Ieri ho buttato via una cosa come 3 lipo del 120SR e ben 9 lipo da 150mAh dell'mSR... tutte usate bene e caricate sempre con i loro sistemi di ricarica, ho comprato anche un carica batterie professionale della Graupner...ma niente...
Adesso faccio qualche acquisto su ebay e compro dello lipo migliori, spero ...

salutoni
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Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 22:56   #3 (permalink)  Top
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Ho quattro pacchi batterie tipo 1S 3,7 V 500mh le utilizzo a rotazione per i miei voli CON IL 120 SR , sto avendo dei problemi per tre di esse , pur poco sfruttate, non si caricano piu' a dover , riesco giusto a stare 10 secondi in volo poi scendo, cosa è successo com'è possibile che si siano già rovinate ? ho commesso io qualche errore? mi aiutate grazie.
La marca?
E' importante per capire.
Blade2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 23:26   #4 (permalink)  Top
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help batterie per 120 sr

Sono quelle originali E-flite per capirci quelle bianche con la scritta blu.
Per alcune non penso proprio di essere arrivato a 150 cicli anzi ne sono sicuro cosa ne pensate raga ?
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 19:34   #5 (permalink)  Top
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Sono quelle originali E-flite per capirci quelle bianche con la scritta blu.
Per alcune non penso proprio di essere arrivato a 150 cicli anzi ne sono sicuro cosa ne pensate raga ?
Strano, sei sicuro di non scaricarle troppo?
Usi il timer della radio per il controllo?
Spesso lo shut down dell'elettronica arriva quando sono troppo scariche.
Questo le uccide rapidamente.
Blade2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 21:20   #6 (permalink)  Top
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Non non uso il timer della radio , volo sempre sinao al segnale di lampeggio del led del mio blade , compro un set nuovo e mi organizzo per non spolparle fino all'osso volo con il suggerimento proviamo . Grazie
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 21:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Non non uso il timer della radio , volo sempre sinao al segnale di lampeggio del led del mio blade , compro un set nuovo e mi organizzo per non spolparle fino all'osso volo con il suggerimento proviamo . Grazie
usa il timer (uo o down, azzerabile col trainer switch)

vola 5 minuti, poi misura la tensione residua

se è abbondantemente sopra i 3.8, vola un altro minuto, e ri-misura

stai non meno di 3.7 (min 3.65) e vedrai che penserai a me
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 settembre 11, 22:53   #8 (permalink)  Top
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Non non uso il timer della radio , volo sempre sinao al segnale di lampeggio del led del mio blade , compro un set nuovo e mi organizzo per non spolparle fino all'osso volo con il suggerimento proviamo . Grazie
Falla semplice.
Dato che hai di certo un Celectra taralo basso e compra 8 batterie.
Mi sembrano discrete anche le Turnigy Nanotech che costano poco.
Puoi volare quanto vuoi, anche un giorno intero come ho fatto io.
Unica cosa tara il timer della radio a 4 minuti: non di più.
Poi atterri, sfili la batteria, e voli di nuovo.
Lo vedi dalla ricarica che ha un tempo esponenziale inverso rispetto
alla scarica.
Se il cb dopo uno o due minuti lampeggia vuol dire che la scarica era ok.


P.S.
Occhio al/ai motori che alla fine cedono: i polmoni non ti saranno grati
ma una cicca tra un volo e l'altro è utile per loro...

Ultima modifica di Blade2011 : 28 settembre 11 alle ore 23:00
Blade2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 09:04   #9 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Non volare fino al cut-off.......

e anzichè comprare batterie costose comprane di + diu quelle + economiche!

ti costano 2 Euro l'una...... con 20 EUro ti fai 10 batterie spedite a casa..... così hai tanto tempo di volo e le batterie le usi meno cicli (l'una).

NON arrivare mai al cut-off dell'elicottero...... tanto dai anche senza timer più o meno lo sai se hai volato 1 minto o 5... fermati un po' prima tanto hai altre 9 batterie da farti :-)

E caricale a NON + di 1C.... vedrai che ti durano tanto tanto tano....
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 11:53   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
durata motori

scusate, il post andava nel club...

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
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