| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2010 Residenza: napoli
| help batterie per 120 sr
Ho quattro pacchi batterie tipo 1S 3,7 V 500mh le utilizzo a rotazione per i miei voli CON IL 120 SR , sto avendo dei problemi per tre di esse , pur poco sfruttate, non si caricano piu' a dover , riesco giusto a stare 10 secondi in volo poi scendo, cosa è successo com'è possibile che si siano già rovinate ? ho commesso io qualche errore? mi aiutate grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ieri ho buttato via una cosa come 3 lipo del 120SR e ben 9 lipo da 150mAh dell'mSR... tutte usate bene e caricate sempre con i loro sistemi di ricarica, ho comprato anche un carica batterie professionale della Graupner...ma niente... Adesso faccio qualche acquisto su ebay e compro dello lipo migliori, spero ... salutoni
__________________ Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2011
| Citazione:
E' importante per capire. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| help batterie per 120 sr
Sono quelle originali E-flite per capirci quelle bianche con la scritta blu. Per alcune non penso proprio di essere arrivato a 150 cicli anzi ne sono sicuro cosa ne pensate raga ? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Usi il timer della radio per il controllo? Spesso lo shut down dell'elettronica arriva quando sono troppo scariche. Questo le uccide rapidamente. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Non non uso il timer della radio , volo sempre sinao al segnale di lampeggio del led del mio blade , compro un set nuovo e mi organizzo per non spolparle fino all'osso volo con il suggerimento proviamo . Grazie |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
vola 5 minuti, poi misura la tensione residua se è abbondantemente sopra i 3.8, vola un altro minuto, e ri-misura stai non meno di 3.7 (min 3.65) e vedrai che penserai a me
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dato che hai di certo un Celectra taralo basso e compra 8 batterie. Mi sembrano discrete anche le Turnigy Nanotech che costano poco. Puoi volare quanto vuoi, anche un giorno intero come ho fatto io. Unica cosa tara il timer della radio a 4 minuti: non di più. Poi atterri, sfili la batteria, e voli di nuovo. Lo vedi dalla ricarica che ha un tempo esponenziale inverso rispetto alla scarica. Se il cb dopo uno o due minuti lampeggia vuol dire che la scarica era ok. P.S. Occhio al/ai motori che alla fine cedono: i polmoni non ti saranno grati ma una cicca tra un volo e l'altro è utile per loro... Ultima modifica di Blade2011 : 28 settembre 11 alle ore 23:00 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
Non volare fino al cut-off....... e anzichè comprare batterie costose comprane di + diu quelle + economiche! ti costano 2 Euro l'una...... con 20 EUro ti fai 10 batterie spedite a casa..... così hai tanto tempo di volo e le batterie le usi meno cicli (l'una). NON arrivare mai al cut-off dell'elicottero...... tanto dai anche senza timer più o meno lo sai se hai volato 1 minto o 5... fermati un po' prima tanto hai altre 9 batterie da farti :-) E caricale a NON + di 1C.... vedrai che ti durano tanto tanto tano.... |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |