| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: casa
|
Ciao a tutti ![]() Sono nuovo in questo immenso e grandioso mondo, ho comprato qualche giorno fa un elicottero gyro della jamara 3ch + 1 di controllo led(in realtà sono 3canali ma c'è la possibilità di accendere e spegnere i vari led che servono solo ad un migliore estetismo). Trasmittente e ricevente sono ad infrarossi, quindi abbastanza semplice il tutto. la mia domanda è questa: Voglio costruire un circuito che si interfacci al pc, per poter comandare il cotterino. Sono un informatico, quindi non ho problemi da questo punto di vista, bensì non so nulla di che tipi di diodi usi il cotterino, e ancora meno di come trasmette i vari segnali(modulati?). qualcuno potrebbe darmi informazioni, o link, su come avviene la trasmissione dei dati al cottero? c'è uno standard? purtroppo non ho trovato molte informazioni ![]() Un saluto a tutti ;). |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Bellissimo proggetto!!... Se ti riesce poi facci sapere...![]() Cmq non essendo competente in nessuna delle materie da te citate forse di potrebbe dare una mano/spinta verso la direzione giusta questo link: Decodifica Codici Telecomandi (Radiocomandi) Rolling Code Microchip Keeloq, Motorola e National | ELETTRONICA OPEN SOURCE Ciao... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Il link non è stato direttamente utile, si riferisce a decoder (+o-=riceventi) wi-fi, comunque girando da quelle parti si parlava di auto-apprendimento, cioè la ricezione di un segnale e la sua memorizzazione. Pensando poi, mi sono venuti in mente i telecomandi universali(tv), che non fanno altro che prendere in ingresso un segnale e memorizzarlo(clone del segnale). Ti ringrazio! ho trovato risposta alla mia domanda!farò un piccolo circuito che clona i segnali del ricetrasmittente ir. ;) Poi vedremo come va a finire ;)! se va tutto bene farò una guida, e i vari software per la guida da pc. (joystick? )
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2011
| Citazione:
Non esiste uno standard. I diodi sono degli IR a 0.9 um, circa, come tutti quelli dei telecomandi. La modulazione è in banda base decodificabile in asincrono facilmente. Chiedi se hai domande e ti sarà risposto... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
!Sto cercando di fare chiaro sul sistema di trasferimento dati IR, allora, pensavo che replicare il segnale proveniente da un controller o/e simili sia la via migliore. Come capisco su che frequenza opera il dispositivo? posso usare un qualunque modulo ricevente ir? meglio un fotodiodo o un fototransistor (filtrati)? dove trovo questi componenti? forse troppe domande | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il sito Regali e desideri, sembra sciocco il nome, sembra un sito solo per donne, ma può aiutarti molto. Davvero seri e precisi: dai un occhio alla sezione elettronica. Home page - Regali e Desideri by Wishyourgift, regali e gadget online. Hanno davvero di tutto. La differenza tra fotodiodo e fototransistor è inconsistente: cambia solo il "beta" della giunzone ma non credo ti interessi. E non ti deve interessare: a te interessa giustamente solo ricevere dei dati. Non il perché cosa che interessa solo disperati come me. ![]() Hai un oscilloscopio alla mano ? Partiamo dal semplice. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Per evitare problemi aggiungo un link diretto. http://www.regaliedesideri.it/hobby-...ectronics.html |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visionato il sito, non me lo sarei mai aspettato! ma hanno veramente di tutto! sto cercando una scheda di programmazione per pic (credo siano sufficenti) ma ordinala aspetto anche di aver chiari i componenti che mi servono.
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |