| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Da pochi giorni sto facendo pratica su una futaba 9c e mi sono accorto di una particolare sconcertante. è vero che la radio fa scegliere 8 modelli diversi con le relative regolazioni ma sempre per lo stesso "tipo" di modello. Mi spiego meglio: se imposto come modello un aereo acrobatico sul display mi compare un disegnino dello stesso aereo e poi posso scegliere 8 modelli diversi ma SOLO AEREO ACROBATICO! Se cambio il modello in elicottero il cambiamento stesso mi resetta (lo dice il manuale ed è vero) tutti i dati memorizzati. In poche parole arrivo sul campo, peccati per trimmare e regolare un aereo e poi voglio usare l'elicottero. Cambio modello et voilà TUTTi i parametri da reimpostare! Spero stia io sbagliando qualcosa perchè se questo è proprio il funzionamento della radio allora mi sento truffato! e sono tentato di rispedirla al mittente (negozio italiano)Mi sapete dire qualcosa? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Emidio. Io credo che ci sia un equivoco. Con la T9c comando una decina di aerei elettrici e a scoppio, un elicottero e tra qualche notte (costruisco by night) pure un aliante. A cosa servirebbero altrimenti tutte quelle memorie? Ogni volta che imposti un nuovo modello devo entrare nei parametri e salvare il tipo di modello che ti serve. Ma ogni volta che cambi tipo perdi il nome preassegnato. Poi puoi decidere con quale modello lavorare, a prescindere di che tipo si tratti. Avrai sempre la icona corrispondente accesa sul display. Rileggi le istruzioni con calma... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
. Selezione memoria: Usare il menù Model Select [MSL] per selezionare una memoria campione. Scegliere Helicopter Setup utilizzando la funzione SEL dal Model menù. ATTENZIONE: se si seleziona un nuovo tipo di modello, si perderanno tutti i dati già inseriti nella memoria del modello. Questo esempio presume che si usi un modello di memoria 2. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
leggi bene.. parla di "TIPO" di modello il modello UNO sarà un aereo (ACRO) il modello due sarà un HELI (HELI) ovvio che se sulla posizione due ci vuoi mettere un aliante.. ti cancella l' HELI. Anche perchè tra i settaggi di un HELI e di un aereo ACRO ce ne passa di modifiche... Metti l'aliante (GLIDER) sulla posizione 3 e fine ![]() poi quando accendi scegli il modello che vuoi e ci voli.. ti avrà mantenuto i settaggi e tutti i trim e evenutali miscelazioni che avevi impostato Un saluto Roberto Roma | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
(lascia stare il missile...scherzo) Nella posizione 1 quindi selezioni il tipo di modello (elicottero appunto!) e fai tutti i settaggi che devi fare per l'elicottero, stessa cosa la fai nella posizione 2: selezioni il tipo di modello, aereo, e gli fai tutti i settaggi che devi fare. Potrai poi passare dalla posizione 1 alla 2 attraverso la funzione di selezione del modello (non del tipo!), senza problemi alternando così i vari modelli di elicotteri ed aerei! Invece è altra cosa se al''interno di una posizione di memoria selezioni il tipo cambiandolo: allora si che ti spiana la posizione di memoria. Esempio: se nella posizione 1 campi tipo e passi da elicottero ad aereo allora succede quello che dici... ti perde i settaggi! Spero di averti chiarito... ffff che fatica scrivere!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 29 marzo 06 alle ore 20:37 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |