Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 07:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
giudizio sul radiocomando walkera dragonfly

Ciao a tutti,
qualche anno fa ho acquistato, via ebay, il waklkera dragonfly 36 rtf e giustamente c'era anche il suo bel radiocomando.
Partendo dal fatto che come primo modello il dragonfly si sia rivelato troppo avanzato per le mie capacità, mi ritrovo con un modello mezzo rotto e questo radiocomando di cui però non conosco le qualità. (mi pare sia un 7 canali !?-possibile?)

se vi può aiutare vi lascio un link della foto che ho trovato tanto per capire il modello, dato che non c'è scritto da nessuna parte:
http://www.planemodel.com/mode1-2/df-6ch/IMGA9323.JPG

Ora la mia idea è di prendere un modello, magari un training di aereo, e volevo sapere se secondo voi è un buon radiocomando, o se è scadente e rischio di far danni al modello nuovo.
grazie a tutti per le eventuali risposte
ciao

Ultima modifica di lowen : 14 settembre 11 alle ore 08:03
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 09:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Le trasmittenti Walkera in 35/40/72MHz sono compatibili esclusivamente con riceventi Walkera (della stessa frequenza).
Detto questo, per l'esperienza che ho avuto io con quella trasmittente, se fossi in te ne prenderei senz'altro un'altra, magari computerizzata e in 2.4GHz.
La scelta è ampia e ce n'è per tutti i guisti e per tutte le tasche (da €50 in su ...).
Se leggi un pò sulla sezione dedicara ai radiocomandi del forum ti puoi fare un'idea.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 12:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Capito, grazie mille.

ovviamente dicendo che funziona solo con modelli walkera, non è possibile staccare il ricevitore ed installarlo un modello alternativo (magari ho appena detto un'eresia ma sono proprio un principiante)

in ogni caso sbirciando un po' in giro è stata nominata + volte le DX-7 o la dx-8...
cmq mi informerò,
grazie mille!
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lowen Visualizza messaggio
Capito, grazie mille.

ovviamente dicendo che funziona solo con modelli walkera, non è possibile staccare il ricevitore ed installarlo un modello alternativo (magari ho appena detto un'eresia ma sono proprio un principiante)

in ogni caso sbirciando un po' in giro è stata nominata + volte le DX-7 o la dx-8...
cmq mi informerò,
grazie mille!
sì, la ricevente puoi utilizzarla in qualunque altro modello, elicottero o aereo

tieni però conto che la qualità è scarsa, e il rischio di intereferenze e problemi vari è incipiente


io stesso facendo delle regolazioni da fermo su un 1#A mi sono trovato a vedere le pale iniziare a girare da sole...

il prop mi ha detto che se si metteva la radio da un lato faceva così, dall'altro no (io avevo appoggiato la radio sull'erba per eseguire la regolazione sull'elicottero)

gli ho risposto che non era una bella cosa, inoltre provandolo in volo avevo riscontrato una non perfetta risposta ai comandi, e gliel'ho detto

il giorno dopo mi ha mandato una mail dicendo che aveva crashato perché c'era stata una perdita di controllo radio tra tx e rx


ha ordinato velocemente una radio 2.4Ghz
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Anche io avevo avuto (parliamo del 2007) più di un caso di perdita di segnale con quel sistema TX/RX: nell'ultimo, ero ben distante dall'elicottero in volo (DF36 e nessuno era nei dintorni, per fortuna che, solo soletto, se n'è andato a sbattere contro un muro, distruggendosi pressochè tutto. Avevo sostituito quasi tutto del DF36 (telaio, pale, rotore principale e di coda, carrello, ecc.) , avevo tolto la rx e l'avevo sostituita con una Futaba e mi ero comprato una Futaba FF7 usata (40MHz).
Davvero, evita di usarla e informati bene per un'altra trasmittente a 2.4GHz.
Io ora ho la DX8, che, dopo qualche peripezia di andata e ritorno dalla Germania, ora funziona perfettamente. Ma il mercato è piuttosto ampio: a te la scelta.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 22:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Intanto grazie mille per il supporto!
In realtà l'anno scorso ho preso un altro elicottero sempre walkera a doppia elica (penso si dica coassiale se non erro) e ho scoperto che la sua trasmittente è a 2,4Ghz WK-2401; suppongo non cambi molto sulla qualità...però almeno è a 2,4Ghz. Immagino mi convenga cmq cercare di meglio..

Ma mi confermate anche voi che il DF36 è un elicottero avanzato, o cmq non per principianti?!?!
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 23:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lowen Visualizza messaggio
Intanto grazie mille per il supporto!
In realtà l'anno scorso ho preso un altro elicottero sempre walkera a doppia elica (penso si dica coassiale se non erro) e ho scoperto che la sua trasmittente è a 2,4Ghz WK-2401; suppongo non cambi molto sulla qualità...però almeno è a 2,4Ghz. Immagino mi convenga cmq cercare di meglio..

Ma mi confermate anche voi che il DF36 è un elicottero avanzato, o cmq non per principianti?!?!
la 2401 per i 4 canali è più che sufficiente, e migliore di quella di cui si dicevano le problematiche

non ha interferenze


diciamo che almeno funziona e non dà problemi



quanto alla tua domanda sul DF36, direi che sei ormai uno dei pochi a cui è "avanzato" (per la risposta al netto della battuta mi pronuncio dopo la pausa...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 23:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Capito grazie,
beh mi sa che mi metterò a cercare sul forum il mio prossimo nuovo modello da semiprincipiante, per riuscire finalmente ad imparare e divertirmi senza far troppi danni!
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 23:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lowen Visualizza messaggio
Capito grazie,
beh mi sa che mi metterò a cercare sul forum il mio prossimo nuovo modello da semiprincipiante, per riuscire finalmente ad imparare e divertirmi senza far troppi danni!
bravo, hai centrato perfettamente la questione:

divertirti


col DF36 non ti puoi divertire, perché radio a parte, è un elicottero obsoleto e costruito male e con componenti al risparmio

vola male ed è difficile da volare, non tanto perché è un elicottero a passo variabile, ma perché fa parte del tempo in cui questi piccoli elicotteri si facevano più o meno così, e la Walkera in particolare costruiva così

le ditte serie costruivano modelli di dimensioni e qualità ben differenti... e volano ancora bene (Raptor .30 & 50 docent)



se poi vuoi fare pochi danni, e imparare, puoi prendere in esame l' E_Flite Blade Mcpx o il Walkera Genius
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 16 settembre 11 alle ore 00:02
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 00:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Effettivamente l'ho acquistato diversi anni fa e ho notato dei passi avanti notevoli in questo mondo.

Grazie dei modelli consigliati, ma a dir la verità stavo leggendo un thread dove consigliavi vivamente il 120...e mi stavo anche convincendo!!

Ora leggendo questi altri modelli che mi proponi vorrei chiederti come mai hai omesso il 120, potrebbe essere un pochino troppo difficile per me?
e quali sono le caratteristiche di quelli che mi hai consigliato?

rinnovo i ringraziamenti per la tua disponibilità, immagino dopo un po' diventi snervante sentire sempre i soliti discorsi! ;)
lowen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giudizio sul Fliton Quiet Storm. alebox Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 aprile 08 17:48
Radiocomando WALKERA DRAGONFLY 4#1 dcaccount Elimodellismo Principianti 4 08 febbraio 08 21:04
un giudizio sul df 4#1 walkeratermoli Elimodellismo Principianti 1 27 novembre 07 07:21
una telecamera sul Walkera DragonFly 60?? bastardissimo Elimodellismo Principianti 9 07 ottobre 07 10:02
radiocomando walkera dragonfly 36c nerolola Elimodellismo Principianti 2 17 aprile 06 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002