Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 22:47   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
ok, grazie capito.
Il punto è che però completamente in avcs, alle volte reagisce con ritardo al comando del rudder.. se poi aggiungi anche il drift.. siamo apposto.

Ad ogni modo.

Che ne pensate se passo al GP780 Head Lock Gyro? sarò apposto con sta coda o mi consigliate altro? (scelto e valutato.. rimango con la flybar, quindi no sistema di stabilizzazione)

Trovato nuovo a 70euri...

__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 00:01   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ok, grazie capito.
Il punto è che però completamente in avcs, alle volte reagisce con ritardo al comando del rudder.. se poi aggiungi anche il drift.. siamo apposto.

Ad ogni modo.

Che ne pensate se passo al GP780 Head Lock Gyro? sarò apposto con sta coda o mi consigliate altro? (scelto e valutato.. rimango con la flybar, quindi no sistema di stabilizzazione)

Trovato nuovo a 70euri...

Se posso permettermi, dovendo investire 70/80 euro per il giro, io farei um piccolo sforzo economico e prenderei un microbeast, che adesso utilizzerai solo per la coda, ma che ti ritroverai quando vorrai eliminare la flybar (visto che già ci pensi )

Se poi vuoi orendere il 780, cerca sul mercatino un align 3g (che per la coda adopera pari pari un 780) e con 80/100 lo porti a casa (anche quello puoi usarlo solo per la coda volendo..,)
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 21:35   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - Unoaotto.it
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: Olbia -Sardegna
Messaggi: 38
Chiedo un consiglio e colgo l'occasione di questo post...
Premetto che è da pochissimo tempo che mi diletto con gli elicotteri ( circa 4 mesi 20lt di benza ).Possiedo un t rex 700 flybar e da poco ho montato un sistema flymentor che utilizzo nei casi di vera necessità quando l'ely è davvero in pericolo .Questo sistema sul nitro non è proprio indicato in quanto soffre molto delle vibrazioni del motore...un amico mi dice che il sistema 3G align soffre meno e che mi da la stessa sicurezza del KDS ...io vorrei uno stabilizzatore che mi rimetta l'ely in assetto ( per quanto possibile ) ...
grazie Tore
unoaotto.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 21:58   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da unoaotto.it Visualizza messaggio
Chiedo un consiglio e colgo l'occasione di questo post...
Premetto che è da pochissimo tempo che mi diletto con gli elicotteri ( circa 4 mesi 20lt di benza ).Possiedo un t rex 700 flybar e da poco ho montato un sistema flymentor che utilizzo nei casi di vera necessità quando l'ely è davvero in pericolo .Questo sistema sul nitro non è proprio indicato in quanto soffre molto delle vibrazioni del motore...un amico mi dice che il sistema 3G align soffre meno e che mi da la stessa sicurezza del KDS ...io vorrei uno stabilizzatore che mi rimetta l'ely in assetto ( per quanto possibile ) ...
grazie Tore
il 3G Align (ora 3GX) è un sistema elettronico basato su un giroscopio controllante i tre assi, ossia oltre a quello di imbardata come qualunque giroscopio tradizionale, anche su quello di rollio e quello di beccheggio, ovvero sui due assi del "ciclico" (Alettone ed Elevatore), che nei sistemi "meccanici" tradizionali fa capo alla flybar


quindi la funzione della flybar fisica viene soppiantata da una flybar "virtuale"...


il tuo KDS Flymentor è una cosa un po' diversa, è un sistema di autostabilizzazione che non sostituisce la flybar, ma assicura il ritorno ad un assetto "neutro" di volo stazionarioa nel momento che rilasci i comandi del ciclico

è una specie di auto-pilota...(non proprio, ma spero di farmi capire)



il Flymentor, oltre a problemini nel setup, mi risulta essere efficace fino a tre metri di altezza, poiché si basa sul rilevamento del terreno da parte di una minicamera, con i problemi legati alla vibrazione e anche alla natura del terreno sottostante, ovvero alla sua omogeneità (fatto negativo) o disomogeneità (fatto positivo ed auspicabile per il corretto funzionamento)


su un modello del genere (e del valore) quale un Rex700, se hai bisogno di un sistema di auto-stabilizzazione, direi di andare su un HeliCommand

costa, ma l'ho provato ed è davvero efficace e funzionale

-non ha problemi di quota

-è inseribile/disinseribile in volo tramite switch

-la sua invasività è regolabile (quindi puoi scegliere che intervenga di più o di meno a seconda delle tue esigenze)


ricorda che hai bisogno di un canale radio libero, meglio se sotto switch
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 22:06   #35 (permalink)  Top
Rivenditore - Unoaotto.it
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: Olbia -Sardegna
Messaggi: 38
ti ringrazio per la risposta.Tieni conto che io lo uso senza la lente proprio con la caratteristica di riportarmi il modello +0- in assetto .Il fatto sta che mi puo succedere di usarlo anche il condizioni di vento assudo che qui in Sardegna è di casa ( oggi 35nodi ) .Ho notato che alcune volte portandolo giu' si stara in maniera esagerata con conseguenti problematiche .Mi consigliavano Align 3g ma mi sembra di capire che non è auto stabilizzante ...giusto ?
Ciao T
unoaotto.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 22:21   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da unoaotto.it Visualizza messaggio
ti ringrazio per la risposta.Tieni conto che io lo uso senza la lente proprio con la caratteristica di riportarmi il modello +0- in assetto .Il fatto sta che mi puo succedere di usarlo anche il condizioni di vento assudo che qui in Sardegna è di casa ( oggi 35nodi ) .Ho notato che alcune volte portandolo giu' si stara in maniera esagerata con conseguenti problematiche .Mi consigliavano Align 3g ma mi sembra di capire che non è auto stabilizzante ...giusto ?
Ciao T
no, l'Align 3G (oggi 3GX) è un sistema elettronico "flybarless" che sostituisce la flybar meccanica



quello che vuoi tu invece è un sistema che auto-stabilizzi il modello


l' HeliCommand ti costa un po' ma è bello perché funziona bene e in più è regolabile

allo stesso modo di variare la % del gyro...

hai un parametro sul canale aggiuntivo dedicato alla HeliCommand che puoi impostare a piacere


più è alto il valore, più il sistema auto-stabilizza ***, e quindi più inerte sarà la risposta del comando del rollio (alettone) e del beccheggio (elevatore), quando lo azioni



inoltre è completamente escludibile se il canale prescelto è sotto "switch" (commutatore o levetta)


l' HC è molto usato su costose riproduzioni, ad esempio quelle a turbina, dove a fronte di una spesa di 350 euro ti pari il c..o per 12.000 o più...




*** la STABILITà di un sistema è definita come la sua capacità di riportare in situazione di equilibrio iniziale il sistema stesso, quando viene sollecitato da un turbamento esterno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 22:28   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questo sistema di stabilizzazione?

> LINK QUI <

E' costituito da un sistema a 3 giroscopi "per principianti", ma dite che riesce a stabilizzare "veramente" l'elicottero o è meglio lasciar perdere?

So che molti se ne usciranno fuori con sistemi Align 3g, vstabi ecc... non sono per me... vorrei valutare insieme a voi questo sistema, e se vale veramente la pena comprare.
Quello che si vede nel link è uno stabilizzatore simile all' elicommand e ti assicuro che funziona molto bene.
Ha tutti i settaggi per avere un graduale regolazione della stabilizzazione in modo che man mano che impari togli dalla radio " l' aiuto"... io lo utilizzo per riprese video e mando il modello cosi' in alto che senza quello non potrei tenerlo in volo perchè spesso vedo solo un puntino nell' aria... parlo di 100-150 metri di altezza e distante da me 200-300.... è tanta roba...
Qui un link di un video test con tante cose da rivedere ma ti rendi conto di come vola...
Lo consiglio a tutti per qualità/prezzo..

Vigne.wmv - YouTube

Qui vedi quello che ti ho detto prima, ai 2 minuti, ero lontano per volare a vista e con vento...dopo un po di strizza al sedere lo riportato sano a terra

Sequenza 01 5 - YouTube

Ultima modifica di Benve : 26 ottobre 11 alle ore 22:33
Benve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 07:07   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - Unoaotto.it
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: Olbia -Sardegna
Messaggi: 38
si si condivido e sono convinto di questi per il rapporto qualità prezzo..Ma il problema è che va montato su un 700 nitro !! le vibrazioni non sono il massimo
unoaotto.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 07:25   #39 (permalink)  Top
Rivenditore - Unoaotto.it
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: Olbia -Sardegna
Messaggi: 38
ho visto che anche tu lo usi su un nitro ? 600 o 700 ? mi sembra bello stabile .Come ho scritto prima io lo utilizzo in caso di necessità ma non mi ispira piena fiducia in quanto quando mi capita di utilizzarlo anche in decollo il sistema è tutto starato e sembra che impazzisca,ma quando lo inserisco a necessità funziona bene .Quindi non so se è il sistema visto che me lo hanno fatto provare e quindi magari diffettoso.
Ciao T
ps: se lo usi su un 700 mi manderesti le foto di come lo hai installato ?
unoaotto.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
In cosa coinsiste il sistema "FLYBARLESS" CrAzY:hElY Elimodellismo in Generale 2 04 giugno 10 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002