Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Mi Meraviglio Di Voi Tutti - Non Dite Le Cose Essenziali

Oggi ci sono rimasto male.. MA PROPRIO MALE...ANZI MALISSIMO

FREQUENTO QUESTO FORUM DA 5 MESI ORMAI... ho fatto 3 voli , migliaia di voletti in casa, migliaia di kilowatt di corrente sulla bolletta di casa per caricare le mie lipo oramai fuse...e .... VENGO A SCOPRIRE SOLO ORA...

CHE CON GLI ESPONENZIALI......... SI VOLA MEGLIO??????

PORCA MISERIA MA RAGA' QUA STIAMO AD AIUTARCI L'UN L'ALTRO ...e non mi venite a dire che non sto attento io...!!!! Che sono distratto e altro!!!

OGGI HO FATTO UN VOLO SUL TERRAZZO DI CASA CON STI FAMOSI BENEDETTI ESPONENZIALI ...ed è TUTTA UNA ALTRA COSA.

MA PROPRIO TUTTA!!!


Cioè voi vi perdete in un bicchiere d'acqua...
sto su sto forum da parecchi mesi, chi mi viene a dire che non reisco a volare bene perche non ho la flybar figa in alluminio, chi mi dice è questione di gyroscsopio, chi mi dice che bisogna allenare i pollici al simulatore... chi consiglia a destra, chi consiglia a sinistra, chi compra heliup chi fa quello chi fa quell'altro..bla bla..e poi NON VENITE A DIRE AL PRINCIPIANTE (qual sono io) CHE BISOGNA METTERE GLI ESPONENZIALI???

Uaglio' ma che stiamo scherzando???

MA SECONDO ME METTERE GLI ESPONENZIALI VA FATTO ANCORA PRIMA DI MONTARE IL MODELLO TANTO CHE é IMPORTANTE!! anzi..ancora prima di ACQUISTARE IL MODELLO!!!

Ora che ho conosciuto questo trucchetto (PER CASO) (come se fosse una caxxata per voi) LO DIVULGHERO ' A TUTTI IPRINCIPIANTI...

Au revoir

e..scusate lo sfogo!
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 20:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Ok, mi hai convinto!
Cosa sono gli esponenziali?
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io nn so cosa sono me lo sieghi per favore......
io sn molto contento di qst forum!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 20:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sozi

Ora che ho conosciuto questo trucchetto (PER CASO) (come se fosse una caxxata per voi) LO DIVULGHERO ' A TUTTI IPRINCIPIANTI...

Au revoir

e..scusate lo sfogo!
Sozi io ho sempre risposto a tutti i tuoi quesiti e nel limite delle mie possibilità,lo faccio più che volentieri lo sai, ma non credevo che incontrassi problematiche di pilotaggio a causa di una eccessiva reattività dell'elicottero.
Beh sì, certe volte un pò di esponenziale ci vuole,soprattutto quando sei agli inizi..E' chiaro che poi nel volato, i comandi dovrebbero essere abbastanza reattivi..nel 3d poi, la risposta dev'essere immediata quindi mano a mano che una persona migliora,dovrebbe modificare anche i settaggi della radio...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 20:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io sono molto contento di questo forum.....però mi spieghi cosa sono.......mi è sfuggito....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 20:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
quoto Voltaire e luca bianchessi e aggiungo...

si possono usare anche su un comunissimo DF4 e se si come?
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 20:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 22
Stai parlando dei radiocomandi con stick esponenziali giusto?
freespirit64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 20:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Be... Ho capito cosa sono gli esponenziali ma rimando la spiegazione a chi di dovere e chi è davvero competente in questo FORUM

Quindi orsu' spiegate a tutti cosa sono STI ESPONENZIALI IN TERMINI TECNICI!
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 20:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
quoto Voltaire e luca bianchessi e aggiungo...

si possono usare anche su un comunissimo DF4 e se si come?
Negli elicotterini come il dragonfly 4 purtroppo non puoi contare sugli esponenziali per cui l'unico modo per rendere meno nevoso un elicottero è spostare la squadretta del servo, in un buchino più interno..finchè non si ha una risposta sufficientemente morbida e tranquilla..

Se si è agli inizi si può anche spostare di 2 buchi verso l'interno, ma se si vuole fare il volato conviene mantenere l'elicottero abbastanza reattivo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 21:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Negli elicotterini come il dragonfly 4 purtroppo non puoi contare sugli esponenziali per cui l'unico modo per rendere meno nevoso un elicottero è spostare la squadretta del servo, in un buchino più interno..finchè non si ha una risposta sufficientemente morbida e tranquilla..

Se si è agli inizi si può anche spostare di 2 buchi verso l'interno, ma se si vuole fare il volato conviene mantenere l'elicottero abbastanza reattivo...
Grazie per i consigli. Ne approfitto per chiederti se è vero che il df4 si calma un pochino sostituendo la flybar originale con una in acciaio. Scusate l?OT


E comunque nessuno ha ancora spiegato che cosa sono questi esponenziali...
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 cose Tarpone33 Elimodellismo in Generale 7 23 gennaio 08 16:04
domandaccia ... peppe ... luca.. tutti... che dite ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 13 21 gennaio 08 16:47
Modifiche essenziali su Dragonfly 5-2 V3 AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 10 novembre 06 14:10
delle auto a scoppio 1:16 cose ne dite? stefanus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 29 agosto 06 10:25
Cose strane mephisto Aeromodellismo 11 26 febbraio 05 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002