BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi Meraviglio Di Voi Tutti - Non Dite Le Cose Essenziali (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/21839-mi-meraviglio-di-voi-tutti-non-dite-le-cose-essenziali.html)

sozi 20 marzo 06 21:26

Mi Meraviglio Di Voi Tutti - Non Dite Le Cose Essenziali

:o:Oggi ci sono rimasto male.. MA PROPRIO MALE...ANZI MALISSIMO:(

FREQUENTO QUESTO FORUM DA 5 MESI ORMAI... ho fatto 3 voli , migliaia di voletti in casa, migliaia di kilowatt di corrente sulla bolletta di casa per caricare le mie lipo oramai fuse...e .... VENGO A SCOPRIRE SOLO ORA...

CHE CON GLI ESPONENZIALI......... SI VOLA MEGLIO??????:angry::angry:

PORCA MISERIA MA RAGA' QUA STIAMO AD AIUTARCI L'UN L'ALTRO ...e non mi venite a dire che non sto attento io...!!!! Che sono distratto e altro!!!

OGGI HO FATTO UN VOLO SUL TERRAZZO DI CASA CON STI FAMOSI BENEDETTI ESPONENZIALI ...ed è TUTTA UNA ALTRA COSA.

MA PROPRIO TUTTA!!!

Cioè voi vi perdete in un bicchiere d'acqua...
sto su sto forum da parecchi mesi, chi mi viene a dire che non reisco a volare bene perche non ho la flybar figa in alluminio, chi mi dice è questione di gyroscsopio, chi mi dice che bisogna allenare i pollici al simulatore... chi consiglia a destra, chi consiglia a sinistra, chi compra heliup chi fa quello chi fa quell'altro..bla bla..e poi NON VENITE A DIRE AL PRINCIPIANTE (qual sono io) CHE BISOGNA METTERE GLI ESPONENZIALI???

Uaglio' ma che stiamo scherzando???:fiu:

MA SECONDO ME METTERE GLI ESPONENZIALI VA FATTO ANCORA PRIMA DI MONTARE IL MODELLO TANTO CHE é IMPORTANTE!! anzi..ancora prima di ACQUISTARE IL MODELLO!!!

Ora che ho conosciuto questo trucchetto (PER CASO) (come se fosse una caxxata per voi) LO DIVULGHERO ' A TUTTI IPRINCIPIANTI...

Au revoir

e..scusate lo sfogo!

Voltaire 20 marzo 06 21:33

Ok, mi hai convinto!
Cosa sono gli esponenziali?

luca bianchessi 20 marzo 06 21:35

io nn so cosa sono me lo sieghi per favore......
io sn molto contento di qst forum!!!

AlexxZeta 20 marzo 06 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da sozi

Ora che ho conosciuto questo trucchetto (PER CASO) (come se fosse una caxxata per voi) LO DIVULGHERO ' A TUTTI IPRINCIPIANTI...

Au revoir

e..scusate lo sfogo!

Sozi io ho sempre risposto a tutti i tuoi quesiti e nel limite delle mie possibilità,lo faccio più che volentieri lo sai, ma non credevo che incontrassi problematiche di pilotaggio a causa di una eccessiva reattività dell'elicottero.
Beh sì, certe volte un pò di esponenziale ci vuole,soprattutto quando sei agli inizi..E' chiaro che poi nel volato, i comandi dovrebbero essere abbastanza reattivi..nel 3d poi, la risposta dev'essere immediata quindi mano a mano che una persona migliora,dovrebbe modificare anche i settaggi della radio...:)

luca bianchessi 20 marzo 06 21:38

io sono molto contento di questo forum.....però mi spieghi cosa sono.......mi è sfuggito....

AleDVD 20 marzo 06 21:40

quoto Voltaire e luca bianchessi e aggiungo...

si possono usare anche su un comunissimo DF4 e se si come?:unsure:

freespirit64 20 marzo 06 21:43

Stai parlando dei radiocomandi con stick esponenziali giusto?

sozi 20 marzo 06 21:48

:wink:Be... Ho capito cosa sono gli esponenziali ma rimando la spiegazione a chi di dovere e chi è davvero competente in questo FORUM:rolleyes:

Quindi orsu' spiegate a tutti cosa sono STI ESPONENZIALI IN TERMINI TECNICI!

AlexxZeta 20 marzo 06 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da AleDVD
quoto Voltaire e luca bianchessi e aggiungo...

si possono usare anche su un comunissimo DF4 e se si come?:unsure:

Negli elicotterini come il dragonfly 4 purtroppo non puoi contare sugli esponenziali per cui l'unico modo per rendere meno nevoso un elicottero è spostare la squadretta del servo, in un buchino più interno..finchè non si ha una risposta sufficientemente morbida e tranquilla..

Se si è agli inizi si può anche spostare di 2 buchi verso l'interno, ma se si vuole fare il volato conviene mantenere l'elicottero abbastanza reattivo...

AleDVD 20 marzo 06 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Negli elicotterini come il dragonfly 4 purtroppo non puoi contare sugli esponenziali per cui l'unico modo per rendere meno nevoso un elicottero è spostare la squadretta del servo, in un buchino più interno..finchè non si ha una risposta sufficientemente morbida e tranquilla..

Se si è agli inizi si può anche spostare di 2 buchi verso l'interno, ma se si vuole fare il volato conviene mantenere l'elicottero abbastanza reattivo...

Grazie per i consigli. Ne approfitto per chiederti se è vero che il df4 si calma un pochino sostituendo la flybar originale con una in acciaio. Scusate l?OT

E comunque nessuno ha ancora spiegato che cosa sono questi esponenziali...:huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002