Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 11, 13:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2011
cerco aiuto innovetor 530 md

salve a tutti .....provo di volare da circa tre mesi con l'innovetor 530,fino a ieri tutto ok.....poi improvvisamente senza crash ...l'eli inizia a girare su se stesso...provo a tirare la cinghia ..non cambia nulla ...smonto e cambio la cinghia ...non cambia niente.......la mia conoscenza si ferma qui ....ringraziando anticipatamente.cè nessuno che mi sa dire cosa è sucesso????? grazie ancora....
alex60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 15:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di BoboCold

Data registr.: 08-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alex60 Visualizza messaggio
salve a tutti .....provo di volare da circa tre mesi con l'innovetor 530,fino a ieri tutto ok.....poi improvvisamente senza crash ...l'eli inizia a girare su se stesso...provo a tirare la cinghia ..non cambia nulla ...smonto e cambio la cinghia ...non cambia niente.......la mia conoscenza si ferma qui ....ringraziando anticipatamente.cè nessuno che mi sa dire cosa è sucesso????? grazie ancora....
Non voglio pensare che l'elettronica del giro sia partita.
Prova a eseguire la procedura di (non ricordo esattamente il termine) centratura dei servi che viene illustrata nel cd allegato.

Se con la mano tieni ferme le palette di coda e con l'altra mano forzi il rotore la cinghia scivola o rimane ferma.

Scusa la banalità della domanda, ma le palette girano al girare del rotore?
Vecchio 05 settembre 11, 17:54   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2011
...oggi ho riprovato di fare il centraggio come da istruzioni ma niente da fare ......gira sempre su se stesso ........il rotore di coda gira bene....non riesco proprio a capire .......e la cinghia non salta tiene in tiro...ma.........che sia partito il giroscopio????????? grazie per le risposte.......
alex60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 20:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da alex60 Visualizza messaggio
...oggi ho riprovato di fare il centraggio come da istruzioni ma niente da fare ......gira sempre su se stesso ........il rotore di coda gira bene....non riesco proprio a capire .......e la cinghia non salta tiene in tiro...ma.........che sia partito il giroscopio????????? grazie per le risposte.......
Dal 2 agosto all'8 ero proprio a Ravenna, se avresti fatto questa richiesta d'aiuto in quel periodo ti avrei contattato per un appuntamento per vedere il tuo Innovator MD530 dal vivo, e sicuramente sarei stato in grado di darti un aiuto, ora posso solo immaginare che il tuo eli abbia perso lo "0" meccanico del passo rotore di coda per qualche possibile allentamento del rinvio del servo di coda, o che si sia sgranato il servo di coda. Di certo se il rotore di coda gira bene ma non contrasta il rotore principale deve per forza dipendere da un errata regolazione del passo dello stesso, e visto che ciò è avvenuto senza alcun crash penso che si deve essere allentato qualcosa. Quindi non posso far altro che consigliarti di farti aiutare da qualcuno del GAR Ravenna o di mandarlo all'assistenza Thunder Tiger.
P.S. se hai altre domande posta in http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2023037
Rispondi

Bookmarks