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Vecchio 24 agosto 11, 22:40   #1 (permalink)  Top
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Blade 120SR problema decollo!

Dopo avere mosso i primi passi con un CX2, con discreta soddisfazione, sono passato al 120SR
Un disastro.
Preparazione ad hoc: accensione in piano con trim centrati, lipo carica 100%, regolazione corsa servi al minimo per avere minore reattivita.
Gia dando gas tende a coricarsi sul lato (mi pare sinistro), si alza con estrema fatica anche a tutto gas, quando riesco a sollevarlo ad un metro hoovering molto difficoltoso, scappa da tutte le parti (vabbè per questo manca il manico....), ma soprattutto ripeto non ha potenza, quando per grazia ricevuta riesco a stare a 1 mt. da terra, se tende a scendere anche dando tutto gas non riprendo quota!!!!
L'hely è nuovo, batterie anche, quindi escludo motore esaurito e batterie andate.....
qualche idea/consiglio???? Grazie!!!
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Ultima modifica di andysac : 24 agosto 11 alle ore 22:46
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Vecchio 24 agosto 11, 22:52   #2 (permalink)  Top
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Dopo avere mosso i primi passi con un CX2, con discreta soddisfazione, sono passato al 120SR
Un disastro.
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Gia dando gas tende a coricarsi sul lato (mi pare sinistro), si alza con estrema fatica anche a tutto gas, quando riesco a sollevarlo ad un metro hoovering molto difficoltoso, scappa da tutte le parti (vabbè per questo manca il manico....), ma soprattutto ripeto non ha potenza, quando per grazia ricevuta riesco a stare a 1 mt. da terra, se tende a scendere anche dando tutto gas non riprendo quota!!!!
L'hely è nuovo, batterie anche, quindi escludo motore esaurito e batterie andate.....
qualche idea/consiglio???? Grazie!!!
A sinistra... è normale: dipende dal senso di rotazione delle pale.
Lo farebbero anche quelli "veri" se non avessero i trim buoni...
Il mio mSR non ha mai volato con meno di 10° di inclinazione...

Se non riprende quota deve essere un altro problema: la marca?
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Vecchio 25 agosto 11, 08:32   #3 (permalink)  Top
STENO
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Dopo avere mosso i primi passi con un CX2, con discreta soddisfazione, sono passato al 120SR
Un disastro.
Preparazione ad hoc: accensione in piano con trim centrati, lipo carica 100%, regolazione corsa servi al minimo per avere minore reattivita.
Gia dando gas tende a coricarsi sul lato (mi pare sinistro), si alza con estrema fatica anche a tutto gas, quando riesco a sollevarlo ad un metro hoovering molto difficoltoso, scappa da tutte le parti (vabbè per questo manca il manico....), ma soprattutto ripeto non ha potenza, quando per grazia ricevuta riesco a stare a 1 mt. da terra, se tende a scendere anche dando tutto gas non riprendo quota!!!!
L'hely è nuovo, batterie anche, quindi escludo motore esaurito e batterie andate.....
qualche idea/consiglio???? Grazie!!!
Andy che fine avevi fatto??!!

Ieri ero al parco Lambro a volare!!! Mancavi solo tu
Se vuoi ci troviamo al volo e ci diamo un occhiata stase se sei a MIlano (tipo alle 7 7.30...
Anche s eonestamente mi sembra strano il discorso della potenza.... cioè su un eli a passo fisso... se non sale è perchè il motore non gira abbastanza veloce.... BOH....

Cmqe mandami MP e carica le lipo che s enon hai da fare gli diammo un occhio e ci consociamo....
Poi ti porto il MCPX così te ne innamori e vendi subito il 120! ahahahha

Ultima modifica di STENO : 25 agosto 11 alle ore 08:36
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Vecchio 25 agosto 11, 22:29   #4 (permalink)  Top
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Dopo avere mosso i primi passi con un CX2, con discreta soddisfazione, sono passato al 120SR
Un disastro.
Preparazione ad hoc: accensione in piano con trim centrati, lipo carica 100%, regolazione corsa servi al minimo per avere minore reattivita.
Gia dando gas tende a coricarsi sul lato (mi pare sinistro), si alza con estrema fatica anche a tutto gas, quando riesco a sollevarlo ad un metro hoovering molto difficoltoso, scappa da tutte le parti (vabbè per questo manca il manico....), ma soprattutto ripeto non ha potenza, quando per grazia ricevuta riesco a stare a 1 mt. da terra, se tende a scendere anche dando tutto gas non riprendo quota!!!!
L'hely è nuovo, batterie anche, quindi escludo motore esaurito e batterie andate.....
qualche idea/consiglio???? Grazie!!!
Andy scusa la risposta polemica: noi Toscani siamo irriducibili per questo.
Il tuo problema è semplice.
Lo hanno tenuto in magazzino per troppo tempo ed è deceduta la LiPo.
E' nuovo per te ma forse non per loro.
Il motore se cede cede di brutto, altro che un metro.
Cambia la LiPo e vai....


P.S.
Questo mi ricorda un'altra polemica su un'altro thread: sono le regole che ti
hanno fregato. Se hai un tester prendi due filini sottili e infilali nella batteria (connettore).
Misurala dopo la ricarica e dopo 1 minuto di volo.
Dicci le tensioni e vediamo....
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Vecchio 26 agosto 11, 08:48   #5 (permalink)  Top
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Andy che fine avevi fatto??!!

Ieri ero al parco Lambro a volare!!! Mancavi solo tu
Se vuoi ci troviamo al volo e ci diamo un occhiata stase se sei a MIlano (tipo alle 7 7.30...
Anche s eonestamente mi sembra strano il discorso della potenza.... cioè su un eli a passo fisso... se non sale è perchè il motore non gira abbastanza veloce.... BOH....

Cmqe mandami MP e carica le lipo che s enon hai da fare gli diammo un occhio e ci consociamo....
Poi ti porto il MCPX così te ne innamori e vendi subito il 120! ahahahha
Di radio uso la LP5DSM, è quella in kit al CX2, non mi pare male.....
L'ingranaggio motore albero gira libero
Dai gli diamo una occhiata insieme.....
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Vecchio 26 agosto 11, 08:56   #6 (permalink)  Top
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Andy scusa la risposta polemica: noi Toscani siamo irriducibili per questo.
Il tuo problema è semplice.
Lo hanno tenuto in magazzino per troppo tempo ed è deceduta la LiPo.
E' nuovo per te ma forse non per loro.
Il motore se cede cede di brutto, altro che un metro.
Cambia la LiPo e vai....


P.S.
Questo mi ricorda un'altra polemica su un'altro thread: sono le regole che ti
hanno fregato. Se hai un tester prendi due filini sottili e infilali nella batteria (connettore).
Misurala dopo la ricarica e dopo 1 minuto di volo.
Dicci le tensioni e vediamo....
Appena posso faccio la prova che dici tu.
Forse hai ragione, anche se è strano che me lo faccia con entrambe le lipo....
Il negozio che me lo ha venduto ha un notevole smercio, non penso sia roba vecchia, forse è colpa mia che per 6 mesi non l'ho usato ma avevo fatto lo storage delle lipo.
Sai per me, esordiente totale, è dura..... se hai problemi di pilotaggio aggiungo il problema tecnico le difficoltà sono insormontabili, io arrivo dalle macchinine... ciao
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Vecchio 26 agosto 11, 09:01   #7 (permalink)  Top
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visto che forse il problema è dalle batterie: comprereste queste o butto i soldi?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
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Vecchio 26 agosto 11, 09:21   #8 (permalink)  Top
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TU intanto cerca di capire se magari non è un problema di settaggi della radio (ma non credo).
Poi lo step successivo è quello come consigliato di provare con un altra batteria (io forse ne ho una di un vecchio coassiale cinese se va ancora...)
Alla peggio lo binidiamo con la mia DX6 e vediamo se va ocn quella....

Anche perchè è molto semplice: s eun passo fisso non si alza in volo (o si alza poco) PER FORZA VUOL DIRE che i giri al rotore non sono abbastanza (è l'unica variabile che incide) per cui:

1) Batteria moscia (andata)
2) Motore moscio (andato)
3) Radio moscia (nel senso che manda che ne so solo il 10% di comando del gas come se avessi una limitazione....)

Altre cause non mi venogno in mente....
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Vecchio 26 agosto 11, 09:33   #9 (permalink)  Top
STENO
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visto che forse il problema è dalle batterie: comprereste queste o butto i soldi?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Mai viste quelle...

IO usavo queste:

5X3.7v 600mAh 15C Li-poly Lipo Battery RC Helicopter | eBay

E andavano benissimo.... se invece vuoi volare all'esterno ti serve qualcosa di + pesante e performante (sempre low cost).... ma richiede una adattamento perchè non entra nel porta batteira.

Fuori con il vento cmqe una batteria + grossa e pesante si sente la differenza...
IO avevo preso queste:

5x 3.7v 1200mAh 25C Lipo Battery RC Walkera 5-10# | eBay

costano di + ma tieni conto che hi anache molta + autonomia.... insomma in caso vedi tu... =)

CI sentiamo Andy!!
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Vecchio 03 settembre 11, 16:46   #10 (permalink)  Top
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Le tensioni sono ok.
Problema semplice, da esordiente totale, risolto con l'aiuto di Steno, SI E' PERSO UN LINK DELLA TESTA.....
ne ho da imparare....
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