Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 20:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Vantaggi e svantaggi: 250 VS 450

Vorrei sapere quali i vantaggi e gli svantaggi di un 250 rispetto ad un 450.

A me attira di più il 250 per le dimensioni più contenute, prezzo inferiore e maggiore portabilità. Non so se cambia qualcosa ma parlo di 250 o 450 da assemblare.

Ultima modifica di matrixFLYER : 13 novembre 11 alle ore 20:04
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Vorrei sapere quali i vantaggi e gli svantaggi di un 250 rispetto ad un 450.

A me attira di più il 250 per le dimensioni più contenute, prezzo inferiore e maggiore portabilità. Non so se cambia qualcosa ma parlo di 250 o 450 da assemblare.
l'unico vantaggio del 250 sono le sue ridotte dimensioni, quindi adatto a volo indoor (c'è pieno di video di gente che lo vola in garage facendo cose da pazzi)


e costa qualcosa di meno (ma non credo che si scelga un 250 per risparmiare)


per il resto, il 450 vince sotto tutti gli aspetti



in sintesi: il 250 lo comprano due categorie di persone:

-quelli che SANNO ESATTAMENTE che cosa vogliono

-e quelli che NON SANNO a che cosa vanno incontro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'unico vantaggio del 250 sono le sue ridotte dimensioni, quindi adatto a volo indoor (c'è pieno di video di gente che lo vola in garage facendo cose da pazzi)


e costa qualcosa di meno (ma non credo che si scelga un 250 per risparmiare)


per il resto, il 450 vince sotto tutti gli aspetti



in sintesi: il 250 lo comprano due categorie di persone:

-quelli che SANNO ESATTAMENTE che cosa vogliono

-e quelli che NON SANNO a che cosa vanno incontro
quoto... o sei troppo forte e non ai luogo in bagalio per qualcosa piu grande , o ai paura degli elicotteri piu grosi perche sei principiante.... altro prenderei da 450 in su, pero 450 e ottimo come costi, montaggio. e solo un po piu ballerino in vento rispetto a un 500....
comunque per quei che hanno paura , o come me hanno paura a spendere e pocco tempo a fare regolazioni e riparazioni...io preferirei i nuovi "indestrutibili" CP che gli trovo molto divertenti.
ho fatto le regolazioni di un 250 ma non mi atira per nulla....eh e solo mia piccola parere..
odio a comprare ricambi...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
quoto... o sei troppo forte e non ai luogo in bagalio per qualcosa piu grande , o ai paura degli elicotteri piu grosi perche sei principiante.... altro prenderei da 450 in su, pero 450 e ottimo come costi, montaggio. e solo un po piu ballerino in vento rispetto a un 500....
comunque per quei che hanno paura , o come me hanno paura a spendere e meno tempo a fare regolazioni...io preferirei i nuovi "indestrutibili" che gli trovo molto divertenti.
ho fatto le regolazioni di un 250 ma non mi atira per nulla....eh e solo mia piccola parere..

Che sarebbero i nuovi "indestrutibili"? Intendi i micro eli a 6 canali?
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Che sarebbero i nuovi "indestrutibili"? Intendi i micro eli a 6 canali?


Blade Mcpx

Walkera Genius

Walkera V120D02S
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Che sarebbero i nuovi "indestrutibili"? Intendi i micro eli a 6 canali?
si.. iniziano a uscire... ma qualcosa che vola bene, il mcpx non mi accontenta con la sua coda che perde in retro....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Post

Ho visto un video sul montaggio di un HK250 ed effettivamente già solo il montaggio è scomodo. Tutto ci sta "giusto giusto".
Ho "scoperto" da novellino quale sono che montare un elicottero da se implica il dover fare delle saldature. Mi confermate che è necessario? Oppure ci sono kit che non necessitano di saldature?

Sono stato dal negozio di modellistica della mia città ed effettivamente come rugrug mi ha detto i prezzi dei vari micro blade sono anche migliori di quelli su internet. Idem per la DX6i. L'unico di cui non ho chiesto costo e disponibilità è stato il 120 SR (mannaggia...) ed ho anche scoperto, come ho letto su internet che qui a B@ri volano tutti in mode1 e la maggior parte sono "aeristi" e rari elicotteristi.

In vetrina c'era anche un Xperience3D 450S-Pro (dovrebbe essere quello linkato il modello) molto accattivante esteticamente e come prezzo già montato con radio e pronto al volo a 300 euro. Lo conoscete come modello? Se uno volesse un elicottero già montato è buono questo prezzo/qualità?
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ho visto un video sul montaggio di un HK250 ed effettivamente già solo il montaggio è scomodo. Tutto ci sta "giusto giusto".
Ho "scoperto" da novellino quale sono che montare un elicottero da se implica il dover fare delle saldature. Mi confermate che è necessario? Oppure ci sono kit che non necessitano di saldature?

Sono stato dal negozio di modellistica della mia città ed effettivamente come rugrug mi ha detto i prezzi dei vari micro blade sono anche migliori di quelli su internet. Idem per la DX6i. L'unico di cui non ho chiesto costo e disponibilità è stato il 120 SR (mannaggia...) ed ho anche scoperto, come ho letto su internet che qui a B@ri volano tutti in mode1 e la maggior parte sono "aeristi" e rari elicotteristi.

In vetrina c'era anche un Xperience3D 450S-Pro (dovrebbe essere quello linkato il modello) molto accattivante esteticamente e come prezzo già montato con radio e pronto al volo a 300 euro. Lo conoscete come modello? Se uno volesse un elicottero già montato è buono questo prezzo/qualità?
1. come montaggio e settaggio il 250 mi sembra lavoro di orologiaio, poco spazio per elettronica ma si puo fare basta un po piu tempo...pero io non uso uno , solo ho fato settaggio e provato un po in volo... poi qualchi hanno problemmi con la regolazione di coda a 250
2 per saldature a come arrivano adesso ti servono per conettori per batterie e per regolatori, normalmente saldi conettori che ti piace a usare.
3....non so di quell elicottero
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
1. come montaggio e settaggio il 250 mi sembra lavoro di orologiaio, poco spazio per elettronica ma si puo fare basta un po piu tempo...pero io non uso uno , solo ho fato settaggio e provato un po in volo... poi qualchi hanno problemmi con la regolazione di coda a 250
2 per saldature a come arrivano adesso ti servono per conettori per batterie e per regolatori, normalmente saldi conettori che ti piace a usare.
3....non so di quell elicottero
Le saldature si fanno anche sui contatti del motore o mi sbaglio?
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Le saldature si fanno anche sui contatti del motore o mi sbaglio?
normalmente vengono sia regolatore sia motore con spinotti gia saldati. motori quasi sicuramente gli hanno, regolatori 95%...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eppler 392 Mod. Vantaggi svantaggi.. Silvagni Aeromodellismo Alianti 22 10 giugno 10 23:37
250...450...che dite? albit Elimodellismo Principianti 35 13 maggio 10 22:48
t-rex 250 o 450? consiglio antonellospl Elimodellismo in Generale 21 13 dicembre 09 17:05
Kv 2800+15T Vs Kv 3550+11T, vantaggi e svantaggi bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 2 29 aprile 06 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002