BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   andrebbe bene un walkera cb180z???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/219273-andrebbe-bene-un-walkera-cb180z.html)

valerex 03 agosto 11 14:40

ma da cominciare secondo me nn sarebbe male.... poi è cm la penso io ma magari mi sbaglio....:mellow::mellow:

rugrug 03 agosto 11 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2708607)
ma da cominciare secondo me nn sarebbe male.... poi è cm la penso io ma magari mi sbaglio....:mellow::mellow:

dipende sempre da che ci vuoi fare

il non male o bene o meglio è sempre relativo alla persona e all'uso che ne vuol fare

il campo d'impiego di un CB180 (tutta la serie) è la palestra e l'esterno solo con vento quasi nullo

fuori vola male, in casa è troppo grosso

vedi un po' te...

ne ho provati tre o quattro e non ne prenderei uno

un mio amico dopo poco l'ha messo in vendita ed è passato ad un elicottero 6 canali semplice ma che all'esterno non ha i problemi del 180, che pure è più fragile di tanti altri

vedi un po' te...

se poi lo volete prednere perché è "bellino" e costa "pochino2, prego accomodarsi che c'è ancora posto

però noi ve lo diciamo, che fuori non vola, che si rompe facilmente, che ha un bel po' di difetti, che non ci si impara a volare

kappa400 03 agosto 11 15:05

concordo con rugrug........sono partiro anche io con un walki,precisamente il 180Q,per intenderci quello in fusoliera.in casa e' grosso ..poi dipende sempre dalle case ovvio.....se hai un box che e' un capannone puo' andare bene,mentre per l'esterno e' quasi inutile.l'unica nota positiva e' che mi ha tolto la paura che ti viene all'inizio.ma ci sono modelli piu' piccoli che secondo me vanno meglio.con quello che ho speso tra riparazioni e acquisto mo sarei fatto subito un 450.secondo me,parere personale,qualcosa di piccolo,anche usato e un buon simulatore subito per apprendere le dinamiche di volo,e poi tanta pazienza.buoni voli a tutti:)

rugrug 03 agosto 11 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da kappa400 (Messaggio 2708653)
concordo con rugrug........sono partiro anche io con un walki,precisamente il 180Q,per intenderci quello in fusoliera.in casa e' grosso ..poi dipende sempre dalle case ovvio.....se hai un box che e' un capannone puo' andare bene,mentre per l'esterno e' quasi inutile.l'unica nota positiva e' che mi ha tolto la paura che ti viene all'inizio.ma ci sono modelli piu' piccoli che secondo me vanno meglio.con quello che ho speso tra riparazioni e acquisto mo sarei fatto subito un 450.secondo me,parere personale,qualcosa di piccolo,anche usato e un buon simulatore subito per apprendere le dinamiche di volo,e poi tanta pazienza.buoni voli a tutti:)

ecco, ho scritto quel che ho scritto proprio perché le situazioni e le esperienze sono identiche alle tue

allora MEGLIO UN CB100, che come schema meccanico della testa "sarebbe" il fratello minore del cb180, ma che fuori vola anche con la brezza e quando cade difficilmente si rompe (mai cambiato un pezzo in 11 mesi e mezzo, all'ultimo è andato l'esc di coda, eppure di crash ne ha fatti !)

meglio un Blade 120 SR, per gli stessi motivi: fuori riesce a volare dove il cb180 va all'indietro (contro gli eventuali ostacoli di sottovento, inoltre non riuscire a "penetrare" il vento equivale ad impossibilità di poter manovrare = divertimento ZERO rotturapalle max...)

un 450 6 canali cp presuppone una discreta spesuccia (modello, batterie, caricabatt, radio e ricevente) e un altrettanto discreto impegno ad imparare una serie di cosette importanti...

viceversa:

-Blade 120 SR

-Blade Mcpx (per chi vuole di più)

poi si vedrà...

intanto, soldi ben spesi

p.s. (non per te, kappa, ma per chi chiede consiglio):

INTENDIAMOCI:

io non ho nessun interesse se viene scelto un elicottero o un altro

molti non li possiedo quindi non sono neppure fan o "partigiano"

mi preme semplicemente evitare situazioni che conosco molto bene, nella fattispecie il "brusco risveglio", cioè quando capisci che hai comprato qualcosa che non ti soddisfa se non ti crea rottureballe e poco divertimento

se poi veramente avete intenzione di imparare a svolacchiare qualcosa che meriti il nome di elicottero radiocomandato, allora proprio il cb180 nun c'è...

BombaJr 03 agosto 11 20:25

qua avete scritto un sacco di cose a riguardo del cb180z,ho capito ceh nn è un buon elicoterro,però io prima vi ho chiesto semplicemente i pregi e i difetti del modelllo V200D01.
nn fraintendete,che fate solo una polemica.
rispondete a questa domanda: il V200D01 quali pregi e difetti ha???
cordiali saluti.

laser02 03 agosto 11 22:17

Se posso darti un cosiglio...anzi due:

primo - a te e chi scrive come te, evitare abbreviazioni tipiche da sms classiche dei ragazzetti di oggi, non è un linguaggio da forum.

secondo - usa il tasto cerca e vedrai quante cose di tuo interesse salteranno fuori, evitando 3eed doppi e quadrupli :D

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v200d2-5.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb180.html

Parere personale:
se vuoi inizare con l'elimodellismo seriamente questi modelli non fanno al caso tuo.
Se vuoi semplicemente giocare allora prendi quello che più ti piace in base anche ai cosigli e ai vari 3eed sul forum.

Saluti

helicat 03 agosto 11 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da BombaJr (Messaggio 2709131)
[...]rispondete a questa domanda: il V200D01 quali pregi e difetti ha???
cordiali saluti.

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2709314)
[...]se vuoi inizare con l'elimodellismo seriamente questi modelli non fanno al caso tuo.[...]

Il principale difetto del V200D01 te l'ha ben evidenziato laser02: non è adatto per iniziare, quindi non adatto a te.:wink:
Segui il consiglio di chi ti consiglia spassionatamente.... eviterai delusioni e anche ritorni al forum per tentare di risolvere problemi che al tuo livello potrebbero non avere soluzioni neanche dai più esperti. Consiglio spassionato....

eux22 03 agosto 11 23:27

molte volte a queste domande dei nuovi iscritti, c'è sempre una linea sottile che divide un giocattolo da una cosa seria, nel senso che il giocattolo può essere un coassiale, il serio un classe 450, poi ovvio chi si avvicina a questo mondo dirgli di spendere 300-400 euro per un modello classe 450, può essere un impedimento o visto come una grande cifra per un mondo che non si conosce.
A questo punto io consiglierei un simulatore o almeno un classe 450, e prima di prendere sia uno che l'altro di andare in un campo volo a vedere di che si tratta.

BombaJr 04 agosto 11 09:31

ok,grazie,peròsiccome vcino dove abito io non c'ènessun campo volo,quindi e tantomeno qualche esperto che conosco.

laser02 04 agosto 11 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da BombaJr (Messaggio 2709759)
ok,grazie,peròsiccome vcino dove abito io non c'ènessun campo volo,quindi e tantomeno qualche esperto che conosco.

Di dove sei??, magari se fai una ricerca approfondita scopri che nella tua zona o vicino ad essa c'è un gruppo di modellsiti.

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002