BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   andrebbe bene un walkera cb180z???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/219273-andrebbe-bene-un-walkera-cb180z.html)

BombaJr 02 agosto 11 23:10

ma rugrug hadetto che nn è abile,ne maneggevole ed ha un volo piatto.

Cente 02 agosto 11 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da BombaJr (Messaggio 2707818)
ma rugrug hadetto che nn è abile,ne maneggevole ed ha un volo piatto.

Rileggi quello che ha detto, tu hai elencato solo gli aspetti negativi che ti ha elencato.
Che poi te lo ha anche consigliato... non ti capisco.

Il Gab 02 agosto 11 23:37

Ciao a tutti.

Il "volo piatto" citato da rugrug è già parecchio complicato da eseguire per noi novellini...
Non fare l'errore di credere che tenere su queste bestiole sia uno scherzo!

Io userei quei 200€ per honey bee e ricambi vari (servono, fidati), poi magari ti fai un 450 per natale :rolleyes:

Paradiso 03 agosto 11 01:23

Prendi l V200D01 metti il balance delay tutto a - e vai alla grande, super stabile

rugrug 03 agosto 11 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da Il Gab (Messaggio 2707866)
Ciao a tutti.

Il "volo piatto" citato da rugrug è già parecchio complicato da eseguire per noi novellini...
Non fare l'errore di credere che tenere su queste bestiole sia uno scherzo!

Io userei quei 200€ per honey bee e ricambi vari (servono, fidati), poi magari ti fai un 450 per natale :rolleyes:

è vero che non è facile neppure un 4 canali autostabile, tanto più che se non è preciso nei comandi, le tue correzioni arrivano lente essendo tutto "lento" l'elicottero

i più facili di tutti sono i coassiali, dei quali la stragrande maggioranza all'esterno non riesce a volare

più e facile più è re-istruttivo, quindi in ottica di apprendimento meno utile

di contro, a favore del modello a passo variabile, c'è una maggiore precisione

Sghizz 03 agosto 11 09:32

Ciao, circa 2 mesi fà ho comprato il walkera cb180z ho 17 anni e 4 anni fà iniziai a volare con i silverlit picoo z. Oltre La valigia che conteneva il modello e tutto il negoziante mi regalò il trainer ( il tutto pagato 220€, con valigia, trainer, il lipo allarm e 2° lipo da 1100 mah ).
Non avevo mai armeggiato con elicotteri o aerei di un certo livello ( aeroplanino 3ch silverlit) allora dopo 2 carrellini rotti e 2 coppie di pale, una corona e un paio di raddrizzare nella morsa alla flybar, ieri ( dopo 2 mesi ) ho fatto 2 voli da 11 e 12 min ( 1000 e 1100 mah ) all'aperto sul prato dove all'inizio c'era un pò di vento poi senza vento e con l'eli così settato: tutti e 3 e servi digitali ( di scatola solo quello di coda è digitale, veloce e "pronto" ) leva della flybar spostata dal 1° al 3° buco ( in modo da dargli meno comando ) sulle pale così l'eli è più reattivo ma in hovering molto più stabile, sensibilità gyro sul piatto al massimo e sulla coda 85% ( altrimenti le vibrazioni del motore che se la cava benissimo (brushless) facevano risentire il giroscopio che comunque è montato li vicino facendo tremare il rotore a suon di giri :D ) poi unibal della squadretta del servo di coda portata dal 2° al primo buco ( hai meno leva quindi meno corsa ma ho risolto aumentando sulla ricevente ma hai più precisione visto che stai vicino al fulcro) e aumentata la corsa di tutti i servi al max. Risultato : portato all'altezza di un quarto piano e portarmelo verso di me ( quando l'eli viene verso di te con il muso tutti i comandi sono invertiti ) e farmelo scendere piano piano ( motore a 12 % altrimenti non scende ) facendo una spirale con coda + picchia. è stabillisimo, il prossimo accessorio che compro è la FlyCamOne eco V2 che pesa solo 17g e si alimenta da uno dei 2 slot liberi sulla ricevente e ci metto una microsd 2gb e poi da lì in volo posso riprendere mio padre, mio fratello e amici ( io se guido l'eli non posso fare altro, altrimenti li darei filo da torcere ha 9 travasi e 600€ di motore :fiu: ) mentre si fanno il circuito sul piazzale con le rally 1/ 8 a scoppio. Forse ho imparato subito ad armeggiare con gli stick perchè porto l'automodello da quando avevo 10 anni con la radio a stick poi dall'anno scorso sono passato al volantino ) questa è la mia esperienza :D ricordo ancora che il negoziante mi voleva vendere un coassale ( li odio ) e inizia con questo :icon_rofl

BombaJr 03 agosto 11 10:03

sghizz tu di quale elicottero parli??
comunque mi potreste elencare i pregi ed i difetti di questo walkera V200D01 ????
cordiali saluti.

Sghizz 03 agosto 11 10:16

del cb 180z :D

BombaJr 03 agosto 11 10:20

ok,grazie,mi sapresti dire che cosa è il piatto??? (sono ancora ignorante su queste cose xD)

Sghizz 03 agosto 11 10:22

http://www.rchelicopterselect.com/im...a-cb180z-4.jpg swashplate in questo caso aluminium, serve per comandare il rotore principale, è mosso dai servi che sono in blu ( io li ho celesti come quello di coda sono digitali)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002