| Sghizz | 03 agosto 11 09:32 | Ciao, circa 2 mesi fà ho comprato il walkera cb180z ho 17 anni e 4 anni fà iniziai a volare con i silverlit picoo z. Oltre La valigia che conteneva il modello e tutto il negoziante mi regalò il trainer ( il tutto pagato 220, con valigia, trainer, il lipo allarm e 2° lipo da 1100 mah ).
Non avevo mai armeggiato con elicotteri o aerei di un certo livello ( aeroplanino 3ch silverlit) allora dopo 2 carrellini rotti e 2 coppie di pale, una corona e un paio di raddrizzare nella morsa alla flybar, ieri ( dopo 2 mesi ) ho fatto 2 voli da 11 e 12 min ( 1000 e 1100 mah ) all'aperto sul prato dove all'inizio c'era un pò di vento poi senza vento e con l'eli così settato: tutti e 3 e servi digitali ( di scatola solo quello di coda è digitale, veloce e "pronto" ) leva della flybar spostata dal 1° al 3° buco ( in modo da dargli meno comando ) sulle pale così l'eli è più reattivo ma in hovering molto più stabile, sensibilità gyro sul piatto al massimo e sulla coda 85% ( altrimenti le vibrazioni del motore che se la cava benissimo (brushless) facevano risentire il giroscopio che comunque è montato li vicino facendo tremare il rotore a suon di giri :D ) poi unibal della squadretta del servo di coda portata dal 2° al primo buco ( hai meno leva quindi meno corsa ma ho risolto aumentando sulla ricevente ma hai più precisione visto che stai vicino al fulcro) e aumentata la corsa di tutti i servi al max. Risultato : portato all'altezza di un quarto piano e portarmelo verso di me ( quando l'eli viene verso di te con il muso tutti i comandi sono invertiti ) e farmelo scendere piano piano ( motore a 12 % altrimenti non scende ) facendo una spirale con coda + picchia. è stabillisimo, il prossimo accessorio che compro è la FlyCamOne eco V2 che pesa solo 17g e si alimenta da uno dei 2 slot liberi sulla ricevente e ci metto una microsd 2gb e poi da lì in volo posso riprendere mio padre, mio fratello e amici ( io se guido l'eli non posso fare altro, altrimenti li darei filo da torcere ha 9 travasi e 600 di motore :fiu: ) mentre si fanno il circuito sul piazzale con le rally 1/ 8 a scoppio. Forse ho imparato subito ad armeggiare con gli stick perchè porto l'automodello da quando avevo 10 anni con la radio a stick poi dall'anno scorso sono passato al volantino ) questa è la mia esperienza :D ricordo ancora che il negoziante mi voleva vendere un coassale ( li odio ) e inizia con questo :icon_rofl |