Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18 novembre 10, 21:46   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Data registr.: 13-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Allora vado a memoria ...dovrebbero esserci ,sulla centralina, una vitina del gain (guadagno del giroscopio) e una vitina del proportional ( che gestisce il numero di giri del rotore di coda rispetto al rotore principale) quella sulla quale devi intervenire .

Devi,infatti, variare il numero dei giri di coda !
Non è purtroppo da escludere che sia "andato " e, quìndi da sostituire, il motorello di coda (bello delicato!)
Credo che come ricambi li dovrebbero avere i centri Jonathan , che ho visto in un recente passato vendono ancora il modello , come pure C-kado e forse winnings models del parente "ricco" Honey bee fp.

Per quanto riguarda il "campo prove " sarebbe ideale un grande deposito (al chiuso) pavimentato "scivoloso" . In effetti le primisseme esperienze sono piu dei" salti del coniglio" che veri voli e lo scivolare evitata impuntature rovinose (come ad es. avviene su un prato).
Io ho imparato senza "girello" quindi non ho idea quanto possa essere ( e se!) utile!

A differenza di modelli piu ' semplici ( autostabili tipo coassiali o con fly a45°) il DF è un fly a 90 °e necessita quindi di essere prevenuto ed anticipato nelle sue reazioni .
Il solito paragone è dato dal dover tenere in equilibrio una biglia su un vassoio : bisogna mentre scorre da un lato gia' anticiparne le reazioni( della biglia) ...altrimenti è troppo tardi ..e cade !
Si sommano quindi, su questa categoria di modelli, le difficolta di sapere come muovere i pollici, con quella di doverlo fare pure velocemente e"preventivamente"....un vero casotto insomma!
P.S. naturalmente ,come gia' sai , esistono pure i simulatori ...volendo
ciao Eduardo
ha una vite (che tra l'altro è tutta usurata ed ha perso i tagli) e mi pareva di averla spostata quando mi è arrivato (ero giovane e stupido )...farò qualche prova
mi scoccerebbe doverlo cambiare...nel senso, se devo spenderci 40/50€ di ricevente faccio prima a prenderlo nuovo

il motore dovrebbe essere a posto...dando trim+stick arriva ad un numero di giri sufficiente a bilanciare la rotazione

il training kit me lo sono fatto e lo trovo utile...cercherò di allenarmi ad anticipare le sue mosse (ho ancora i pollici da f3j )

il simulatore ce l'ho e lì i vari heli riesco ad usarli benissimo

grazie per il supporto

p.s.: prima mi sono preso una decina di minuti ed ho controllato le cose principali...ho allineato/ruotato la flybar ed ho controllato e bilanciato le pale principali e del rotore di coda
in compenso ho fatto una scoperta...non ho i due cuscinetti all'attacco delle pale principali (quelli appena sopra la flybar)...potrebbe causare qualche problema?

Ultima modifica di snoze88 : 18 novembre 10 alle ore 21:55
snoze88 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata