Discussione: Ottimizziamo il DF4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 20:46   #65 (permalink)  Top
snoze88
User

L'avatar di snoze88

Data registr.: 13-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Per la fly va bene un " qualunque " sostituto " compatibile possibilmente di uguale misura ( nelle mie prove arrivai a provare anche fly cortissime , ma sconsiglio!). Prima di rimetterlo in volo ( dopo la regolazione della vitina ! - visto che mi hai confermato che il motore di coda gira bene , e speriamolo !) cerca di provare , senza metterlo in volo, che la coda ti bilanci bene ! In che modo? Mantenendoloncon le pale molto distanti da te e vedendo se riesce la coda a bilanciare bene , oppure fissandolo su un tagliere di quelli girevoli ( Ikea) se lo hai , oppure e semplicemente dando poco gas con il modello posizionato su una pavimentazione " scivolosa " tipo mattonelle e dando poco gas , ma costante, vedere se la coda si allinea bene .
prima di tutto, grazie ancora per l'aiuto
allora, per adesso ho risolto accorciando la flybar di poco meno di 1 centimetro per parte (anzi, da una parte sola, dato che dall'altra era già rotta)
ho smontato tutto ma non riuscivo a sfilare l'asta della flybar da tutto il supporto centrale...sembrava fosse un pezzo solo O.O
già che c'ero ho oliato tutto e bilanciato nuovamente flybar e pale

la vitina della ricevente ho provato a regolarla, ma girandola a destra od a sinistra non avverto resistenza...continua a girare senza fine
più tardi provo (con il motore principale staccato) a dare gas e controllare se la velocità della coda varia man mano che giro la vite

il motore dovrebbe essere buono...l'ho cambiato quando avevo appena preso il DF, proprio perchè il fatto che l'heli continuasse a girare su se stesso mi aveva fatto pensare che fosse partito il motore
al massimo posso provare a rimettere il motorino originale, ma non credo faccia differenza

ho fatto qualche prova in garage dopo la riparazione...con il trim e lo stick tutto a destra, riesco a tenerlo sù per un 3/4 secondi prima che inizi a girare su se stesso in maniera esponenziale
fuori il problema della rotazione, sembra abbastanza stabile

Ultima modifica di snoze88 : 19 novembre 10 alle ore 20:50
snoze88 non è collegato   Rispondi citando