BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ottimizziamo il DF4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/21865-ottimizziamo-il-df4.html)

kitaro 22 marzo 06 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da NightRider
Belli gli upgrade ma..... alla fine spendereste davvero quanto un t-rex :D

hehe
lo so Night.....
però il carrellino è una figata no!!! hehe

io nn spenderei mai oltre per il DF4
semmai si che modificherei con mie mani tanto :)

il bello è proprio modificare e non ... comprare la modifica no??

buon volo a tutti!!!!!!!

AleDVD 22 marzo 06 14:32

Citazione:

Belli gli upgrade ma..... alla fine spendereste davvero quanto un t-rex :D

Noi si scherzava solamente:D ...oppure no

Comunque la ventolina di coda potrebbe risolvere i casi di rottura rotore

Grazie ancora per le dritte e tienici informati se per caso ti viengono in mente altri modi per "coccolare" i nostri zanzarini

Ciao,
Alessandro

stroncapaperi 23 marzo 06 00:14

Effettuate tutte le modifiche consigliate da night...., appena posso volare provo.. In effetti sia il ruotino che la flybar era molto sbilanciata......e la modifica sull'alberino del motore è mitica. Ora il piatto non va per conto suo quando i servi si muovono.....
Vi terrò aggiornati sui risultati appena lo provo....
Intanto ho preso anche il mitico hirobo mililama......
Il prossimo però va a miscelaaaaaaaaaaaaa (appena ho imparato a domarli :wink: )

stroncapaperi 23 marzo 06 19:44

quesito per NightRider

Visto che sei prodigo di buoni consigli per il df4 ti chiedo:
ho letto sul forum una discussione di novembre in cui consigliano un altra modifica che in effetti mi sembrerebbe (a vedere il comportamento del mio...) molto utile.
Si tratterebbe di dare 3/4 di giro in senso antiorario al piccolo trimmer sul giroscopio del df4. A detta dell'autore del post si anticipano i tempi di risposta del rotore di coda (in effetti sempre un po' in ritardo sul trottle).
In effetti sul df4 si ha l'impressione (sommata alla poca dimestichezza...) che le correzioni arrivino sempre un po' in ritardo.....
Vi risulta questa modifica????

Ohhhhh, non è mica che alla fine lo facciamo volare come un t-rex??????:icon_rofl

AleDVD 24 marzo 06 15:03

Scusate, ma dove posso trovare l'olio per macchina da cucire?:huh:

NightRider 25 marzo 06 10:00

Se noti che la coda sbatacchia prova a settare il giroscopio come suggerito, magari usando un cacciaviti di plastica per tarature.

L'olio per macchine da cucire si trova in ferramenta ma va bene anche lo Svitol spruzzato in una tazzina e poi spennellato sulle parti.

AleDVD 25 marzo 06 13:10

Citazione:

L'olio per macchine da cucire si trova in ferramenta ma va bene anche lo Svitol spruzzato in una tazzina e poi spennellato sulle parti.

Grazie Night

kitaro 29 marzo 06 11:38

Citazione:

Prendete la misura che va dall'uscita del manicotto in cui gira l'albero al cuscinetto inferiore dello swashplate poi sfilatelo di nuovo.
Tagliate alla misura suddetta un pezzo di tubo miscela o qualsiasi tubetto che stia giusto sull'albero ed infilatelo fino a toccare il manicotto, reinserite lo swashplate ed assicuratevi che coi servi al centro sia orizzontale

Questa procedura non mi e' ben chiara, in poche parole toglieresti quel minimo di gioco che c'e' in verticale sul albero motore o cosa?

Annullo il gioco verticale che ha il piatto e che fa si' che muovendo un servo oltre che oscillare sull'asse voluto esso si sposti su e giu' inclinando il rotore a caso.

il migliore tubettini in assoluto sarebbe di TEFLON (il famoso PTFE)
è rigido ed ... autolubrificante....dato che la mia ditta lo lavora :) proverò a farlo!!!!!!!
wow finalmente anche qui un VEDEMECUM per il troiaietto volante!!!!!!!!!

AleDVD 29 marzo 06 15:39

Quesito

Avrei un quesito da porre anch'io.

Non ricordo dove, ma ho letto che è possibile ottenere più stabilità sul df4 sostituendo la flybar originale con una un pochino più lunga in accaio.

Ora mi chiedevo, visto che ho trovato in giro dei vecchi (ma ancora nuovi) raggi da bici in acciaio pensate che vadano bene lo stesso? :wink:

Grazie, Alessandro

bad77 29 marzo 06 19:12

Grandi

Sono un ascoltatore da un po ho un df4 malmesso ma volicchia, ho rotto ieri un servo è ho impennato l'eli nel prato. ma sto forum è troppo bello.:rolleyes:
Ciao

P.s. le flybar in acciaio armonico dopo averne spezzate due in fila sembrano che vadano meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002