| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-01-2011 Residenza: napoli
|
Esistono ben 4 modi per volare con un elicottero, cioè il mode 1-2-3-4- che lo si imposta dalla radio e non dall'elicottero, ovviamente volare in mode 1 o mode 2 dipendo solo da come ci si trova meglio, per esempio io volo in mode 3 anche se non è molto usato, istintivamente mi viene più semplice gestire i canali in questo modo.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la "miscelazione"/ripartizione dei comandi dell'elicottero la fa il software della radio, per il modello non ha importanza se il comando di abbassare il piatto glielo dà lo stick destro o sinistro... ci sono radio vendute in un mode che possono essere facilmente cambiate in un altro, altre invece, economiche e generalmente associate a dei modelli pronti al volo détti RTF, in cui cambiare da un modo all'altro è un'impresa. Ci sono poi radio dove puoi scegliere tra tutti e 4 i mode(s) semplicemente selezionando il prescelto via software e poi spostando una molletta da uno stick all'altro di quelle che conosco, per tale operazione le più semplici di tutte sono le Futaba, a seguire le Walkera
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
Confermo, anche la mia "povera" Planet del quadricottero è modificabile ma... Mi domando: se non sei mancino perché vorresti avere i comandi a sinistra (Mode 1) invece che come naturale a destra (Mode 2) ? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq io sono per il mode che torna meglio, da scegliere tra mode2 e mode3, però il problema reale è che non tutte le radio offrono il mode3
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Non è neanche questione di cervello , va bene che ognuno di noi ha un movimento più naturale su certi comandi che su altri , io ho la virata sinistra + naturale di quella destra a destra devo concentrarmi per cercare di farla + orizzontale possibile a sinistra no Se vogliamo dare una giustificazione più plausibile allora possiamo dire che il mode 2 è quello che più ricorda i veri comandi dell'eli barra dell'idle ( motore e collettivo ) a sinistra e cloche del ciclico a destra ( al centro delle gambe ma tenuta con la mano destra ). E se un pilota reale è mancino ? Così gli hanno insegnato e così dovrà volare sennò...................... un danno per l'amministrazione E così è per noi impariamo mode1 e voleremo mode 1 e se vogliamo cambiare ? DOBBIAMO COMINCIARE DALL'INIZIO DACCAPO , PROVARE PER CREDERE !!!!!!!!!!!!! Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
o mode3 a scelta a gusto a "sensazione" e si chiude il discorso, mancini e non mancini e anche ambidestri
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |