| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Messina
|
Salve a tutti,sono nuovo di B.R. . Credo di avere un problema con il mio E-Sky, come da titolo. La batteria dura pochi minuti e il regolatore di tensione (quell`affarino Blu con le alette di raffreddamento) diventa rovente. Ho acquistato una nuova batteria, ma il risultato e` lo stesso, cioe` dopo circa 4-5 minuti di volo in hovering o altre piccole manovre, avviene un calo di potenza immediata e se do` gas al massimo,non accade nulla, resta fermo li. Se poi lo faccio raffreddare qualche minuto riesce a volare un altro po. E` normale? Devo cambiare il regolatore? O cosa? Perfavore aiutatemi a non bruciare troppi soldi dal negoziante di Modellismo. Grazie ........Gaetano. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
l'altra possibilità è che sia il motore la terza possibilità, più facile da verificare, controlla i cavi esc-motore ed esc-batteria
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
E' normale che la lipo 1800mah duri 4-5 min...dipende dal setup che hai. Di norma,per non rovinare le lipo,io le lascio a fine volo con le celle a 3.7-3.8V [totale di ~11.1v].Praticamente hanno ancora ~20% della loro capacità!Metti un timer!
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ok ragazzi,problema risolto. Ho acquistato un carica/scarica batterie digitale,per tenere sotto controllo anche le celle lipo e cmq le batterie erano andate in effetto memoria. Ora con la lipoproteine da 1800 mh volo 5/6 minuti in hovering, mentre con quella da 2200 mh circa 10. In pratica prima spremevo le lipo già spremute e per fortuna nessun danno! Vi ringrazio per avermi aiutato tempestivamente. A presto.....!!!!!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Lucignolo, il modello di cui al titolo e` B6ACpro. L`ho comprato in un negozio di modellismo molto fornito qui a Messina dove vivo io, anche se non ha ESC da 40 amp. Che ho acquistato a torino e che mi dovrebbe arrivare venerdi`. Tornando a noi, il B6ACpro, e` digitale, consente di caricare qualsiasi tipo di batterie e impostarne le caratteristiche, il voltaggio e l`amperaggio, funziona anche in modalita` "da campo" collegandolo alla batteria auto e poi oltre a tante e tante funzioni che non sto qui ad elencarti, posso dire che e` SPETTACOLARE! Quest`ultimo l`ho pagato 76euro, ma li vale tutti credimi! Ciao e non esitare a chiedere anche se principiante. Gaetano. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
|
Ciao gaetano978 e grazie per la risposta. In effetti sono un super principiante, ho già sfasciato un belt cpx e adesso mi sto cimentando ad aggiustarlo. Ma prima o poi anch'io riuscirirò a far volare come si deve il mio eli. Ancora grazie e ciao!!!
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Lucignolo1, hai provato a cambiare la configurazione del telecomando? All`inizio anche io avevo troppi problemi dovuti al mio novizio e guardando diversi video su youtube, mi sono accorto che molte persone avevano cambiato il settaggio,vengo e mi spiego. Originariamente, avevo Gas e Rotore di coda sullo Stick di destra(sul telecomando), invece le persone di cui prima, a sinistra e cosi` ho smanettato sul Tele per modificare il setup. Stavo diventando cretino tra viti e vitarelle, cosi alla fine ho rimontato il tutto, ma richiudendo il Tele, mi sono accorto che sulla parte posteriore (vicino al vano batterie), c`erano due micro interruttori, segui me e fai come ti descrivo. Allora, se togli le batterie dal Tele, proprio sotto vedrai un micro interruttore rosso con sopra scritto ON e due levette 1-2. Bene quelli non li devi toccare, ma se apri il Tele con un cacciavite a croce, vicino all`interruttore di cui sopra, ne noterai un`altro, sul quale devi intervenire, cioe` INVERTIRE la levetta. Ora la parte elettrica e` ok, ma ora devi intervenire sulla meccanica; quindi assicurati di togliere (sempre con un cacciavite a croce) la molla e il suo supporto che trovi sullo stick di destra e montarlo su quello di sinistra(altrimenti avrai un Gas a molla). Fatto questo, richiudi il tutto e quindi avrai Gas e Rotore di coda a Sinistra e tutto il resto a destra. Quando l`eli sara` pronto al volo, non cercare di fare manovre strane, ma perfezionati al massimo livello tenendo l`esky in HOVERING, in quanto e` il segreto di un controllo pressocche` perfetto per pilotarlo. Quando avrai acquisito questo giochetto fondamentale, allora comincia con qualche altra manovra che Io sto iniziato da poco a fane, ma prima solo e sempre Hovering fino alla nausea. Sarai tu stesso senza renderti conto a fare viaggetti piu` lunghi del solito, vuol dire che il nostro cervello sta acquisendo dei buoni Input. Fammi sapere e boun divertimento. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |