| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Potenza
| OK si comincia
Bene,eccomi qua fresco fresco a rompere con le domande di rito dei principianti :Settimana scorsa mi è arrivato l'elicotterino e la sua bella radio,3 giorni per assemblare il mostriciattolo e 2 per capire il radiocomando (Jr XG7) che alla fine ha lo stesso software della spectrum DX7 ma cambia il modo di trasmissione. Per accorciare il brodo è tutto pronto,ho allineato tutto l'annineabile e squadrato l'impossibile,curve motore e pitch come da manuale align e batterie cariche ma :-Le pale del rotore principale che ci sono nella scatola di montaggio arrivano già bilanciate ? perchè ho notato (ecco che esce fuori l'inesperienza) che con il gas a circa 20% il modello sballonzola parecchio,poi salendo di giri sembra che si stabilizzi..è normale? onde evitare di farlo esplodere chiedo a Voi,dato che nella mia città e forse nell'intera mia regione non cè nessuno che voli con l'elicottero. -La corsa dei vari comandi sulla radio mi conviene abbassarla un pelo per rendere un po' piu' dolce il volo? -Posso usare le lipo subito dopo averle caricate? Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
| Citazione:
![]() P.S. si dopo caricate le lipo le puoi usare, ma asp almeno sempre 5 min !
__________________ Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri ! ![]() Tanto spendi, Tanto vale | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si scusate,il modello è il t-rex 450 sport supercombo quindi con elettronica Align. La curva motore l'ho settata come da manuale Align cioè:40-65-85-100 e il passo è regolato in modo che al 65%di motore è a 0. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
| Citazione:
__________________ Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri ! ![]() Tanto spendi, Tanto vale | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
|
di motore magari al'inzio per allenarti a fare hovering vai a 60%.. così hai più tempo di volo, non ti serve tanto motore per sare in hovering.. ![]() siccome sei all'inizio per i primi voletti ti consiglio un training kit (anche fatto in casa) ma che ti perdoni i primi atterraggi non proprio "dolci".. per rendere più docile il modello imposta il dual rate, la corsa una volta che l'hai impostata conviene non toccarla più.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
premesso che l'eli sia stato correttamente montato e regolato, io ti consiglierei una curva del motore a : 0 - 40 - 65 - 85 - 100 e una curva del passo con lo stick al minimo circa 0° o 1-2 gradi negativi con lo stick al centro circa 6° e con lo stick al massimo circa 10° - 11°. dopo aver montato le pale principali (le viti che tengono le pale non vanno strette) occorre avviare l'eli e dando gas controllare il tracking delle pale (segnare l'estremita di una pala con un nastro adesivo colorato) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
|
io consiglio, come ha detto anche Darius, una curva del passo lineare da-10° a +10° (o se lo vuoi meno "cattivo" per le prime volte da -5 a +10)... e curva del gas piatta.. tanto se poi vuoi andare avanti con gli eli e inziare a fare un po di acro, una curva così è d'obbligo, quindi tanto vale imparare da subito così... Ultima modifica di fabietto_91 : 05 luglio 11 alle ore 22:56 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
grazie a tutti x le dritte,ho provato a farlo salire un po' di giri poco fa,si era quasi staccato da terra..ma mi sembra che ci sia qualcosa che non và nell'albero principale,vibra troppo secondo me e le corone non girano perfettamente dritte..l'unica cosa che ho montato io dell'albero.... ![]() rismonto il tutto e vediamo se esce fuori qualcosa. Se riesco posto un video,cosi' vi fate un 'idea anche voi. Non ho capito il discorso tracking delle pale ![]() Il training kit lo montero' appena si riesce a sistemare questo "problemino" P.S. dal simulatore alla realtà cè una differenza enorme...la FIFA!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |