Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 16:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 25-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Grazie mille dei consigli, sei stato indispensabile!Ho trovato anche qualcuno al campo che mi aiuti!Molto bello anche il Tarot 450 ma SE voi approvate avrei deciso per questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

Con questo setup:

Servo: 3xHXT MG-14
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hextronik MG-14 14g/2.2kg/0.11sec aircraft servo

Gyro: HK401b GY
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro

Regolatore: TURNIGY 40A BEC
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller

Batteria: RHINO 3s1p 2150 mAh 30C
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2150mAh 3S1P 20C Lipoly Pack

Brushless: Turnigy Typhoon 2215H Brushless
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class)

Servo di coda: EMAX ES08MD
EMAX ES08MD 12g Metal Digital Servo

Ricevente: OrangeRx Spektrum DSM2 6Ch
HobbyKing Online R/C Hobby Store : OrangeRx Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)

Che ne dite?Manca qualcosa?Se fosse un buon setup dovrei cavarmela con circa 70 euro (avendo già molta roba in casa)..non male direi!

Grazie
Come servi io ho su degli Hitec, roba diciamo economica non so se valga la pena su un cosino che gira a 2000rpm a distanza ravvicinata, però poi dipende dalle tasche, gli HS65MG ci entrano a pennello e li ho pagati 18€ l'uno moltiplica per 3 per fare il piatto, rudder ho un Savox digitale.
Come motore io ho montato un Turnigy H-2223 3500KV (classe 450/500) e come batterie ho 5 turnigy 3S 2200mA 25C e una Nano-Tech 2200mA 35C, in media faccio un 7minuti di volo l'una.
Esc visto che prendi cineseria schietta, stai un pelo più alto, diciamo un 15-20% più alto di quanto consigliato nella scheda del motore.

Benvenuto tra i clonisti!
Io guardavo l'HK600GT...tornassi indietro però, forse invece del 450 prenderei il 500...pale più lunghe=più portanza=meno nervoso...relax and take it easy.

CescoP.
Vecchio 05 luglio 11, 16:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Data registr.: 08-08-2010
Quindi il modello è approvato?!?!Si trovano eventuali pezzi di ricambio?è complicato da montare?
Ora mi faccio un giro per allestire l'elettronica....!Vi tengo aggiornati!

p.s posso montare le "palle" da allenamento? ahahahahahahaha

per quanto riguarda il 500 guarda già è tanto il 450 (per le mie tasche in questo momento intendo)
Vecchio 05 luglio 11, 17:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 25-02-2011
Il modello direi che è approvato, unica cosa, prima di prendere i servi se vuoi ti dò le misure dei buchi di alloggiamento, non vorrei che ordinassi i servi e quando arrivi non entrano! Perchè ho visto che la dicitura mini servo cmq comprende un range di dimensioni.

io l'ho preso da hobby-wing il sito che ti ho linkato prima, arriva assemblato all'80%, però tieni conto che:
- Il rotore principale va deassemblato e rimontato, o meglio, toglie una vite metti il frenafilette e poi la rimetti in sede, così per tutte le viti, le uniball etc.
Stessa cosa con le viti telaio, che finiscono sui montanti in metallo, sviti frenafiletti avviti. Altra cosa che ti serve è il misuratore di passo, fondamentale per regolare le pale in modo corretto. Io ho preso quello manuale da 8$ poi ho acquistato quello della RCLogger digitale,mi trovo meglio, ma funziona anche quello manuale. Cacciaviti a testa esagonale del 1-1.5-2-2.5 e vai sul sicuro, pinta per uniball, pinza con punta ricurva.

Per il resto, visto che sei modellista direi che velcro fascette etc...e una buona dose di pazienza non dovrebbero mancarti!)

Se vuoi ci possiamo sentire anche su Skype?

CescoP
Vecchio 05 luglio 11, 17:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Grazie mille ti ho aggiunto!!
Vecchio 05 luglio 11, 23:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 20-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Quindi il modello è approvato?!?!Si trovano eventuali pezzi di ricambio?è complicato da montare?
Ora mi faccio un giro per allestire l'elettronica....!Vi tengo aggiornati!

p.s posso montare le "palle" da allenamento? ahahahahahahaha

per quanto riguarda il 500 guarda già è tanto il 450 (per le mie tasche in questo momento intendo)
Secondo me sbagli , è troppo presto per un trex
Vecchio 06 luglio 11, 08:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

dai un pò di esperienza con i pollici ce l'ho !Ieri prime 2 ore sul simulatore e riesco già a fare esercizi di hovering frontale e da dietro perfetti, sto per riuscire a fare anche il laterale...!Anche con amici elimodellisti consigliano già una buona base per iniziare, anche perchè magari qualche ora on il doppio comando me la fanno
Vecchio 06 luglio 11, 22:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Si parte alla grande e allora perché non un bel Blade 450?
Vecchio 07 luglio 11, 05:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Si parte alla grande e allora perché non un bel Blade 450?
-costa più del rex

-costano di più i ricambi

-non si sa neppure come vola (qui su barone se ne parla pochino)
Vecchio 07 luglio 11, 10:35   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Sui forum americani ne parlano benissimo. Vola alla grande "out of the box" ... 260 euro la radio già la possiede ... e ce prova. Su Fast Lad i ricambi costano esattamente la metà rispetto a quello che si trova in Italia.
Vecchio 07 luglio 11, 20:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Alla fine ho ordinato un Tarot 450 Pro 3D, dopo essere stato molto vicino all'acquisto di un Walkera180D. In tutto ho pagato 60 dollari, vediamo quando arriva

Bookmarks