Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 11:25   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ti ricordi che anche il Solo Pro faceva così in decollo? Devi tirarlo su un po' di più per uscire fuori dall'effetto suolo....
ba si faceva cosi, ma non si piegava del tutto toccando le pale...
il fatto che abbiano toccato le pale, non compromette il funzionamento vero?
ieri vidi che piegandosi toccarono le pale, ma appena vidi questo abbassai subito la leva.
Vecchio 24 giugno 11, 14:44   #12 (permalink)  Top
User

io mi stavo preoccuopando, ma oggi anche in negozio mi dicevano che è normale il leggero traslato
Vecchio 25 giugno 11, 08:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da marcotestini Visualizza messaggio
ba si faceva cosi, ma non si piegava del tutto toccando le pale...
il fatto che abbiano toccato le pale, non compromette il funzionamento vero?
ieri vidi che piegandosi toccarono le pale, ma appena vidi questo abbassai subito la leva.
non devi trimare. centralina flybarless non si trima perche prossima volta quando cambi la batteria , la centralina del mcpx lege il segnale trimato come 0, cioe come era senza trimarlo. blade mcpx non ha bisogno di trim. pero ha bisogno di una coda allungata se vuoi volare acrobatico, batterie migliori, una curva del passo colettivo che non sforza troppo, e anche il passo ciclico che non e troppo, e il piu importante imparare a farlo volare

eco il mio

firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 10:50   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
non devi trimare. centralina flybarless non si trima perche prossima volta quando cambi la batteria , la centralina del mcpx lege il segnale trimato come 0, cioe come era senza trimarlo. blade mcpx non ha bisogno di trim. pero ha bisogno di una coda allungata se vuoi volare acrobatico, batterie migliori, una curva del passo colettivo che non sforza troppo, e anche il passo ciclico che non e troppo, e il piu importante imparare a farlo volare

eco il mio

allora la prossima volta che inserisco la batteria nell'eli leggerà il segnale gia trimmato? se non ho capito male

quindi mi devo preoccupare solo di farlo alzare in volo, in casa per paura di romperlo, non l'ho ancora fatto volare, aspetto di andare fuori.

dato che ci sei mi sapresti dire che autonomia ha la batteria?

Ultima modifica di marcotestini : 25 giugno 11 alle ore 10:57
marcotestini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 15:31   #15 (permalink)  Top
User

[QUOTE=firedragon;2654020] blade mcpx non ha bisogno di trim. pero ha bisogno di una coda allungata se vuoi volare acrobatico, batterie migliori, una curva del passo colettivo che non sforza troppo, e anche il passo ciclico che non e troppo, e il piu importante imparare a farlo volare

dovrei modificarlo per farlo volare?? cosi uscito dalla fabbrica non va gia bene? fatemi capire meglio scusate ma sono un neofita
Vecchio 25 giugno 11, 15:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
blade mcpx non ha bisogno di trim. pero ha bisogno di una coda allungata se vuoi volare acrobatico, batterie migliori, una curva del passo colettivo che non sforza troppo, e anche il passo ciclico che non e troppo, e il piu importante imparare a farlo volare
Citazione:
dovrei modificarlo per farlo volare?? cosi uscito dalla fabbrica non va gia bene? fatemi capire meglio scusate ma sono un neofita
Va bene comunque, modificarlo è per + precisione ecc, non serve certo che cambi motore se non sei professionista o malato come alcuni di noi io ho preso qualcosa in metallo ecc ma soprattutto (almeno io) l'ho fatto perchè mi piaceva il metallo rosso anche se è vero pesa meno ed in alcune cose è più preciso ma a me principiante per ora nn serve la precisione per l'hovering
Vecchio 25 giugno 11, 16:16   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Va bene comunque, modificarlo è per + precisione ecc, non serve certo che cambi motore se non sei professionista o malato come alcuni di noi io ho preso qualcosa in metallo ecc ma soprattutto (almeno io) l'ho fatto perchè mi piaceva il metallo rosso anche se è vero pesa meno ed in alcune cose è più preciso ma a me principiante per ora nn serve la precisione per l'hovering
ma se dovessi imparare a fare qualche acrobazia tipo looping o volo rovescio, posso farlo tranquillamente con l'eli non modificato cosi com'è uscito da fabbrica
Vecchio 25 giugno 11, 18:07   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
ma se dovessi imparare a fare qualche acrobazia tipo looping o volo rovescio, posso farlo tranquillamente con l'eli non modificato cosi com'è uscito da fabbrica
Devi andare per gradi, pensi già all'acro mentre hai (giustamente) timori a tirarlo su in casa.

Primo: gli elicotteri con stabilizzazione elettronica del ciclico non si trimmano: attivare un trim per una centralina flybarless è equivalente ad un comando di stick. Se ti attardi a tirarlo su con il trim inserito rischi che ti si cappotti ancora prima di dare passo positivo.

Secondo: giustamente hai timori di tirarlo su in casa. Esci, approfittando di calma di vento, mettiti in uno spazio aperto (parcheggio, prato, basta non avere ostacoli ai lati), dai gas in progressione fino a metà stick e poi tiralo su con decisione ad almeno un metro dal suolo. Vinto il batticuore vedrai che è di una precisione assurda e che l'hovering è tutt'altro che difficile.

Terzo: prendi confidenza con la risposta ai comandi, dosandoli al millimetro e da lì in poi segui una progressione a tua scelta per familiarizzare con i vari aspetti del volo.

Quarto: a parer mio ti hanno detto il vero sul fatto che in casa è un osso. Io ci volo da quando è uscito sul mercato, ma non sono un buon pilota ed in casa lo utilizzo solo come userei un coassiale. Di fare virate veloci come farei con un mSR non se ne parla ancora, ma sinceramente neanche mi interessa.
In realtà questo modello, a parte le dimensioni, è un mostriciattolo da outdoor, anche con vento sostenuto.

Quinto: gli upgrades verranno col tempo. Non sprecare soldi (a meno che tu non ne disponga in quantità) in una fase dell'apprendimento dove è più utile dedicarli all'acquisto di ciò che si rompe.
Se proprio vuoi un upgrade che possa costituire quasi un 'investimento, vai per il piatto ciclico Microheli. E' precisissimo, evita la rottura dell'uniball dell'elevatore e lo stappamento del mozzo dal piatto. Agli inizi ho cambiato tre piatti in poco tempo per via di questi inconvenienti. Sono convinto che se avessi preso lo swash MH dal giorno 1 volerei ancora con quello.
La coda allungata ti aiuterà quando affronterai i flip. Nel frattempo vola così come è uscito dalla scatola perché è una insostituibile scuola di gestione del collettivo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:51   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Quarto: a parer mio ti hanno detto il vero sul fatto che in casa è un osso. Io ci volo da quando è uscito sul mercato, ma non sono un buon pilota ed in casa lo utilizzo solo come userei un coassiale. Di fare virate veloci come farei con un mSR non se ne parla ancora, ma sinceramente neanche mi interessa.
In realtà questo modello, a parte le dimensioni, è un mostriciattolo da outdoor, anche con vento sostenuto.
un osso intendi che è dificile? beh si chiaro, oggi sono riuscito ad alzarlo un po in casa in una stanza spaziosa, anche se ahimè ha preso una botticella atterrando sul divano e si era levato l'incastro che collega la pala con quella spece di asticella che ha un anellino che finisce nella pallina... però per fortuna niente di rotto xD...
si la prossima volta lo faccio partire in outdoor che è meglio
Vecchio 25 giugno 11, 23:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
Citazione:
un osso intendi che è dificile? beh si chiaro, oggi sono riuscito ad alzarlo un po in casa in una stanza spaziosa, anche se ahimè ha preso una botticella atterrando sul divano e si era levato l'incastro che collega la pala con quella spece di asticella che ha un anellino che finisce nella pallina... però per fortuna niente di rotto xD...
si la prossima volta lo faccio partire in outdoor che è meglio
Io dentro casa non lo uso, troppo reattivo, lo schianterei subito al muro... meglio all'aperto!

Bookmarks