Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 11, 18:07   #18 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marcotestini Visualizza messaggio
ma se dovessi imparare a fare qualche acrobazia tipo looping o volo rovescio, posso farlo tranquillamente con l'eli non modificato cosi com'è uscito da fabbrica
Devi andare per gradi, pensi già all'acro mentre hai (giustamente) timori a tirarlo su in casa.

Primo: gli elicotteri con stabilizzazione elettronica del ciclico non si trimmano: attivare un trim per una centralina flybarless è equivalente ad un comando di stick. Se ti attardi a tirarlo su con il trim inserito rischi che ti si cappotti ancora prima di dare passo positivo.

Secondo: giustamente hai timori di tirarlo su in casa. Esci, approfittando di calma di vento, mettiti in uno spazio aperto (parcheggio, prato, basta non avere ostacoli ai lati), dai gas in progressione fino a metà stick e poi tiralo su con decisione ad almeno un metro dal suolo. Vinto il batticuore vedrai che è di una precisione assurda e che l'hovering è tutt'altro che difficile.

Terzo: prendi confidenza con la risposta ai comandi, dosandoli al millimetro e da lì in poi segui una progressione a tua scelta per familiarizzare con i vari aspetti del volo.

Quarto: a parer mio ti hanno detto il vero sul fatto che in casa è un osso. Io ci volo da quando è uscito sul mercato, ma non sono un buon pilota ed in casa lo utilizzo solo come userei un coassiale. Di fare virate veloci come farei con un mSR non se ne parla ancora, ma sinceramente neanche mi interessa.
In realtà questo modello, a parte le dimensioni, è un mostriciattolo da outdoor, anche con vento sostenuto.

Quinto: gli upgrades verranno col tempo. Non sprecare soldi (a meno che tu non ne disponga in quantità) in una fase dell'apprendimento dove è più utile dedicarli all'acquisto di ciò che si rompe.
Se proprio vuoi un upgrade che possa costituire quasi un 'investimento, vai per il piatto ciclico Microheli. E' precisissimo, evita la rottura dell'uniball dell'elevatore e lo stappamento del mozzo dal piatto. Agli inizi ho cambiato tre piatti in poco tempo per via di questi inconvenienti. Sono convinto che se avessi preso lo swash MH dal giorno 1 volerei ancora con quello.
La coda allungata ti aiuterà quando affronterai i flip. Nel frattempo vola così come è uscito dalla scatola perché è una insostituibile scuola di gestione del collettivo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando