| |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il rapporto qualità/prezzo che hanno gli Align nella classe 450 è difficilmente superabile magari non ti piacciono o ti sono antipatici (a me un po' sì) però nella lista e nei faccia a faccia ce li devi mettere la Align attualmente commercializza due 450: lo Sport e il Pro poi forse si trova ancora qualche "vecchio" kit di SE V2, bello ma più caro (e inferiore) dei Superior Combo Sport e Pro (dove hai tutto tranne ovviamente radio, rx, batteria e caricabatteria), ma appunto sono rimanenze il Pro oltre a differenziarsi per la presenza di una trasmissione di coda con albero ed ingranaggi a coppia conica, ha un telaio diverso, un carrello diverso (più stretto dello Sport), e una testa diversa i due sono abbastanza diversi suggerisco lo Sport per chi inizia perché è più sfruttabile, un pochino meno "tecnico", e la coda a cinghia sicuramente regge meglio atterraggi non perfetti, inoltre ha il carrello più largo lo Sport cmq vola molto bene se poi ti piace il Pro, certo non sbagli l'alternativa ai Rex sono il Blade450, il Mini Titan V2 (che costa ben di più), il Protos Mini (anche qua il prezzo sale e siamo ancora su un mezzo tecnico e adatto a fare 3D più che volo generale), oppure la numerosa schiera delle copie e delle imitazioni dei T-Rex450, copie ed imitazioni su cui non entro in merito per un'impostazione mia generale che vede l'acquisto di un classe 450 o superiore in un'ottica di "investimento" a lungo termine e di ripagamento dei soldi spesi in termini di durata e tenuta dei materiali (i Rex sono lungi dall'essere perfetti, e l'elettronica Align ha talora qualche pecca, ma per il prezzo che hanno è tutto molto accettabile, e non inficia il giudizio globalmente positivo su questi mezzi) in classe 500 e 600 invece il discorso è un po' diverso, ma si parlava dei 450...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2011 Residenza: Cocconato d'Asti
|
Tra i classe 500 e 600 invece cosa consiglieresti....? In alcuni post del forum ho letto che più un eli è grande più e stabile...... c'è chi anche consiglia un 700 ad un principiante..... Perchè è meglio/peggio un 450 di un 500/600 per chi ha, alle spalle esperienze su Blade msr o sr? (tralasciando il costo iniziale del mezzo) Costi di gestione? durata del volo?altre difficoltà....? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
poi i costi sono elevatissimi in quanto devi pensare oltre alla meccanica ed alla elettronica anche le batterie e quindi un grande caracabatterie che costano centinaia di euro in tutto... inoltre montando quel tipo di lipo lì l'eli sarebbe molto piu vispo rispetto ad un 450\500... in definitiva devi scegliere tra uno di questi due... io personalmente, perchè anchio lo sto facendo, prendo il t-rex 450...
__________________ Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: cunardo
| elettrico un 550 è molto più stabile.. a me hanno consigliato un classe 50 a scoppio, all'inizio devi volare molto e con l'elettrico ti servono un bel pò di batterie ,con quello a scoppio riempi il serbatoio e riparti....
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2011 Residenza: Caldogno VI
|
Ciao io son passato ad un t rex 450 super sport e mi trovo benissimo. Tre pacchi batteria ed un carica batterie che mi pernette due ricariche contemporaneamente. Molto prudente e con palline da principiante però ![]() ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| molto simile
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |