Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 13:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
consiglio dopo l sr120blade

volevo sapere cosa consigliate come eli dopo aver utilizzato un eli blade sr120 a passo fisso da premettere che a me piaccciono gli eli piu grandi
miki1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 17:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da miki1976 Visualizza messaggio
volevo sapere cosa consigliate come eli dopo aver utilizzato un eli blade sr120 a passo fisso da premettere che a me piaccciono gli eli piu grandi
un 450
Vecchio 09 giugno 11, 20:06   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
dopo sr 120

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un 450
grazie da quando mi sono iscritto al forum sei stato sempre molto esaustivo e mi hai dato sempre ottimi consigli e li ho quasi sempre ascoltati .quale mi consigli tra le varie categorie dei450 tra t rex 450-blade 4503d-o altro grazie ancora
miki1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 20:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
grazie da quando mi sono iscritto al forum sei stato sempre molto esaustivo e mi hai dato sempre ottimi consigli e li ho quasi sempre ascoltati .quale mi consigli tra le varie categorie dei450 tra t rex 450-blade 4503d-o altro grazie ancora
il Rex Sport

il rapporto qualità/prezzo che hanno gli Align nella classe 450 è difficilmente superabile

magari non ti piacciono o ti sono antipatici (a me un po' sì) però nella lista e nei faccia a faccia ce li devi mettere

la Align attualmente commercializza due 450:

lo Sport e il Pro

poi forse si trova ancora qualche "vecchio" kit di SE V2, bello ma più caro (e inferiore) dei Superior Combo Sport e Pro (dove hai tutto tranne ovviamente radio, rx, batteria e caricabatteria), ma appunto sono rimanenze

il Pro oltre a differenziarsi per la presenza di una trasmissione di coda con albero ed ingranaggi a coppia conica, ha un telaio diverso, un carrello diverso (più stretto dello Sport), e una testa diversa

i due sono abbastanza diversi

suggerisco lo Sport per chi inizia perché è più sfruttabile, un pochino meno "tecnico", e la coda a cinghia sicuramente regge meglio atterraggi non perfetti, inoltre ha il carrello più largo

lo Sport cmq vola molto bene

se poi ti piace il Pro, certo non sbagli

l'alternativa ai Rex sono il Blade450, il Mini Titan V2 (che costa ben di più), il Protos Mini (anche qua il prezzo sale e siamo ancora su un mezzo tecnico e adatto a fare 3D più che volo generale), oppure la numerosa schiera delle copie e delle imitazioni dei T-Rex450, copie ed imitazioni su cui non entro in merito per un'impostazione mia generale che vede l'acquisto di un classe 450 o superiore in un'ottica di "investimento" a lungo termine e di ripagamento dei soldi spesi in termini di durata e tenuta dei materiali (i Rex sono lungi dall'essere perfetti, e l'elettronica Align ha talora qualche pecca, ma per il prezzo che hanno è tutto molto accettabile, e non inficia il giudizio globalmente positivo su questi mezzi)

in classe 500 e 600 invece il discorso è un po' diverso, ma si parlava dei 450...
Vecchio 10 giugno 11, 12:11   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2011
Tra i classe 500 e 600 invece cosa consiglieresti....?
In alcuni post del forum ho letto che più un eli è grande più e stabile...... c'è chi anche consiglia un 700 ad un principiante.....

Perchè è meglio/peggio un 450 di un 500/600 per chi ha, alle spalle esperienze su Blade msr o sr? (tralasciando il costo iniziale del mezzo)
Costi di gestione? durata del volo?altre difficoltà....?
Claudio_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 12:22   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_73 Visualizza messaggio
Tra i classe 500 e 600 invece cosa consiglieresti....?
In alcuni post del forum ho letto che più un eli è grande più e stabile...... c'è chi anche consiglia un 700 ad un principiante.....

Perchè è meglio/peggio un 450 di un 500/600 per chi ha, alle spalle esperienze su Blade msr o sr? (tralasciando il costo iniziale del mezzo)
Costi di gestione? durata del volo?altre difficoltà....?
premetto di non essere molto esperto ed anchio dopo il blade msr prenderò ( a breve penso quando finisco le vacanze non avendo campi vicini) un t-rex 450... se poi ti piacciono gli eli un po piu grandi puoi pensare di andare sul 500... un 600-700-90nitro ad un principiante è esagerato... si è vero forse saranno anche piu stabili in mani esperte però... in generale le formule sono due: piu è grande e piu è stabile, piu è grande e piu si sfascia prima nei crash (grazie al peso maggiore).
poi i costi sono elevatissimi in quanto devi pensare oltre alla meccanica ed alla elettronica anche le batterie e quindi un grande caracabatterie che costano centinaia di euro in tutto...
inoltre montando quel tipo di lipo lì l'eli sarebbe molto piu vispo rispetto ad un 450\500... in definitiva devi scegliere tra uno di questi due... io personalmente, perchè anchio lo sto facendo, prendo il t-rex 450...
Vecchio 05 giugno 11, 17:36   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
elettrico un 550 è molto più stabile.. a me hanno consigliato un classe 50 a scoppio, all'inizio devi volare molto e con l'elettrico ti servono un bel pò di batterie ,con quello a scoppio riempi il serbatoio e riparti....
giampy66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 09:22   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2011
Ciao io son passato ad un t rex 450 super sport e mi trovo benissimo.

Tre pacchi batteria ed un carica batterie che mi pernette due ricariche contemporaneamente.

Molto prudente e con palline da principiante però
Yrmark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2011
Ma far volare un SR120 è uguale a far volare l'MSR solo che è più grande?
Claudio_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_73 Visualizza messaggio
Ma far volare un SR120 è uguale a far volare l'MSR solo che è più grande?
molto simile

Bookmarks