08 giugno 11, 09:06 | #11 (permalink) Top |
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Ricciao , scusate se da novello m'intrometto ancora ma magaari imparo pure io qualcosa , Alex scusa una cosa ma alla fine tu gli dai le dritte delle curve per avere -5° e +11° ok ma al 50% di Gas sempre 0° ha no? o meglio quando gli si alzerà l'Ely ??? con passo 0° al 50% di gas? quanto gli tempo gli durerà la batteria se per avere +5° con questa curva dovrà avere almeno il 70% di gas a sto punto credo debba anche cambiare la curva del Gas no? Ciao |
08 giugno 11, 09:19 | #12 (permalink) Top | ||
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Citazione:
-4° a 0% +5° a 50% +11 a 100% in seguito quando si vorrà avere più negativo o una curva personalizzata, non si dovrà toccare il setup meccanico ma si agirà solamente sulla curva.
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08 giugno 11, 10:20 | #13 (permalink) Top |
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ricciao , sul fatto di settarlo -11° +11° è tutto ok e chiaro, ma scusate la mia ignoranza dando solo questa curva " Poi vuoi fare una curva da -5 a 11? Benissimo: sarà una roba tipo 29-40-50-70-96" sbaglio o con Gas al 50% a sempre 0° ?? se dico la mia è proprio perchè per capirci per noi novelli e pronti a ascoltare i Vostri consigli utili a capire un po sto benedetto Ely credo sia meglio andare passo per passo quindi la mia teoria visto su di me e ascoltando tanti saggi nel dare consigni alla fine ho capito che come si sol dire " Spende meno chi spende di più " è pure vero che impara meglio chi va piano piano e da quello che ho capito l'amico per avere dubbi del comemai si trovava i gradi delle pale sfasati al 50% di Gas deduco che ancora ne deve fare di strada no? magari dandoglli una dritta per come settare l'Ely in modo di per primo prendere dimestichezza e padronanza con un settaggio non obligatorio -11 +11 fatto al banco io credo sia meglio tutto qui |
08 giugno 11, 10:31 | #14 (permalink) Top | |
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__________________ | |
08 giugno 11, 12:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Giusta anche l'osservazione sulla curva del gas. In volato normale puoi anche abbassare qualcosa, ma tieni conto che se fai anche un volato veloce con virate strette serve motore bello sveglio e quindi il 70% non è un valore alto. Poi la curva gas dipende anche da che regolatore hai: se ha un buon governor è meglio attivarlo e quindi la curva gas diventa piatta. Il governor in sostanza mantiene i giri costanti durante tutto il volo e questa è la condizione ideale. Per avviare e spegnere il motore, si usa l'interruttore "hold" e lo stick del collettivo comanda solo il collettivo e non più il gas. | |
08 giugno 11, 18:55 | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, come dicevo a Rugrug, anche se poi dal vero magari non mi metto a fare il pazzo come con il simulatore, prediligo avere una curva piatta del motore in normal (0-80-80-80-90) e attualmente ho una curva passo che va da -4 a +9. In idle 1 e 2 la stessa curva motore a V (100-80-80-80-100) e per quanto riguarda la curva passo ho: * IDLE1 --> -6/+10 * IDLE2 --> -11/+11 Devo dire che preferisco sempre utilizzare l'IDLE1 e 2...il normal non la uso praticamente mai se non per atterrare e appena staccarlo da terra...ma sempre più spesso utilizzo l'IDLE1 per atterrare agendo sul blocco motore. Unica pecca di questa curva è la durata della batteria...con un pignone 13T non ci faccio mai + di 5 minuti con lipo 3s1p 2200 mAh 40C e non più di 7 minuti con le 2800 mAh 25C.
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 |
08 giugno 11, 21:48 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao Dany ,volevo togliermi un dubbio ok, ma Tu col l'Ely che volato fai? hovering, semplice o 3D ? io di mio quel tipo di curve del Gas 100-80-80-80-100 le vedo per chi ha padronanza dell'Ely e specie per chi fa 3D e già tanto che delle Buone batterie che hai citato ti durino 5 minuti , dato che però 1 cosa la trovi sodisfacente per Te e sarebbe avere al minimo del Gas -4° perche non rimetti la curva del Gas a 0- 25- 50 -75- 100 e al banco con stick del Gas al 50% di setti le pale con +5° di sicuro credo che avrai più sensibilità nel sentire girare il motore e già con 50% di gas vai in hovering e di conseguenza la batteria durerà di più no? al massimo se non vuoi scombinare nuovamente tutto almeno fa la prova a lasciare la curva del Gas come dicevo prima e farti 1 curva del passo che al 50% di gas ti dia +5° di sicuro la batteria durerà qualcosa in più no? io quel tipo di curve del Gas 100-80-80-80-100 le vedo per chi fa 3D e non un semplice volato specie quando hai in idle -11 e +11 che servono solo e escusivamente per il volo rovescio in maniera tale che se porti il tuo Ely in rovescio abbasssando tutto il Gas hai il tuo -11° e 100 di gas quindi non cadi e essendo l'Ely sottosopra sarebbe come avere+11 capisci? dopo fa un po Tu alla fine le curve sono personali Ciao e Mai arrendersi o finisce il bello di questo fantastico hobby |
08 giugno 11, 21:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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una curva passo -6° >>> +10° è più che sufficiente per volo normale e acro, e una curva gas a "V" da 75 a 90 basta anch'essa de gustibus
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 giugno 11, 22:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
prova +10° e poi sappimi dire anch'io usavo +12° e ho anche un settaggio con +14° (per curiosità), poi sono passato a 10°, massimo 11° è chiaro che dipende anche da come ti piace andare: c'è chi piace tirare a palla e chi fa altre cose cmq 10 gradi bastano, sia in un 450 che in un 500 o 600 sarà una mia impressione, ma il motore gira meglio, e l'elicottero è più fluido, più "omogeneo"
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