Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 11, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 35
coda t-rex 250

ciao ragazzi sono un principiante,ho un t-rex 250 ormai da un anno,vi dico solo che da novembre a ora ho speso 500 euro di pezzi di racambio! auitatemi vi pregoooooooooo!ho la coda che non capisco prorpio come settarla non c'è verso va dove vuole lui.mentre è in aria si gira n continuzaione e in continuazione devo correggerlo,poi se do tutto il gas quando si alza il passo l'eli ruota su se stesso e me lo trovo frontale ogni volta si gira su se stesso.

ho praovato a miscelare coda con il piatto

poi ho diminuito i giri del motore e impostato la curva del passo in maniera differente.

ora è impostato così:fino a meta stick è solo motore da metà in poi inizia il passo a alzarsi (passo solo positivo)se vado piano ok ma se lo dò di botto si gira! come posso fare?vi prego sono diventato povero!
vallo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 13:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 35
ok grazie a tutti per le risposte! ora vola veramente meglio grazie ancora w ilbarone rossooooooooo
vallo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao Mi permetto di farti notare che non hai dato molti dati tra i quali neanche di che giro parliamo , hai impostato i mix di coda quindi hai le idee poco chiare già di un set up di base , eppoi esiste un 3ad specifico sul 250 . Dicci come hai impostato la coda se no e ' un poco difficile esserti di aiuto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 21:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
magari anche che gyro e servo... Comunque la PRIMA COSA DA FARE è disattivare tutte le miscelazioni sulla radio. Poi, almeno dare il senso giusto SIA al gyro che al servo, il primo dal gyro stesso, il secondo dalla radio.
Se posti nel thread dedicato al t rex 250 avrai risposte + celeri (forse), non è che siamo tutti qui a far gara a chi risponde prima, mica è TG5!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 10:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 35
ok avete ragione scusatemi,allora il gyro in question è il gp 750 e il servo ds420.è incredibile come do il gas,è come se la coppia del motore lo facesse ruotare completamente.ora la mia domada è:sarà un problema di settare la curva del gas e in relazione quella del passo o è tutto un problema di coda?poi il gyro perchè funziona solo se messo in reverse?se dal gyro lo imposto normale è come se amplificasse gli spostamenti della cosa,quindi ingestibile sono confuso...aiutatemi o se no finisce che una volta do tutto il gas fino a che non lo vedo più e la faccio finita!!aiutooooooooo
vallo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 10:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 35
basta non volgio più dare soldi a elyshop..gli ho fatti diventare ricchi,mentre volo il mio ely loro staranno su uno yatch che gli comprato!!
vallo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 10:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da vallo90 Visualizza messaggio
ok avete ragione scusatemi,allora il gyro in question è il gp 750 e il servo ds420.è incredibile come do il gas,è come se la coppia del motore lo facesse ruotare completamente.ora la mia domada è:sarà un problema di settare la curva del gas e in relazione quella del passo o è tutto un problema di coda?poi il gyro perchè funziona solo se messo in reverse?se dal gyro lo imposto normale è come se amplificasse gli spostamenti della cosa,quindi ingestibile sono confuso...aiutatemi o se no finisce che una volta do tutto il gas fino a che non lo vedo più e la faccio finita!!aiutooooooooo
Ciao Su VIMEO trovi tra i video di Tommaso Rocco trovi quello del settaggio del tuo giro Gp750 . Vedilo attentamente e subito dopo ne parliamo Ps scusa se non te lo linko ma sono dal cell
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Quoto senz'altro tutti i commenti fatti, compreso quello di entrare nella sezione del 250. Assolutamente NO mix da radio (ne so qualcosa! ); l'hovering deve essere stabile con giroscopio in Normal (Rate) e poi non ha importanza se hai il giroscopio in Reverse oppure no, purché la coda reagisca come deve. Poi setta bene il giroscopio in Avionics e vedrai che funziona. Siamo ottimisti.
Dai, sii diligente e vai a studiare
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 23 maggio 11 alle ore 15:45
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 17:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da vallo90 Visualizza messaggio
ok avete ragione scusatemi,allora il gyro in question è il gp 750 e il servo ds420.è incredibile come do il gas,è come se la coppia del motore lo facesse ruotare completamente.ora la mia domada è:sarà un problema di settare la curva del gas e in relazione quella del passo o è tutto un problema di coda?poi il gyro perchè funziona solo se messo in reverse?se dal gyro lo imposto normale è come se amplificasse gli spostamenti della cosa,quindi ingestibile sono confuso...aiutatemi o se no finisce che una volta do tutto il gas fino a che non lo vedo più e la faccio finita!!aiutooooooooo
beh, se hai il gas basso, hai pochi giri e la coda non starà mai ferma...
Quindi, escludi i mix, setta come da manuale gyro e servo, ma con una curva gas allegra, dal punto 2 almeno dal 60% in su, almeno!
e poi aggiornaci!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 17:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 35
ok grazie a tutti per i commenti,ora mi mancano dei pezzetti appena arrivano vi aggiorno,stasera mi studio il video per il settaggio del gyro.grazie a tutti per l'interessamento!cmq ammetto che tenevo i giri del motore molto bassi la curva tipo al 40% max e il passo parecchi alto.ora provo giri più alti e passo più basso meno sforzo e più reattività!vi faccio sapere grazie ancora
vallo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la coda.... sempre e solo la coda.... Felix_ce Elimodellismo Principianti 13 24 luglio 10 20:27
coda che sale....coda che scende teobeer Elimodellismo Principianti 9 02 ottobre 08 09:08
Da coda a "V" a coda a croce, domande. descarado73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 21 giugno 06 09:01
Servo di coda......In coda? NightRider Elimodellismo Principianti 7 06 giugno 06 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002