| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2007
| Esiste un hely così?
Buongiorno a tutti, non mi ero mai interessato di modellismo sino a quando qualche giorno fa passo davanti a un negozio e vedo un bellissimo (almeno così sembrava a me) hely rc a 85euro, pensavo costassero dieci volte tanto! ![]() Allora mi è venuta l'idea di prenderlo (tranquilli non l'ho ancora fatto) per attaccarci una di queste GoPro Official Store: Wearable Digital Cameras for Sports (che già ho) per fare video un po' diversi dal solito. Arrivato a casa mi informo su questo forum e scopro cose bruttissime, tipo che è difficilissimo pilotare questi cosi e che ci si può pure fare malissimo, e qui veniamo al dunque, esiste un modello con queste caratteristiche (in ordine di importanza): 1 Non mi amputi qualcosa se sbaglio 2 Sia facile da guidare (non ho mai pilotato hely nè aerei rc, mi sto esercitando con un simulatore, ma immagino che non sia la stessa cosa) 3 Possa portarsi a spasso 200g di peso 4 Non costi una fucilata Beh sì deve anche essere già montato e possibilmente avere un minimo di velocità massima, diciamo 30/40km/h... caspita sono un po' tantini i requisiti eh ![]() Avevo pensato anche a un dirigibile (quelli che ho trovato costano un rene) o a un parapendio a motore (ho letto che quello che si trova già pronto vola malissimo), e cmq a saperlo usare un hely deve essere più versatile. Scusate se apro un post nuovo, ma sono informazioni che non sono tanto facili da reprerire e "intrecciare" se non si hanno un minimo di info sul settore. Grazie a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Lo sospettavo... allora passo al piano B, supponiamo di fare un percorso che mi porti a saper pilotare un hely abbastanza grosso da portarsi a spasso la telecamera, cosa fareste? Che hely potrei prendere come training? In due passaggi ci si può arrivare? (heli per il training - hely che riesce a portare a spasso la gopro) o ne servono di più? Supponendo anche di saper pilotare decentemente, ci sono hely in grado di portare quel peso e che non mi amputino qualcosa se sbaglio? (questo è un rischio che in ogni caso non vorrei correre) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
In due passaggi se ti metti con costanza e tanto impegno direi di si. Puoi imparare a pilotare un eli. Addirittura se fa i simulatore puoi pensare di copmprarti direttamente l'ìeli che poi ti servirà per fare le riprese (presumo un classe 500 come minimo). Per cui forse la strada meno dispendiosa nel tuo caso sarebbe: SIMULATORE SIMULATORE SIMULATORE. Ma un simulatore serio tipo Phoenix... e poi eli vero MA al campo volo seguito da qualcuno che ti possa dare una mano. Purtroppo per rispondere all'altra domanda NO non esiste un eli abbastanza grosso da portarsi a spasso l'attrezzatura e al tempo stesso non pericoloso... purtroppo le pale girano forte (2000 giri al minuto) e sono grosse.... Torniamo sempre li... forse un quadricottero è anche meno pericoloso... Ad ogni modo qualsiasi strada tu decida di percorrere secondo me almeno un migliao di euro finirai con lo spenderli.... (o poco meno) |
|
| | #5 (permalink) Top |
|
1000 euro!?? Beh allora forse piuttosto una cosa come questa Gaui 330X-S Quad-Flyer II SUPERCOMBO 2 Celle | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore dicono che possa portare 700g di roba... certo che cmq 500 euro per togliersi qualche sfizio forse non vale la pena, vendono anche il supporto per la telecamera controllabile
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
No beh aspetta.... io il conto te l'ho fatto "ALL IN". Nel senso che a 500 Euro trovi anche un elicottero che potrebbe adnarti bene PERO' poi devi considerare: 1 Radio + ricevente: diaicmoa 170 Euro (una DX6 buona radio entry level) 2 Batterie: diciamo che lameno 100 EUro le spenderai pe rcomrpare 4-5 pacchi di batteire 3 Caricabatterie + alimentatore: altri 50 EUro 4 Simulatore: 100 Euro E queste sono robe che ti servono anche con il quadricottero da te indicato (radio, batterie etc). Ecco potresti evitare il simulatore.... Insomma come vedi arrivi a 900 e passa. Poi puoi risparmiare qualcosina di qua e di la e arrivi a 700-800 ma l'ordine di grandezza quello rimane. Volevo farti i conti "fatti bene"... boh io sono abituato a ragionare così...prima che poi scopri che devi spendere altri 300 EUro pe rvolare.. Insomma non sarà una cosa che costa poco a presicndere una volta che hai TUTTO quello che ti serve era quello il concetto... |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
l'alternativa economica è un Walkera Lama V3 che però è pieno di difetti, o meglio dovresti prendere la versione modificata da wow hobbies è l'unico coassiale che vola con circa 10-12 kmh di vento (non molto, per la verità), perché è un coassiale a passo variabile una soluzione "seria" invece è un 500 o un 600 su cui installare l'HeliCommand che ti aiuta non poco sia nell'imparare, sia poi nel tenerlo stabilizzato ad una certa quota, cosa che senza HC richiede una bella esperienza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |